07-07-07-----07-07-08: Un anno di questa sezione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,580
3,354
2,015
Milano
Tamada non ha tutti i torti, io l'ho chiamata ginnastica facciale perchè il movimento della faccia è la cosa più evidente per chi osserva l'esercizio base (all'inizio per spiegarsi ci si rifaceva all'incredibile mimica del comico Franco Franchi, di cui nessuno avrebbe detto che muovesse solo lo scalpo con la sua celebre contrazione appunto facciale).

Col senno di poi la lascerei comunque stare così, perchè è diventata conosciuta con questa definizione con la quale peraltro può attirare molta più gente, visto che ginnastica facciale è un termine più ampio utilizzato per i vari movimenti facciali, in cui quello dello scalpo è ricompreso.

Non la chiamerei in inglese perchè un po' di orgoglio linguistico non guasta in un paese in cui si è usa la lingua inglese con troppa disinvoltura, spesso peraltro senza conoscerla e ancor meno parlarla. Diciamo che in questo modo andiamo un po' controcorrente.

Ciao

MA - r l i n

 

raidei

Utente
8 Luglio 2008
127
0
165
Grazie a tutti :D Questa sezione è veramente utilissima, forse l'unico posto in tutta internet in cui si puo leggere e discutere della gf per i capelli (in italiano)
 

mrsgro

Utente
10 Settembre 2007
120
0
165
Sicuramente corretto quello che dici Tamanda, ma sono anch'io dell'opinione di Marlin che per tutte le ragioni da lui elencate sarebbe meglio lasciare alla GF il nome con il quale è stata battezzata [:)]
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Beh, un po' di commenti positivi fanno sempre bene... e poi quando sono spontanei è ancora meglio [sp]
 

ardecore

Utente
22 Maggio 2006
2,167
1
615
io amo questa sezione perchè si parla di argomenti dove quasi mai nesuno ci guadagna un Xxxxxx.se ne parlia solo per il piacere di farlo spinti dal senso di fratellanza che unisce tutti gli uomini.ammiro questo condivedere qualcosa di utile con un fratello anche se non lo si è mai conosciuto.l'unica sezione dove i pescecani e la gente in malafede non riescono e soprattutto non devono bazzicare mai.quindi mando un saluto sincero a tutta la cricca [8D]



 

henri

Utente
11 Luglio 2008
481
3
265
Grazie x questa sezione! E' da maggio che vi seguo e ritengo davvero una bella cosa il fatto di riunirsi su questo forum per discutere, trovare soluzioni alternative ai soliti farmici che ti lasciano con meno soldi in tasca e molti effetti collaterali!!!
[ov][ov][ov][ov]