è ancora normale?

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Tra effluvi stagionali,stop e go di mino ho un effluvio da pazzi,ieri sono caduti più di 200 capelli ed ora i capelli sulla fronte sono diradatissimi e si è aperta una voragine giusto tra la fronte e dietro la testa,insomma è normale?Noto inoltre che la caduta è ridotta solo nella zona frontale e parietale!

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Tra effluvi stagionali,stop e go di mino ho un effluvio da pazzi,ieri sono caduti più di 200 capelli ed ora i capelli sulla fronte sono diradatissimi e si è aperta una voragine giusto tra la fronte e dietro la testa,insomma è normale?Noto inoltre che la caduta è ridotta solo nella zona frontale e parietale!

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Lo stop and go non è una buona cosa e può essere la causa. Se vedi che il diradamento peggiora ad occhio nudo, l'unica cosa da fare credo sia ritornare all'applicazione fissa, magari aggiungendo Finasteride (a meno che tu già non la prenda).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Ma perche' stoppate il minox.......

La usi da tanto la fina?La tua situazione di partenza?Il minox lo hai sospeso spesso?Ti cura da molto?

ciauzz[8D]

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Credo che se anche ci fossero stati risultati con fina la sospensione e la ripesa del minox li ha con ogni probabilità vanificati.

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Raga la situazione di partenza non è negativa,ho 19 anni,ma ora si è aperto ubn buco al centro della testa,la fina sono 5 mesi ormai e il minoxidil l'ho ripreso da 1 mese dopo averlo stoppato 3 mesi fa!
sempre su indicazione del derma.Sono disperato,non so più cge fare!

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Secondo me, usando Finasteride, il Minoxidil può anche essere stoppato, ma con una riduzione graduale (che ne sò, passi da 2 ad 1 ml al giorno e vai avanti così per 6 mesi, poi 1 ml un giorno sì ed uno no, e così vai di nuovo avanti per altri 6 mesi, poi 1 ml ogni 3 giorni per altri 6 mesi ancora, poi stoppi). E' chiaro che la ricrescita non sarà più la stessa, ma la Finasteride ti lascerà stabile, nel caso tu ti accontenti della situazione che hai in quel momento.

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
ma è successo in 3 mesi,fino a 3 mesi fa stavo bene con minoxidil,la cadutq era quasi stoppata,ora di botto tutti a terra!

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
L'effluvio post-sospensione inizia circa 3 mesi dopo, quindi i tempi più o meno tornano. Tornando all'utilizzo del Minoxidil, ci rivogliono i soliti 4-6 mesi prima di vedere i risultati (sicuramente ne riprenderai una buona parte di quelli persi adesso, magari anche tutti, questo non lo so). La Finasteride è il massimo, quindi, almeno un po', deve funzionare per forza. Cerca di tranquillizzarti ed arrangiarti nel coprire il buco per qualche mese, vedrai che tra un po' le cose miglioreranno (anche se non so quanto ci mette a passare la caduta). Deve essere così per forza. Tra l'altro c'è da dire che la ripresa del Minoxidil porterà di certo alla solita caduta indotta, quindi c'è anche quella nel mezzo. Prosegui con la doppia cura ed aspetta (io aggiungerei anche la spazzola laser, che su di me ha dato una discreta ricrescita, però non è detto che sia così per tutti). Stai tranquillo ed insisti, applica la lozione correttamente.

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Grazie,per me è un periodaccio,a tutto si aggiungono gli esami di medicina[xx(].Ad ogni modo vorrei chiederti cosè lka spazzola laser e dove si compra!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Beh 5 mesi di fina non e' che siano tanti,poi la sospensione del minox+la ripresa hanno dato il colpo di grazia.
La terapia laser serve per migliorare la qualita' dei capelli presenti,aumentarne il diametro,non a farli ricrescere.

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=36827

ciauzz[8D]

hairlover

Utente
26 Maggio 2010
125
1
165
Proxy, mi dispiace smentirti, ma a me li ha fatti crescere di nuovi, ne sono più che certo. Addirittura, applicandola forse un po' troppo in avanti, adesso ho una discreta ricrescita anche sulla parte frontale sotto l'attaccatura. Io ho comprato la spazzola originale (la Hairmax), ma ce ne sono anche altre, come puoi vedere dalla discussione linkata sopra.

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Ma perche' stoppate il minox.......
-----------------------------------------------------------------------------------------------

E' quello che mi chiedo anch'io...

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
Come ho gia detto non è colpa mia ma del dermatologo,insomma se si è comprata la laurea nn è colpa mia,insomma per lei non dovrei avere nemmeno effluvi,il problema è che se non mi fa la ricetta io non posso comprarlo!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Ciao Dr-Antonio, beh il minox al 2% lo puoi acquistare in farmacia senza ricetta medica. Solo per la concentrazione al 5% è necessaria...
male che vada, ti puoi rivolgere a Jonny....
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=31907
e magari prenderne un tipo senza glicole...[:)]

dr-antonio

Utente
21 Aprile 2010
93
0
65
vabe comunque tra 1 settimana ho la visita prenotata dal dr gigli,spero che lui faccia chiarezza!!!Grazie per la storia del minoxidil!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
54,039
8,278
2,015
Hairlover,sono contento per te.
Tratto dispositivi laser da parecchi anni ormai qui sul forum e ne ho una certa esperienza.
La maggior parte degli utilizzatori di questa terapia(di cui ho letto i pareri),compresi quelli che hanno utilizzato laser molto potenti(nei centri tricologici),hanno riportato quello che ho sempre detto io:
-Migliore qualita' dei capelli
-Maggior diametro
-Aumento della pigmentazione

L'uso COSTANTE del laser,associato ad una terapia farmacologica,puo'portare a buoni risultati.

Per quanto mi riguarda dall'idea che mi sono fatto(anche per esperienza personale,ho usato Hairmax il primo anno che e'uscita negli USA),la terapia laser non porta NUOVA RICRESCITA(parlo di ricrescita di nuovi capelli dove non ci sono)

ciauzz[8D]