É possibile? Spero che il Dr. Gigli risponda...

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve a tutti,
sono una ragazza di 27 anni e uso il Minox da 6 mesi.La caduta mi é aumentata, ho una ricrescita minima che non so se progredirá e -soprattutto- mi sono cresciuti i peli sul resto del corpo (viso, seno, schiena...).É possibile che il farmaco mi stia danneggiando i capelli e che sul resto del corpo questo non avvenga?
Sarebbe opportuno smettere il trattamento e sostiturilo con qualcos'altro?
Grazie a tutti e in bocca al lupo
Libelula
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve a tutti,
sono una ragazza di 27 anni e uso il Minox da 6 mesi.La caduta mi é aumentata, ho una ricrescita minima che non so se progredirá e -soprattutto- mi sono cresciuti i peli sul resto del corpo (viso, seno, schiena...).É possibile che il farmaco mi stia danneggiando i capelli e che sul resto del corpo questo non avvenga?
Sarebbe opportuno smettere il trattamento e sostiturilo con qualcos'altro?
Grazie a tutti e in bocca al lupo
Libelula
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Salve a tutti,
sono una ragazza di 27 anni e uso il Minox da 6 mesi.La caduta mi é aumentata, ho una ricrescita minima che non so se progredirá e -soprattutto- mi sono cresciuti i peli sul resto del corpo (viso, seno, schiena...).É possibile che il farmaco mi stia danneggiando i capelli e che sul resto del corpo questo non avvenga?
Sarebbe opportuno smettere il trattamento e sostiturilo con qualcos'altro?
Grazie a tutti e in bocca al lupo
Libelula
 

renzo82

Utente
23 Agosto 2005
39
0
15
Ciao, una domanda.
Usi il minox per via orale o quello topico?
Perchè se fosse quello topico, mi risulta difficile che crescano peli nelle zone in cui questa sostanza non cade.
 
13 Settembre 2005
511
1
265
mi sembra assurdo questo... la caduta si può essere indotta e al limite forse ma proprio forse qualche pelo in più sul viso ma addirittura sulla schiena e il seno mi sembra fuori da ogni pianeta..
partendo dal presupposto che lo usi topico lava bene le mani dopo averlo applicato sennò magari involontariamente lo spargi anche in altri punti.. non mi viene in mente un altra ipotesi..
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
mi sono sempre lavata bene le mani, credimi.Il prospetto dice di SI, che é possibile che si verifichi ipertricosi in altre parti del corpo.
Spero che il Dr Gigli legga qesto foro
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da haga
Il minox per via orale, non viene utlizzato per curare alopecia....[8D]


Il Minox é usato solo topico, per l'alopecia.
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Lady_Marmelade
alle percentuali normali la trovo una cosa assai strana...sono talmente basse che non arrivano a livello sistemico


Forse sono un caso raro,ma ti posso assicurare che i peli del corpo sono cresciuti e come, me lo dicono tutti, e menomale che sono bionda!!
Del resto il prospetto del farmaco contempla l'ipertricosi in altre parti del corpo come affetto indesiderato, perfino nella formulazione al 2&.
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
gli effetti di un farmaco sono soggettivissimi.................
io ho usato minox solo un mese ma ho avuto anch'io + crscita di peli in variep arti del corpo..........dopo che l'ho smesso tutto è tornato come prima..............

il minox può far crescere peli nel corpo!
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da maverik
ma uso solo minox o qualche altro farmaco?


Prendo la pillola (Yasmin),che per quel poco che so é impossibile che causi ipertricosi, semmai la elimina!
 

libelula

Utente
8 Aprile 2005
81
0
65
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
se le cose stanno cosi ti conmsiglierei di samettere e sentire il tuo dermatologo.
saluti


Sfortunatamente il mio dermatologo, nonostante abbia notato anche lui l'ipertricosi corporale, mi ha detto di non smettere il Minox almeno fino a Dicembre (quando lo rivedró) perché siccome ho anemia megaglobalistica (ho carenza di vitamina B12) e da un mese sono riuscita a superare quella ferropenica,teme che se interrompo ora avró la mia situazione puó solo peggiorare. Mi ha detto che finché non supero totalmente l'anemia é meglio che continui il Minox,perché non é sicuro che la mia alopecia sia AGA o TE. Mi chiedo se il tricogramma puó essere utile per chiarire questa incertezza: del resto, come posso curarmi correttamente se non so che tipo di alopecia ho?
Non rida, sarei tentata di spedirle dei miei capelli per un parere!
Grazie e a presto
Libelula