“Yes, we can!”

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non sono sicuramente tornato per scaldare la poltrona..questo è il mio programma:

1 aprire alcuni topic nuovi sia per affermare cose evidenti, che per su alcune tecniche/teorie ginnaste;

2 organizzare un appuntamento per confrontare programmi e risultati dei ginnasti (si avvicina il giorno del 2° Gf day...);

3 per i nuovi: a cadenza settimanale tirerò su topic vecchi troppo velocemente dimenticati ma che sono importanti per capire molto della nostra terapia;

Già con i punti 2 e 3 molti neo ginnasti avranno una visione nuova della Gf e dintorni.

4 per i nuovi: riorganizzare i topic in rilievo: sono troppi e confondono chi si avvicina per la prima volta a questa sezione;

5 per i nuovi: elencare e mettere in evidenza tutti i video più utili per capire gli esercizi da fare;

6 per i nuovi: stenderò i programmi di “allenamento” visto che dopo averlo suggerito un anno e mezzo fa, nessuno si è preso la briga di aggiornarli.

7 Vorrei responsabilizzare nuovi utenti volontari, per essere un domani loro dei punti di riferimento di questa sezione: serve una nuova generazione di ginnasti da amalgamare alle vecchie guardie.

Come vedete è un programma ambizioso ed impegnativo dove quasi tutti i punti sono volti all'inserimento di nuovi ginnasti che, si spera, daranno nuova linfa alla sezione.

Ci sarebbe tra le righe un'ottavo punto: quello di portare avanti il rullino della storia ginnasta, visto che molti sono rimasti ai libri scritti da alcuni pionieri la bellezza di quasi vent'anni fa!!!

Allora ragazzi, rimbocchiamoci le mani, tiriamo fuori gli attributi, e rimettiamo in moto questo ca**o di rullino della storia ginnasta!!

e pure rapidamente...[sm][sm][sm][sm][sm][sm]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Non sono sicuramente tornato per scaldare la poltrona..questo è il mio programma:

1 aprire alcuni topic nuovi sia per affermare cose evidenti, che per su alcune tecniche/teorie ginnaste;

2 organizzare un appuntamento per confrontare programmi e risultati dei ginnasti (si avvicina il giorno del 2° Gf day...);

3 per i nuovi: a cadenza settimanale tirerò su topic vecchi troppo velocemente dimenticati ma che sono importanti per capire molto della nostra terapia;

Già con i punti 2 e 3 molti neo ginnasti avranno una visione nuova della Gf e dintorni.

4 per i nuovi: riorganizzare i topic in rilievo: sono troppi e confondono chi si avvicina per la prima volta a questa sezione;

5 per i nuovi: elencare e mettere in evidenza tutti i video più utili per capire gli esercizi da fare;

6 per i nuovi: stenderò i programmi di “allenamento” visto che dopo averlo suggerito un anno e mezzo fa, nessuno si è preso la briga di aggiornarli.

7 Vorrei responsabilizzare nuovi utenti volontari, per essere un domani loro dei punti di riferimento di questa sezione: serve una nuova generazione di ginnasti da amalgamare alle vecchie guardie.

Come vedete è un programma ambizioso ed impegnativo dove quasi tutti i punti sono volti all'inserimento di nuovi ginnasti che, si spera, daranno nuova linfa alla sezione.

Ci sarebbe tra le righe un'ottavo punto: quello di portare avanti il rullino della storia ginnasta, visto che molti sono rimasti ai libri scritti da alcuni pionieri la bellezza di quasi vent'anni fa!!!

Allora ragazzi, rimbocchiamoci le mani, tiriamo fuori gli attributi, e rimettiamo in moto questo ca**o di rullino della storia ginnasta!!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Eh eh io direi di cominciare subito col punto 2 [:D][:D]...

Vorresti riproporre nuovamente i vari tipi di programmi?
Potrebbero di certo essere d'aiuto a chi s'approccia inizialmente ,ma alla fine la Gf è qualcosa di estremamente flessibile, e trovo che questo concetto dovrebbe essere il cardine della nostra teoria...

Insomma,alla fine potrebbe risultare addirittura fuorviante stabilire schemi precisi.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
Chiaramente da un punto di vista didattico potrebbero ancora avere una loro valenza riassuntiva[:D],ma credo che il vero programma sia qualcosa che vada tagliato su se stessi come se fosse un vestito.
Proponendoli noi rischieremmo di portare sulla strada sbagliata chi s'approccia per la prima volta,imponendo implicitamente qualcosa che potrebbe non andare bene.

Meglio ,quindi,lasciare le guide così come sono,in maniera tale che su queste nozioni ciascuno possa costruire la sua Gf...

Naturalmente sentire altre opinioni in proposito sarebbe l'ideale...[:D]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao xandy,
i programmi non sono gabbie sono dei riferimenti per i nuovi in particolare...poi si hai ragione che ogniuno deve crearselo per se come fosse un vestito..però a veder bene quello che ogniuno applica sono delle piccole sfaccettature personali ad un tema (programma) di riferimento.

Purtroppo c'è il pericolo insalata mista (termine illuminante coniato da Carrera-quello si che era forte, peccato non poterlo riavere-)..quindi qualche riferimento bisogna darlo...

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ottimo programma Evlix. Ottimo davvero.
Mi scuso fin d'ora se non sarò sempre presente, cercherò in ogni caso di collaborare al meglio.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Tranquillo Kenji, hai già fatto tanto..ti rinnovo i complimenti per il lavoro fatto da maggio ad oggi...

Ma il resto dello squadrone???

Tranquilli che quel programma lo faccio pure da solo..però voglio avere sempre i vostri commenti come hanno fatto xandy e Kenji.

Ciao belli.

beralios

Utente
24 Febbraio 2010
349
0
265
A me va bene qualunque programma, purché lo scopo sia raggiungere questo risultato cheratinico [:D]

50498_68020219810_2233373_n.jpg

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Allora io proseguo nel mio programma..il punto 4: riorganizzazione della sezione.

Ho appena tolto dal rilievo segnalazioni topic da spostare perché tanto sono stati già spostati, Ginnastica facciale (parte prima) i concetti fondamentali li avevo all'epoca riportati sulla guida e ginnastica facciale parte seconda topic troppo pasticciato (ci sono arrivi, partenze, insulti, liti ect..).

Di quest'ultimi due però ho messo i link nella mia guida..in modo che chi vorrà approfondire potrà rintracciarli facilmente.

Ragazzi, ma vi site accorti che c'erano ben 7 topic in rilievo, per un totale di oltre CENTOSESSANTA PAGINE!!!!

Nessuna sezione di Ieson aveva tanta roba in rilievo..ci seviva proprio una bella cura dimagrante[;)].

Cioa belli.

smoky

Utente
29 Aprile 2008
159
0
165
Ah! Dovrebbe tornare a giorni anche il mitico Giordano Mosconi che ho sentito testè poco tempo fa [tp]
[sp]

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ottimo. Aveva promesso resoconti fotografici, poi si è volatilizzato.
Giusto in tempo per il GF Day II.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Bella prova Smoky,
pure Henri e Davic qualcuno sa contattarli?

Però usiamo il topic sul gf day così è più facile sapere chi viene contattato...

6 Novembre 2007
228
0
165

Cari ragazzi un Buon Pomeriggio,
cavillose e pressanti problematiche personali mi hanno purtroppo costretto ad assentarmi in questo glorioso contesto discussivo che tanto ha fatto per la ricrescita dei miei capelli , ricrescita appunto quasi in fase conclusiva da quando scrissi per l'ultima volta ... Saluto intanto Elvix, Smoky,e tutti voi e mi riservo di fornirvi tutti i dettagli del mio percorso !!!! a presto . [:)][:)]

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ciao Giordano non mancare al gf day II...leggi il topic apposito: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=48770

Ciao Giordano.