15 anni fa... Addio Freddy!

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Citazione:Messaggio inserito da arrhenius
...alle superiori avevo tradotto una delle canzoni che forse lui stesso sentiva maggiormente... b. rhapsody

una grande potenza interpretativa e di voce...

Una parola: Grande!



Le più famose le so tutte a memoria e ne ho tradotte circa 3/4

Emozione allo stato puro...INIMITABILE
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Freddy Mercury è stato un artista sui generis: inimitabile. Per tutta una serie di motivi; aveva una grande preparazione scientifica e culturale, nonchè musicale: si vedano le interessanti armonizzazioni - per coro - di svariati pezzi. [:X] Davvero ingegnose.
Rispetto alla sua vita è stato molto sopra le righe, direi avendo letto diverse biografie che ha cercato di essere un personaggio in ogni minuto della sua vita. E' stato anche il Re del Kitsch... con canzoni assurde e pluri-citazioniste quali l'inno sportivo Barcelona con Montserrat Caballè... una diva ante litteram. [:eek:)] Sapendo di morire presto ha bruciato emozioni proprie e degli altri in un vortice furioso. Ha scritto bellissime canzoni, inni alla vita, che sono uscite postume. Direi che per questo è comparabile ad artisti quali Maria Callas Meneghini, al Caravaggio, a Michelangelo Buonarroti.
 

hendrix74

Utente
15 Agosto 2005
163
0
165
Avevo letto da qualche parte che Bohemian Rhapsody è stata votata come la canzone più bella di tutti i tempi...
A volte, quando l'ascolto, non posso pensarne diversamente!



 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Indubbiamente c'è poco da dire. ho passato una volta un'estate a cantare la mitica show must go on, quando ero triste per una cosa, la mettevo sempre allo stereo e mi sfogavo come lui sfogava la sua immensa passione...difficile riuscire ad esprimere con tanta forza e violenza quello che provava...sicuramente tar i più imponenti artisti mondiali di tutti i tempi. Non verrà mai dimenticato, impossibile!