è il periodo?

baruc

Utente
2 Maggio 2006
217
0
165
ciao a tutti ultimamente sto notando un aumento di caduta cosa che nel periodo invernale non avevo almeno non così accentuata
ma questo è periodo di effluvio?
chi di voi sta notando un aumento di caduto in questo periodo?
ciao a tutti
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Ciao Baruc, anche io ho notato un effluvio che si prolunga più del previsto. Se può tranquillizzarti, il dr Marliani, che mi ha visitato recentemente, mi ha confermato che quest'anno ha avuto molti pazienti con telogen effluvium. Se non erro, anche il dr Gigli ha rilevato il medesimo fenomeno.
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
se v'interessa, a me è stata prescritta una cura a base di locoidon soluzione + ecoshampoo 05 dell'omnipharm. Integro, inoltre, con nipo+tocomax galenico e un lavaggio con nizoral 1 volta ogni 7-10 giorni. I capelli hanno un aspetto migliore, anche se devo ammettere che il mio effluvio sembra non essere catastrofico.
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Citazione:Messaggio inserito da buliron
il mio si...150capelli al di!!!!


Buliron, permettimi un consiglio: non andare in paranoia, non contare i capelli e affidati ad un buon dematologo, se non l'hai fatto: vedrai che, se si tratta di telogen effluvium, con una buona cura risolverai il problema. Goditi l'estate.
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma infatti nn sono assolutissimamente in paranoia..
so che in questo periodo siamo in tanti ad avere un effluvio
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
A questo punto sarei curioso di sapere, magari ascoltando il parere del dr Gigli, perchè quest'anno l'effluvio abbia un'incidenza così alta sulle persone. Da cosa dipende?
 

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
da grande ignorantone in materia dico....sarà per le condizioni climatiche che si so sballate?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Beh effettivamente si é riscontrato che piú calda l'estate, piú forte l'effluvio... Da cosa dipenda poi, se veramente sia assimilabile ad una muta come quella degli animali che d'estate si alleggeriscono la pelliccia, dalla perdita di minerali per il sudore, dal cambiamento delle ore di luce o dal cambiamento ormonale indotto da quest'ultimo punto, ancora non si é ben capito.
baci
 

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Citazione:Messaggio inserito da Irvine Welsh
Ciao Baruc, anche io ho notato un effluvio che si prolunga più del previsto. Se può tranquillizzarti, il dr Marliani, che mi ha visitato recentemente, mi ha confermato che quest'anno ha avuto molti pazienti con telogen effluvium. Se non erro, anche il dr Gigli ha rilevato il medesimo fenomeno.



Mica è un virus.
 

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klimt
Citazione:Messaggio inserito da Irvine Welsh
Ciao Baruc, anche io ho notato un effluvio che si prolunga più del previsto. Se può tranquillizzarti, il dr Marliani, che mi ha visitato recentemente, mi ha confermato che quest'anno ha avuto molti pazienti con telogen effluvium. Se non erro, anche il dr Gigli ha rilevato il medesimo fenomeno.



Mica è un virus.


...e chi ha parlato di virus?????
 

mr_hyde

Utente
30 Marzo 2007
566
1
265
be mi aggiungo alla lista...caduta molto abbondante che mi sta facendo perdere quei capelli che avevo recuperato con la cura...speriamo finisca presto ma sopratutto speriamo di recuperare di nuovo![X]ma che palle!
 

magnago

Utente
4 Giugno 2007
16
0
5
ciao anch'io ultimamente (da inizio luglio circa) vedo che sto perdendo tanti capelli sopratutto quando li pettino e quando sono in doccia me ne trovo molti in mano, questo su tutta la zona del cuoio capelluto, non solo sulle tempie. tempo addietro (fine luglio) avevo scritto qui sul forum e mi ha risp il dott.Gigli dicendomi che era sicuramente effluvio e che entro 40 - 50 gg passa. speriamo passi perchè non ho mai perso tutti questi capelli
 

magnago

Utente
4 Giugno 2007
16
0
5
ciao volevo integrare il mio post di ieri. anche voi in alcuni momenti della giornata sentite una leggera sensazione di prurito su alcune parti del cuoio capelluto, a me è da un pò che mi capita dopo che ho iniziato a perdere i capelli a luglio.