1 Foto al Mese

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho letto moltissime delle vostre discussioni e da pochi giorni ho deciso, visti i numerosi casi di mantenimento e i più rari casi di miglioramento, di intraprendere il lungo e duro percorso della GF. Attualmente nella scala Norwood credo di essere tra la prima e la seconda fascia, ho 20 anni. Cercherò, inoltre, di postare qui una foto ogni mese della fronte e delle tempie(NO vertex visto che non ho problemi) in modo da rendere i miei eventuali(e sperati) progressi inconfutabili dando così una prova tangibile di efficacia della tecnica . In attesa della prima foto,che posterò a breve, invito tutti a offrirmi qualche consiglio utile o qualche trucchetto per rendere piu eficace il mio programma. Per il momento il mio approccio alla GF è il seguente:
Movimenti facciali eseguiti frequentemente durante il giorno secondo lo stile di Serri Pili, quindi niente sessioni vere e proprie di ginnastica + contrazioni prolungate dei frontali o degli occipitali(10 minuti al giorno prima di addormentarmi)+ qualche sgaleata ogni tanto(2,3 veloci ogni ora circa).
Aggiungo inoltre che non prendo e mai prenderò farmaci tipo fina o minox perche spaventato dagli effetti collaterali, sono invece ottimista sula possibile aggiunta di integratori naturali tipo radice di ortica o cose simili.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Ho letto moltissime delle vostre discussioni e da pochi giorni ho deciso, visti i numerosi casi di mantenimento e i più rari casi di miglioramento, di intraprendere il lungo e duro percorso della GF. Attualmente nella scala Norwood credo di essere tra la prima e la seconda fascia, ho 20 anni. Cercherò, inoltre, di postare qui una foto ogni mese della fronte e delle tempie(NO vertex visto che non ho problemi) in modo da rendere i miei eventuali(e sperati) progressi inconfutabili dando così una prova tangibile di efficacia della tecnica . In attesa della prima foto,che posterò a breve, invito tutti a offrirmi qualche consiglio utile o qualche trucchetto per rendere piu eficace il mio programma. Per il momento il mio approccio alla GF è il seguente:
Movimenti facciali eseguiti frequentemente durante il giorno secondo lo stile di Serri Pili, quindi niente sessioni vere e proprie di ginnastica + contrazioni prolungate dei frontali o degli occipitali(10 minuti al giorno prima di addormentarmi)+ qualche sgaleata ogni tanto(2,3 veloci ogni ora circa).
Aggiungo inoltre che non prendo e mai prenderò farmaci tipo fina o minox perche spaventato dagli effetti collaterali, sono invece ottimista sula possibile aggiunta di integratori naturali tipo radice di ortica o cose simili.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
AH dimenticavo: padre calvo, nonno paterno calvo, nonno materno calvo, zii calvi. Comincio leggero, costante e lento diradamento da circa i 17 anni fino ad ora. Sono quasi sicuro sia aga ma non vado dal dermatologo per 3 motivi:
-è caro e non sono figlio di sceicchi(1 visita puo costare anche 60-70 euri),
-in ogni caso non sono intenzionato a prendere farmaci(la mia filosofia:''meglio meno capelli ma C***O duro!''),
-la situazione per come è adesso la considero accettabile.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Anzitutto benvenuto.
Ricordati sempre che l'integratore, solo perché naturale, non significa che sia un rimedio all'acqua di rose oppure presenti meno pericoli del farmaco.

Domani mi rileggo bene io tuo post per capire bene la tua situazione, pero ti invito a postare solo i link alle immagini che vorrai pubblicare, visto che una al mese sono molte e si cerca sempre di tenere leggero il forum.

Ciao! [:)]

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
X kenji:
Nessun problema avevo gia in mente di postare i link, e se comunque sn troppi posso tranquillamente postarne 1 ogni 2 o 3 mesi.

X AleMB91:
Per i sides sessuali mi riferivo alla fina, e cmq il minox ha altri aspetti che non mi piacciono, uno su tutti il fatto che la cura va protratta per tutta la vita.

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Più che altro, credo che una dalle foto non si possano notare grandi differenze da un mese all'altro, ma in ogni caso non c'è alcun problema se posti solo il link.

Per quanto riguarda la visita dermatologica, secondo me andrebbe fatta. Ok, c'è il problema prezzi, ma diciamo che si tratta di una visita che si può effettuare anche una volta l'anno se il proprio decorso androgenetico non è particolarmente aggressivo. Inoltre la valutazione di UN BUON dermatologo è utile anche per poter concordare la cura da seguire in casi di eventuali carenze. Se scegli di non prendere farmaci, stai tranquillo che i dermatologi non ti obbligheranno a farlo puntandoti una pistola alla tempia. [:D]
Diciamo che sarebbe bello avere almeno almeno una diagnosi iniziale, per poter dire ok, ho androgenetica; sembrava anche a me, ma ora ce l'ho scritto nero su bianco da un esperto del campo, per poi scegliere di saltare i follow up successivi.
Dammi retta, almeno la prima visitina cerca di farla quando puoi, poi nisba se vuoi.[:)]

Comunque, da quanto ho capito il tuo problema è un arretramento del frontale e uno svuotamento delle tempie, right?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Arretramento frontale quasi impercettibile, la stempiatura invece è evidente(diciamo 2cm forse 3 dalla linea ideale che c'era pre-diradamento) anche se portando i capelli lunghi si maschera perfettamente. Però non ho capelli miniaturizzati sulle tempie, sono proprio liscie(come se i capelli li non ci fossero mai stati), significa bulbi atrofizzati???
Un' altra cosa, come si fa a rendere la discussione privata, riservata solo ai membri del forum????

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Semplice: non si può. [:D]
Però abbiamo delle aree del forum riservate ai soli utenti iscritti, come questa riservata alle schede personale dei membri: http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=34
Visto che la tua proposta della foto mensile è interessante, e visto che qui abbiamo bisogno di riscontri fotografici, puoi aprire lì la tua scheda personale con tanto di foto al mese, e poi pubblicare il link alla scheda in questo topic che lascerò aperto (al massimo si upperà ogni tanto). Che ne dici?

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Ciao a tutti, oramai e quasi un mese che pratico la GF tra poco postero la prima foto, non ce nessun miglioramento da quando ho cominciato ma penso sia da pazzi aspettarsi miglioramenti in cosi poco tempo, cmq postero la foto piu che altro per mostrare il punto d inizio.
Colgo l'occasione di fare qualche osservazione e per ricevere qualche consiglio.
Leggendo qua e la nel forum ho notato che spesso si parla di bruciore o formicolio nello scalpo.
Io dopo un mese sono sicuro di aver raggiunto una ottima padronanza dei muscoli occipitali e riesco a muovere lo scalpo di diversi cm. Sono convinto quindi di eseguire gli esercizi in modo corretto ma non riesco a sentire questa sensazione di bruciore e/o formicolio(anche eseguendo il movimento rallentato o le corrugate prolungate) della quale spesso sento parlare dai vari ginnasti e anzi alcuni sostengono che sia proprio la situazione da ricercare. Secondo voi sbaglio qualcosa oppure non devo preoccuparmi e devo concentrarmi solo sulla mobilita dello scalpo?????

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
muscoli facciali distendo occipitali(galea in avanti), contraggo occipitali rilascio frontali(galea va indetro), senza massaggi o aiuti con le mani, si vede proprio lo scalpo che si muove visibilmente(la mia sorellina mi dice, ma come fai a muovere i capelli???). Pero non sento il calore o il bruciore, è l unica cosa che non mi torna.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao ilkraen, complimenti per l'impegno!
Il calore dovuto alla contrazione dei pellicciai lo ottieni con movimenti mooolto rallentati.
Ci sono alcuni topic sul movimento rallentato, leggili se vuoi e...in bocca al lupo![X]
Ciao

brunetto87

Utente
17 Agosto 2010
922
1
265
ragazzi io ho provato a mettermi sul letto a pancia in giu,con la testa fuori dal letto inclinata al massimo verso il pavimento e alzo le sopraciglia e le accentro(arrabbiato)e noto un forte calore sulla cute e mi pizzica molto....così si fà?poi come ci si muove la galea?help me!

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,639
19
615
Il metodo rallentato lo pratico gia da tempo ma non riesco a sentire questa sensazione di calore. Provero a farlo ancora piu rallentato e a fare il metodo suggerito da brunetto87 con la testa fuori dal materasso. Ciao a tutti e a presto.