è vero che l'AGA piu è precoce piu è aggressiva?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
ho letto spesso(non mi ricordo esattamente dove pero)che generalmente prima l'aga compare e piu aggressiva questa sara..
nel senso che le cure saranno meno efficaci contro un aga che compare a 20 rispetto di una che da i primi segni a 30..
cosicchè chi inizia a perdere i capelli a 20..è sicuro che li perdera tutti in poco tempo!
c'è qualcosa di scientifico/statistico in questo?

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,
ho letto spesso(non mi ricordo esattamente dove pero)che generalmente prima l'aga compare e piu aggressiva questa sara..
nel senso che le cure saranno meno efficaci contro un aga che compare a 20 rispetto di una che da i primi segni a 30..
cosicchè chi inizia a perdere i capelli a 20..è sicuro che li perdera tutti in poco tempo!

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
salve a tutti,

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
Secondo me no.
Ci sono androgenetiche che si manifestano in tenera età e che si stabilizzano dopo poco tempo come ci sono adrogenetiche che si manifestano a 30 anni e che possono essere devastanti.

Ovviamente queste sono solo due delle possibilità...ci sono chissà quante varianti.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
la mia si è manifestata a 18 anni, forte stempia.. poi si è fermata fino ai 26.. ora è tornata in voga..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Statistricamente le aga a compatrsa precoce hanno progmoi pèggiore ma non vale ovviamente per tutti i casi
saluti