10 mesi di fina e peggioramento generalizzato

meker

Utente
9 Febbraio 2021
6
0
5
Salve a tutti ho 36 anni, ho preso fina per 1 solo anno all'età di 30 anni, poi ho ripreso seriamente, causa evidente peggioramento, a maggio 2020 con finasreride 1 mg e minox 5.
Come situazione direi scala norwood 3-4.
Verso novembre (7 mesi da inizio) ho notato un miglioramento generale ma a 10 mesi di cura la situazione è peggiorata, tornando a livelli pre trattamento fina+minox.
Qualcuno può aiutarmi?
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Potresti essere andato in effluvio...perdevi molti capelli quando hai iniziato a vedere peggioramenti?
 

meker

Utente
9 Febbraio 2021
6
0
5
Potresti essere andato in effluvio...perdevi molti capelli quando hai iniziato a vedere peggioramenti?
Perdevo più capelli di prima, esatto. Diciamo che la caduta non si è mai arrestata ma prima era diminuita..ho sempre perso molti capelli fin da ragazzino ma per fortuna sotto c'era una base di ricrescita.
Potrebbe essere l'aver preso minox per un paio di settimane a giorni alterni a causa di un principio di otite a cui ho attribuito la colpa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Salve a tutti ho 36 anni, ho preso fina per 1 solo anno all'età di 30 anni, poi ho ripreso seriamente, causa evidente peggioramento, a maggio 2020 con finasreride 1 mg e minox 5.
Come situazione direi scala norwood 3-4.
Verso novembre (7 mesi da inizio) ho notato un miglioramento generale ma a 10 mesi di cura la situazione è peggiorata, tornando a livelli pre trattamento fina+minox.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao rispondi alle domande che trovi qui
Posta foto
 

meker

Utente
9 Febbraio 2021
6
0
5
et voilà..
-età 36 anni
-inizio minox /galenico con aggiunta di progesterone) ottobre 2019
-inizio fina (+continuazione minox) maggio 2020
-scala norwood direi 3-4
- sedute di PRP novembre 2020, maggio 2020, febbraio 2020, ottobre 2019

ho preso fina per una anno a 30 anni, con blocco della caduta
attualmente mi segue una dermatologa non specializzata in tricologia
 

Lele-88

Utente
10 Gennaio 2021
60
7
65
Chiedo a tutti alcune cose riguardo a finasteride e quello che leggo (e ringrazio gentilmente chi vorrà rispondermi)

1) finasteride in che senso comporta aumento di peso? Forse perché se eccesso testosterone questo diventa estradiolo ? Ma non è un sides legato alla finasteride in sè, no?

2) Invece la questione sperma più liquido è un qualcosa che si manifesta da subito (quindi immagino che il DHT sia proprio coinvolto nella sua formazione) non ho capito se ad alcuni poi si regolarizza e ad ogni modo non leggo mai, ma è invece il mio caso, che a me pare che anche il piacere sia meno intenso. (Forse dovuto agli inizi allo stato di indolenzimento che avevo, ora [3`settimana] passato per fortuna!.)

3) quelli che scrivono di caduta indotta, non capisco. È il minoxidil che può causare caduta indotta. Non un ANTI-DHT..giusto? Sono proprio meccanismi diversi
 

meker

Utente
9 Febbraio 2021
6
0
5
Se non erro, la caduta indotta è causata dal solo minoxidil, nel primo periodo.
Quello che mi chiedo è se ho provocato veramente l effluvio alternado minox un giorno si e uno no per circa 2 settimane..e sopratutto se la situazione possa migliorare
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
1,941
982
615
Minox sincronizza il ciclo follicolare quindi se hai n.capelli destinati a cadere facile che il ricambio sua agevolato x tutti loro...più che di indotta possiamo parlare del "favorisce il ricambio di ciò che deve cadere comunque unica pecca in un colpo solo"....ma poi ricrescono( e non sempre deve succuedere)
 

meker

Utente
9 Febbraio 2021
6
0
5
Minox sincronizza il ciclo follicolare quindi se hai n.capelli destinati a cadere facile che il ricambio sua agevolato x tutti loro...più che di indotta possiamo parlare del "favorisce il ricambio di ciò che deve cadere comunque unica pecca in un colpo solo"....ma poi ricrescono( e non sempre deve succuedere)
Grazie della risposta, devo stare attento alla alternanza di assunzione del minox quindi.
È possibile che minox, essendo vasodilatatore, possa dare dolore alle orecchie?
 
  • Wow
Reazioni: proxy