17 alfa estradiolo sistemico

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Non attaccatemi subito...ma sbaglio o su calvizie.net parlano che è possibile l 17 alfa sistemico anche nel uomo??
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Anche io non saprei aiutarti...non mi ricordo di aver mai letto nulla di simile...potresti postare l'articolo a cui ti riferisci?
Comunque io, nonostante non lo abbia mai provato, sono un sostenitore del 17-alfa-estradiolo. Potrei benissimo comprare l'ell-cranell (o il pantostin), ma a quella percentuale (0,025%) dubito che porti qualche beneficio (e ne ho trovato riscontro in pareri espressi qui nel forum).
Al contrario credo che ad una concentrazione dello 0,1% sia una mano santa. Diversi utenti (e non 2 o 3) che lo usano o che lo hanno usato hanno riferito di aver recuperato notevolmente. Sono riusciti ad inspessire e a far allungare di molto capelli che ormai erano in stallo e che solo con fina e minox non andavano oltre.
Io ho chiesto al mio medico di famiglia (lo stesso al quale mi rivolgo per le ricette di fina e minox) se era disposto a farmi una ricetta per un galenico a base di 17-alfa-estradiolo a quella concentrazione, ma si è rifiutato solo perchè non conosce la sostanza e non vuole questa responsabilità (ma non perchè non crede che sia buona e/o sicura). Per trovare un dermatologo che possa seguirmi dovrei muovermi al di fuori della mia città e sarebbe troppo scomodo spostarmi ogni volta solo per farmi fare la ricetta. è veramente un peccato perchè ci credo molto in questa sostanza, anche perchè è molto sicura dal punto di vista ormonale.
A tal scopo avevo aperto una discussione (nella quale non ho avuto nessuna risposta, purtroppo) in cui proponevo di chiedere a jonny se poteva valutare insieme ai produttori della sinere di fare un galenico con quella formulazione per tutti noi del forum. Se ci fossero utenti interessati sarebbe un bel vantaggio...sia economico sia dal punto di vista dell'affidabilità.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
mmmm diceva che essendo un ormone non attivo non crerebbe problemi ma bho...si continuo con il galenico ho fatto anche troppe cavolate !!
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
ciao zev..sei ormai a 2 mesi di lozione con 17 alfa e cipro..come procede nelle zone di applicazione?
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
assolutamente no al sistemico, tranne se non decidiate di cambiare sesso ovviamente, solo topico nelle dosi indicate dal dermatologo e generalmente non superando lo 0,025%, che tra l'altro vorrei capire chi lo dice che non funziona..
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
c'era un simpatico utente tempo fa..passport, grezzo e popy se non erro che consigliava di berlo, in quanto secondo lui inattivo e innocuo.

non l'abbiamo più sentito, forse ha cambiato sesso? XD

scherzi a parte, non si gioca con sta roba.

topica e a basse % mi sta bene, oltre no, fancu.lo ai capelli
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
b4r3 ha scritto:
ciao zev..sei ormai a 2 mesi di lozione con 17 alfa e cipro..come procede nelle zone di applicazione?


Ciao,
Eh si sono due mesi, diciamo che ho avuto abbastanza caduta indotta, in compenso ho capelli morbidi ed ottimi, nessun segno di effetti collaterali, incrociamo le dita.

Al momento sto notando su front capellini che diventano più scuri o addirittura che prima non c'erano o che magari non potevo vedere.
Questi stanno crescendo pian piano, adesso non so dirti se è l'alfa estradiolo o la dutasteride che prendo 3 gg a settimana Lunedì, mercoledì e venerdì.
Però al momento noto questo.
Sul vertex è tutto in forse, è difficile constatare, ma penso sia stabile
 

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
1
265
io da 3 giorni uso 17 alfa allo 0,08 e ciproterone allo 0,5..molto simile alla tua quindi, teniamoci aggiornati :)
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
674
5
265
Sicuramente, adesso entro in un periodo pessimo per i capelli, speriamo di non soffrirne troppo
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
confermo periodo di m**da,anche se con la cura potente la qualita è sempre buona un po meno densi ma con leggerissimo diradamento!