è vero?

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve fanciulle,
una domandina:ieri sono andata dalla gine per un controllo e ho approfittato per dirle che ero stata dall'endo,la quale mi aveva detto che ora che mi è tornato il ciclo (sono stata in amenorrea x 8 mesi i seguito all'assunzione di yasmine),i capelli miglioreranno.
La ginecologa invece ha detto che nel mio caso -a quanto dicono androgenica- non è affatto rilevante avere il ciclo o meno,perchè il problema sta nella sensibilità dei miei follicoli agli androgeni.In poche parole,mi ha smontato di brutto.La cosa mi indispettisce perchè io ho sempre pensato che nel mio caso l'alop.era causata da uno squilibrio ormonale:eek:gni volta che facevo le analisi ormonali c'era un valore sballato:il dhea-s troppo basso,così come gli estrogeni,anch'essi troppo bassi.E pensavo dunque che una volta tornato spontaneamente il ciclo e col passare dei mesi,regolarizzandosi,anche i capelli sarebero stati meglio.Mi sbagliavo? Ovviamente porrò la questione alla endo,la vedo il 22 novembre.Vi farò sapere,magari illumino qualcuno.
Nel frattempo,cosa ne pensate voi di questo?
Baci e coraggio a tutte
Sara

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara libelula,
fammi capire: hai sospeso la yasmin e poi per otto mesi non ti è più comparso il ciclo?
mmhh...mi sa che mi sta capitando la stessa cosa: io ho smesso l'harmonet e son due mesi e mezzo che son in amenorrea... il gine mi ha detto di aspettare fino al terzo mese e poi valuterà cosa fare. Tu non eri preoccupata da questa cosa? il tuo gine non ti aveva detto nulla?
anche io ho gli estrogeni bassi...
Io pure spero che il mio ciclo torni regolare e che questo aiuti i miei poveri capelli!

crissi24

Utente
25 Ottobre 2006
63
0
65
Io ho sospeso la pillola da circa 2 mesi e mezzo...il ciclo mi e' ritornato super-regolare (ogni 28 giorni); addirittura prima di assumere la pillola non ero cosi' regolare.
I miei capelli, nonostante questo, continuano a cadere. Sono arcistufa...e in piu' la mia dott.ssa (medico di base) inizia a pensare che sono ipocondriaca!:/

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ciao Libellula, sinceramente non sono un medico e quindi non ci capisco molto, poi dipende da chi trovi ognuno ha le sue opinioni e non sempre ti illustra tutto bene, cmq. penso che già il fatto di avere dinuovo il ciclo è qualcosa di positivissimo per il tuo corpo, innanzitutto, e poi anche per i capelli, perchè secondo me lo squilibrio ormonale influenza molto la caduta e la ripresa dei capelli, quindi non mollare, vai come dicevi dall'endo e chiedile delucidazioni, se è il caso vedi come và il ciclo negli altri mesi, anche come quantità e poi consulta anche un altro gine! ogni tanto avere differenti pareri è proprio illuminante!!!
ciao e [X]