17 beta estradiolo: errore trascrizione

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
oggi sono stato a ritirare la solita lozione (minox solfato 5%, progesterone 1,5%, 17 alfa estradiolo 0,025%...).
anzi, questa è la composizione corretta, solo che il mio medico di base s'è sbagliato a trascrivere la ricetta, indicando 17 BETA ESTRADIOLO anziche' 17 ALFA ESTRADIOLO.
azz... l'unica volta che non la controllo, l'ho portata in farmacia senza neanche guardarla e loro ovviamente hanno preparato la lozione con la composizione errata.
che faccio, ovviamente sarà da buttare...
in farmacia dicono che il BETA è specifico per la pelle, mentre l'ALFA per i capelli... bah... io non mi fido...
16€ nel ce**o insieme con la lozione![:(!]
e inoltre quella vecchia è pressoché finita...
uff!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
oggi sono stato a ritirare la solita lozione (minox solfato 5%, progesterone 1,5%, 17 alfa estradiolo 0,025%...).
anzi, questa è la composizione corretta, solo che il mio medico di base s'è sbagliato a trascrivere la ricetta, indicando 17 BETA ESTRADIOLO anziche' 17 ALFA ESTRADIOLO.
azz... l'unica volta che non la controllo, l'ho portata in farmacia senza neanche guardarla e loro ovviamente hanno preparato la lozione con la composizione errata.
che faccio, ovviamente sarà da buttare...
in farmacia dicono che il BETA è specifico per la pelle, mentre l'ALFA per i capelli... bah... io non mi fido...
16€ nel ce**o insieme con la lozione![:(!]
e inoltre quella vecchia è pressoché finita...
uff!
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
ciao.
oggi sono stato a ritirare la solita lozione (minox solfato 5%, progesterone 1,5%, 17 alfa estradiolo 0,025%...).
anzi, questa è la composizione corretta, solo che il mio medico di base s'è sbagliato a trascrivere la ricetta, indicando 17 BETA ESTRADIOLO anziche' 17 ALFA ESTRADIOLO.
azz... l'unica volta che non la controllo, l'ho portata in farmacia senza neanche guardarla e loro ovviamente hanno preparato la lozione con la composizione errata.
che faccio, ovviamente sarà da buttare...
in farmacia dicono che il BETA è specifico per la pelle, mentre l'ALFA per i capelli... bah... io non mi fido...
16€ nel ce**o insieme con la lozione![:(!]
e inoltre quella vecchia è pressoché finita...
uff!
 

willy23

Utente
18 Giugno 2006
217
10
165
Ciao Rik! In questo caso io non la applicherei, perchè non si può sapere che effetti ha il Beta contro l'aga. Fai finta che ti è caduta e rifanne fare un'altra con i giusti componenti. Meglio perdere 16€ però stare tranquilli.
L'altra volta a me hanno sbagliato a stampare l'etichetta per fortuna, altrimenti anche io l'avrei buttata e fatta rifare..
Ora mi sono preparato un foglietto stampato con tutti i componenti della lozione, così quando la porto con la prescrizione, sono sicuro che mi capiscono e non nascono equivoci dovuti specialmente alla scrittura quasi sempre incomprensibile dei dottori[:D]
[^]
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
eh, grazie willy, infatti farò così.
cmq la colpa è stata del medico che ha scritto male, ma pure la farmacia dalla quale mi servo da 6 mesi, sempre con la stessa lozione, poteva anche porsi il problema... non si usa il 17 beta estradiolo per androgenetica maschile, mah!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Rik75,
il 17 beta estradiolo viene anche usato per l'alopecia, (il Crinohermal Fem è a base di 17 beta estradiolo per esempio), ma non nell'uomo!!!!
Infatti è un estrogeno molto potente che ha effetti sistemici....
Ovviamente, fatti rifare la lozione.
baci
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
grazie, in effetti avevo letto 'sta cosa.[:D][:D]
certo che anche quelli della farmacia sono forti: è sei mesi che mi preparano la stessa lozione col 17 alfa estradiolo, e la prescrizione medica è per un uomo, non si sono posti il problema che poteva esserci stato un errore di trascrizione. bah.
cmq m'hanno gia' rifatto la lozione nuova corretta...
non vorrei rischiare di diventare come kate moss![:eek:)]
quella vecchia gliela riportero'...