è possibile?

marcibiss

Utente
17 Luglio 2013
16
0
5
Che nemmeno un dermatologo sappia distinguere tra effluvio e aga? E che ti rimandi ad una seconda visita tra qualche mese? [V]
sono sinceramente stranito da questa cosa e ne ho abbastanza pieni i cosiddetti di vivere nell'incertezza... A qualcuno è capitato?
 

jamesflipper

Utente
5 Marzo 2009
3,118
2
915
Quando si tratta di capelli, è necessario rivolgersi sempre a un dermatologo che sia però esperto in capelli; altrimenti, a parer mio, meglio non andarci. A Milano il dr. Gigli visita, ti consiglio di andare da lui.
http://www.paologigli.it/prenotazioni.aspx?studio=2
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
In effetti ci sono casi in cui è più difficile essere certi della diagnosi,ma con i giusti esami(esami del sangue,tricogramma,dermoscopia) un medico competente è solitamente preciso.
Se vai dai soliti citati sul forum dovresti andare sul sicuro anche se come ripeto,ci sono alcuni(pochissimi) casi limite in cui è più difficile dare una diagnosi.
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Scusa james,oggi è la seconda volta che rispondo contemporanemente a te,solo in modo più lento.
Non voglio offuscare le tue risposte [:)]
 

marcibiss

Utente
17 Luglio 2013
16
0
5
alves ha scritto:
In effetti ci sono casi in cui è più difficile essere certi della diagnosi,ma con i giusti esami(esami del sangue,tricogramma,dermoscopia) un medico competente è solitamente preciso.
Se vai dai soliti citati sul forum dovresti andare sul sicuro anche se come ripeto,ci sono alcuni(pochissimi) casi limite in cui è più difficile dare una diagnosi.


spero di non essere uno di quei pochissimi casi limite [:0]
ecco io sono andato con gli esami del sangue ma non con tricogramma e dermoscopia... di cui il dermatologo non mi ha detto niente... quindi mi sa che devo cambiare medico
ma di questi grandi centri che mi dite? c'è da fidarsi?
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Non andare in grandi centri. Sono grandi solo le loro tasche grazie alla pubblicità esasperata.
Vai dai medici qui sul forum consigliati
 

marcibiss

Utente
17 Luglio 2013
16
0
5
alves ha scritto:
Non andare in grandi centri. Sono grandi solo le loro tasche grazie alla pubblicità esasperata.
Vai dai medici qui sul forum consigliati


Però insomma... al di là che sicuramente sul forum ci sono le esperienze di vita vissuta e quindi i consigli sono sicuramente credibili... ma se questi grandi strutture stanno in piedi, oltre alla pubblicità ci sarà anche qualcosa di concreto, o no?
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
I poco informati che presi dalla disperazione per l'evolversi dell'aga ricorrono al primo che promette miracoli.
Nel momento in cui loro stessi,con l'esperienza alle spalle,i soldi buttati e zero risultati,vengono a mettere in cattiva luce questi grandi centri sui forum di informazione,altri poco informati stanno varcando la soglia dell'entrata di questi centri.
Non tutti gli agati che si curano stanno sul forum e quindi ricevono le giuste informazioni. Penso di non esagerare se dico che sui forum non siamo nemmeno il 30-40% di quelli che si curano.
Tu tramite il forum informati chi visita nella tua zona e tagli la testa al toro