è l'ora di muoversi..?

jaim

Utente
30 Luglio 2009
6
0
5
Buongiorno comunità..
Ho 23 anni e sono di Firenze. Soffro da circa due anni di dermatite seborroica sul cuio capelluto e da meno di un anno i miei capelli hanno incominciato a cadere rigorosamente. All'inizio non ci facevo più di tanto caso, soprattutto perchè ho una densa capigliatura, facilmente mascherabile. Adesso la riga in testa è decisamente diradata e al tatto avverto sempre meno volume, oltre che un effetto visibile con la luce del sole. Premetto che mio padre è pelato al centro e sono quasi certo di fare la stessa fine. Il problema è questa maledetta ds che sono sicuro stia accellerando l'inevitabile. Ho incominciato ad informarmi sulle possibili soluzioni e/o speranze di attenuanti. E sono capitato in questo ottimo forum, aiuto prezioso e sostegno.. Vorrei conoscere persone che sono nella mia stessa situazione (o che lo erano..), condividere esperienze e motivazioni. Qualcuno può consigliarmi come muovere i primi passi?
Un saluto affettuoso a tutti.. e grazie anticipatamentz..

jaim

Utente
30 Luglio 2009
6
0
5
Buongiorno comunità..
Ho 23 anni e sono di Firenze. Soffro da circa due anni di dermatite seborroica sul cuio capelluto e da meno di un anno i miei capelli hanno incominciato a cadere rigorosamente. All'inizio non ci facevo più di tanto caso, soprattutto perchè ho una densa capigliatura, facilmente mascherabile. Adesso la riga in testa è decisamente diradata e al tatto avverto sempre meno volume, oltre che un effetto visibile con la luce del sole. Premetto che mio padre è pelato al centro e sono quasi certo di fare la stessa fine. Il problema è questa maledetta ds che sono sicuro stia accellerando l'inevitabile. Ho incominciato ad informarmi sulle possibili soluzioni e/o speranze di attenuanti. E sono capitato in questo ottimo forum, aiuto prezioso e sostegno.. Vorrei conoscere persone che sono nella mia stessa situazione (o che lo erano..), condividere esperienze e motivazioni. Qualcuno può consigliarmi come muovere i primi passi?

jaim

Utente
30 Luglio 2009
6
0
5
Buongiorno comunità..

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Ciao Jaim e benvenuto
La prima cosa è andare da un dermatologo esperto in tricologia, farsi fare una diagnosi e una cura se necessaria.
Sei di Firenze quindi direi che puoi andare dal Dr. Gigli...
http://www.calvizie.net/derma_dettaglio.asp?id=15
Prima di andare casomai fai le analisi del sangue: emocromo, ferro, ferritina, magnesemia, cupremia, zinchemia, acido folico Vit. B12
Poi consulta la homepage in particolare qui: http://www.calvizie.net/menu_diagnosi.asp
Facci sapere! [;)]

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
1
415
A Firenze c'è anche l'ottimo dr Marliani.
http://www.calvizie.net/derma_dettaglio.asp?id=14

jaim

Utente
30 Luglio 2009
6
0
5
Grazie Claudia e grazie Daniele. Adesso mi sento già più sicuro di quello che devo fare... e sicuramente una delle primissime cose è partecipare attivamente a questo forum!! Non voglio crearmi allarmismi o, al contrario, fregarmene completamente.. voglio prendere la cosa con fiosofia e cercare di capire, successivamente una soluzione.. Grazie ancora amici.. e a presto!

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
anke io sono un seborriano [:D] vengo dal pianeta seborrea[V] da quando ho iniziato a perdere i capelli ho la dermatite cioè quasi un'anno ! a 19 ora ne ho 20[}:)]

jaim

Utente
30 Luglio 2009
6
0
5
e cosa hai scoperto? cioè, cosa stai adottando come cura? Hai qualche consiglio da darmi? Grazie..

besart20

Utente
18 Maggio 2009
108
0
165
Allora uso:
-Dermosile lozione ke è un gel ke metto per 10-15 giorni e poi basta, serve a rimuovere lo squame.
Per la forfora uso shampoo Stiproxal 2 volte a settimana
Per il prurito Elocon !

e stò gia meglio squame rimosso al 98% prurito diminuito soprattuto da quando ho iniziato a usare minoxidil ! e la forfora nn celo piu come prima molto di meno ! [8)]

il mio problema adesso è l'aga in un modo o nel altro la sterminerò ! anke a costo di rasarmi a lametta ![:(!]

jaim

Utente
30 Luglio 2009
6
0
5
Capisco. Beh.. io con la ds me la cavo abbastanza bene. Uso prodotti naturali e mi curo con l'omeopatia.. e più o meno ho risolto. Non userò mai più cortisonici, nizoral e c***i vari prescritti dai dermatologi che servono solamente ad attenuare un problema in superifice, ma che in realtà deve essere curato da dentro.. è come spruzzarsi di deodorante all'infinito, ma la maglietta di base è spo*ca. Il problema adesso sono i capelli, i quali incominciano a diradarsi oltremodo.. devo capire che cosa succede in testa e poi decidere una terapia.. te usi minoxidil? non è troppo aggressivo per la ds?

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
devo capire che cosa succede in testa e poi decidere una terapia

Beh quello dovrebbe farlo un dermatologo però[;)].