17 alfa estradiolo

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Buongiorno,
qualcuno di voi ha avuto effetti collaterali da questo prodotto?
È sicuro che sia completamente sicuro nell'uomo?
Lo dico perché si dice che anche il ciproterone topico lo sia, però io quando lo eliminato dalla lozione ho perso 3 chili in un mese e mi sono sentito più energizzato.

Ho letto poi che il 17 alfa può contenere tracce del beta, è così o è una diceria.
Io comunque ho fatto le analisi e l'estradiolo è proprio al limite.
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
Nessun side per ora, ma il progesterone è raddoppiato nelle ultime analisi e il testosterone è diminuito. Ma, ad oggi, ripeto, non accuso nessun sintomo.
Progesterone 1%, 17 alfa allo 00.25%
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Secondo me e un esagerazione che sei dimagrito 3 chili, grazie alla sospensione del ciproterone Acetato topico.
 

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
No, no confermo. Ho smaltito un sacco di ritenzione idrica e mi è aumentata un po' l'energia.
Io ho il progesterone a 0,5%, comunque, anche a me il progesterone è al limite.
I dottori dicono che l'assorbimento sistemico è trascurabile... secondo me non è vero.
 
1 Ottobre 2013
89
0
65
frollino ha scritto:
No, no confermo. Ho smaltito un sacco di ritenzione idrica e mi è aumentata un po' l'energia.
Io ho il progesterone a 0,5%, comunque, anche a me il progesterone è al limite.
I dottori dicono che l'assorbimento sistemico è trascurabile... secondo me non è vero.


Io avevo già il progesterone al di sopra della norma quando cominciai la cura...adesso è quasi il triplo del valore massimo consentito. In compenso ho l'estradiolo è molto basso. L'assorbimento sistemico c'è, è proprio per questo che non si dovrebbe esagerare con le dosi. Tu da quale medico sei in cura?
 

frollino

Utente
30 Novembre 2005
313
1
265
Gigli, ma è da molto che non vado.
Non puoi farti dimezzare le dosi? Il progesterone nella lozione ha tutti questi benefici?