16 anni, pelato in 7 mesi, avrà senso iniziare!?

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Ciao avevo già scritto qui,
ormai sono giunto alla fine, dopo 7 mesi di ricerche e soldi in dermatologi e integratori vari mi vado a rasare 3mm. Non so cosa ho in testa sembra che nessuno lo sappia con esattezza [:247][:247].
Questi capelli mi hanno fatto perdere un anno praticamente, un anno in tutto: scuola , uscite con amici... Mi sono isolato in casa al pc a trovare info sui problemi di capelli, tutto tempo perso a quanto pare.
Ho avuto diverse diagnosi effluvio, effluvio, stress, androgenetica con pattern atipico, addirittura mah qualcosa c'è ma intanto non preoccuparti sei giovane.
Ora comunque cercherò di riattivarmi nello studio nell'impegno scolastico a riprendere hobby e uscite con amici.
La mia fidanzata mi lascierà quando saprà che mi son rasato anche perché lei non mi ha mai visto con meno capelli anche perché li ho iniziati a perdere subito dopo che lei si è ritrasferita [:19][:19].
Prima con una vera e propria caduta, poi capelli sempre più sottili, male alla testa e adesso praticamente sono messo quasi peggio di mio papà che ha 50 anni, un buco diradato dalla linea che non ha subito variazioni fino al vertice che anche lui è messo meglio del resto [:11]. Comunque alla fine Andorgenetica oh boh quello che è sono mezzo pelato.
Adesso voi direte... è la sezione sbagliata ecc ecc ma un motivo per cui ho messo qui la discussione c'é.
Allora, vorrei sapere se in Minoxidil 5% può essere usato per tutti i tipi di problemi di capelli? Cioè se io mi metto minoxidil a capelli rasati (tanto per avere qualcosa da rasare, mi piacerebbe più che altro non avere la boccia ) anche senza sapere bene cosa ho me li fa ricrescere meglio lo stesso?
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Teoricamente finché ci sono follicoli, ha effetto. Prova per 6 mesi per vedere se ha effetto..Spero che tutto ti vada per il meglio, buona fortuna
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Il commento di saintnear è sbagliato.
Come già ti era stato detto va capito con precisione qual è il problema, se fosse solo effluvio ad es il minox 5% sarebbe non adatto
 

natura

Utente
21 Settembre 2012
515
2
265
Metti foto e non preoccuparti per la tua ragazza.
Se è matura sta con te anche senza capelli!
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Guarda, se proprio sei arrivato alla frutta, fai uno sforzo e cerca di prendere un appuntamento con il Dr Gigli. Dubito fortemente che uscirai dal suo studio senza ancora sapere cos'hai.
Non so di dove sei e se vivi lontano da dove lui riceve capisco che può essere un bel sacrificio sia in termini di tempo che in termini economici, ma secondo me vale la pena provare.

Non automedicarti finchè non sai di preciso di cosa soffri.

Perdere i capelli quando si è così giovani è un bel trauma. Cerca in ogni caso di non abbatterti. Dedicati allo sport e alla cura del fisico. Cura anche il look. Rasarsi su di me ha avuto un buon effetto, psicologicamente parlando. All'inizio l'impatto è notevole, ma ti toglie dallo stress di dover temere qualsiasi cosa che possa rendere il tuo diradamento ancora più visibile (ti metti e ti togli il casco senza pensieri, la pioggia e il vento non ti preoccuperanno più...ecc...). Secondo me è il modo migliore per convivere con dignità con situazioni di diradamento abbastanza critiche.

I miei più sinceri auguri! Non esitare a scrivere se e quando hai bisogno di consigli o di conforto. Questo forum è qui per questo ;).
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=58272
Le foto dell'utente sono state messe in questa discussione
Turtwig996 utilizza una sola discussione per porre domande
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Per me se la situazione è ancora quella non dico che puoi stare tranquillo ma nemmeno allarmarti all'estremo mettendo in mezzo la storia della ragazza.
Io alla tua età ero messo poco meglio ma nemmeno tanto e con naturali e minoxidil 2% ho tirato avanti per anni. Ora ho quasi 20 anni e mezzo e con la sola aggiunta di antiandrogeni da un anno e minoxidil 3% solo sul frontale ho pressapoco gli stessi capelli di quando avevevo 17 anni,solo che la situazione procede più lentamente di allora.
Stai più tranquillo e vedrai che con le giuste cure,andrai avanti coi capelli più di quanto immagini ora.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Scusa con tutti sti capelli saresti alla frutta????[:D]
Rivolgiti ad un dermatologo specializzato in tricologia(che ti faccia tutte le analisi del cao) e vedrai che la situazione e' recuperabilissima.
Lascia da parta l'ansia che non giova,se la tua raga ti lascia,beh meglio cosi perche' non tiene a te[;)]
 

_just a sec_

Utente
8 Gennaio 2013
31
0
15
Stai tranquillo davvero e inizia a curarti facendoti seguire da un dermatologo specializzato in capelli.. I capelli ce li hai ancora praticamente tutti e dubito che chi ti sta intorno possa aver già notato qualcosa,consolati del fatto che te ne sei accorto in tempo per recuperare la situazione! [:)]
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Cmq vada fai bene a tenere hai tuoi capelli ed a provare tutte le soluzioni, ma sempre con serenità senza compromettere la tua vita. Sappi che ho molti amici che sin dai 18 anni sono costretti a rasarsi. L'hanno accettato e sono felici, con una vita normale e piena di soddisfazioni. Fa del tuo nuovo look un marchio di personalità.
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
Hai una situazione simile alla mia (intendo come pattern), anche se io ho iniziato 3 o 4 anni dopo di te a diradarmi.
Comunque anche io pensavo peggio. Rivolgiti ad un dermatologo che se ne intende sul serio di calvizie e vedrai che riuscirai a recuperare qualcosa.
Inoltre quoto nico problem. Quando si arriva sul serio alla frutta, rasarsi è una liberazione.
 

turtwig996

Utente
11 Febbraio 2013
98
1
65
Ahaha col look nuovo sto alla grande bene li ho fatti zero ai lati e 1cm in testa .... diradamento quasi impercettibile [:D][:D]
Pratici a lavare e asciugare non ho più il problema di farli stare bene XD
Però a breve mi compro la macchinetta e mi faccio 3 mm visto che ho una prescrizione valida per un minoxidil e ho paura della caduta indotta credo che a 3mm si noti molto meno se c'è un diradamento temporaneo
 

turop88

Utente
21 Gennaio 2012
936
2
265
A 3mm si nota di meno, senz'ombra di dubbio. Però io non mi farei troppe p***e mentali prima del dovuto. Non è detto che la caduta indotta sia per forza intensa e diffusa. Non reagiamo tutti nella stessa misura. Per me, ad esempio, fu una cosa leggera.
Magari inizia, poi se vedi che la caduta indotta ti accentua il diradamento allora li accorci ancora di più.

Mi raccomando, fatti delle foto all'inizio della terapia e poi magari continua a farne ogni uno o due mesi. è un ottimo metodo per monitorare l'andamento della terapia. Poi magari ci fai vedere come procede.

In bocca al lupo ;)