È spezzato o c'è il bulbo?

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Ciao a tutti, scrivo perché ultimamente nel lavandino, dopo il lavaggio, trovo capelli corti come questo che allego. Non sento il bulbo, ma una specie di "nodino". Visivamente i miei capelli appaiono secchi e spezzati. Dunque anche questi frammenti sono punte spezzate? O piuttosto capelli corti? Grazie per l'aiuto
 

Allegati

  • 2022-2-11 18-48-6.jpg
    2022-2-11 18-48-6.jpg
    155.4 KB · Vista: 20

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Anche io sto perdendo davvero tanti capelli corti (alcuni con bulbo che si sente al fatto), circa 10/15 al lavaggio, ho avuto telogen effluvium per 1 anno, ora sto curando ma non so se possa essere aga, anche se ho fatto la dermoscopia e non è risultato
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Io ho usato minoxidil per un mese (a giorni alterni) e ho finito gradualmente a novembre. Ho avuto un effluvio da maggio a novembre circa. Forse questi sono capelli nati sotto minox, oppure capelli nati in periodo di effluvio quindi deboli. Ho sentito comunque molte persone osservare questa caduta di corti a fine effluvio. Su un forum medico americano, un dottore diceva che talvolta, durante un effluvio un po' prolungato, nascono questi capellini "intermedi" destinati a cadere. Una specie di ultimo atto dell'effluvio...boh...attendo la mia visita e intanto prendo integratori e nizoral 2 v per settimana, siccome talvolta ho prurito...
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Io ho usato minoxidil per un mese (a giorni alterni) e ho finito gradualmente a novembre. Ho avuto un effluvio da maggio a novembre circa. Forse questi sono capelli nati sotto minox, oppure capelli nati in periodo di effluvio quindi deboli. Ho sentito comunque molte persone osservare questa caduta di corti a fine effluvio. Su un forum medico americano, un dottore diceva che talvolta, durante un effluvio un po' prolungato, nascono questi capellini "intermedi" destinati a cadere. Una specie di ultimo atto dell'effluvio...boh...attendo la mia visita e intanto prendo integratori e nizoral 2 v per settimana, siccome talvolta ho prurito...
Guarda davvero me lo auguro, lo avevo letto anche io, calcolando che la caduta si è arrestata da circa metà novembre inizio dicembre potrebbero anche essere capellini nati verso la fine, a maggior ragione che prima non cadevano e sono caduto a fine effulvio. Io devo prenotare la visita, voglio togliermi il dubbio perché è stressante vivere così.
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Guarda davvero me lo auguro, lo avevo letto anche io, calcolando che la caduta si è arrestata da circa metà novembre inizio dicembre potrebbero anche essere capellini nati verso la fine, a maggior ragione che prima non cadevano e sono caduto a fine effulvio. Io devo prenotare la visita, voglio togliermi il dubbio perché è stressante vivere così.

Uguale a te! Visivamente com'è la tua situazione? Ti senti rinfoltita? Quando hai visita? Io 16 marzo...
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Uguale a te! Visivamente com'è la tua situazione? Ti senti rinfoltita? Quando hai visita? Io 16 marzo...
Visivamente meglio di prima, anche al Teatro sembrano di più, però devono ancora crescere per essere al pari degli altri ovviamente, credo che per uscirne realmente ci sia bisogno di tempo ancora. Devo chiamare lunedì e vedere quando è disponibile, sono stata molto impegnata e anche stressata.
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Anch'io meglio...anche il parrucchiere mi ha confermato...ah! Prendo anche la mela annurca...e sono in paranoia ?. Mi pettino a rallentatore ?
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Anch'io meglio...anche il parrucchiere mi ha confermato...ah! Prendo anche la mela annurca...e sono in paranoia ?. Mi pettino a rallentatore ?
Lasciamo stare, che prima di pettinarmi faccio una preghiera per la paura ahahah e pensare che prima di tutto questo li intrecciavo da bagnati, acconciature...
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Guarda, è la terza volta che mi capita nella vita, a distanza di sette, otto anni ogni volta...sempre era iniziato verso maggio e finito intorno a novembre...una specie di intensa muta...le altre due volte sono sempre ricresciuti con calma, da soli, con un po' di pazienza. Anche questa volta il dermatologo ha detto essere un effluvio e non aveva trovato capelli miniaturizzati. Però vorrei farmi vedere da un tricologo specializzato. E tu?
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Guarda, è la terza volta che mi capita nella vita, a distanza di sette, otto anni ogni volta...sempre era iniziato verso maggio e finito intorno a novembre...una specie di intensa muta...le altre due volte sono sempre ricresciuti con calma, da soli, con un po' di pazienza. Anche questa volta il dermatologo ha detto essere un effluvio e non aveva trovato capelli miniaturizzati. Però vorrei farmi vedere da un tricologo specializzato. E tu?
Ho scoperto di avere una malattia autoimmune che colpisce la tiroide, da dicembre 2020 fino a dicembre 2021 ho perso capelli a causa di ciò, in più sono stata operata, più diete sbagliate e stress e carenze varie hanno peggiorato la situazione. Da agosto dell'anno scorso uso minoxidil 2% 1ml al dì, da metà novembre sto alternando le sere, in quanto la caduta si era appunto arrestata. Solo che da circa un mese noto questa caduta di capellini che mi ha fatto preoccupare e vorrei ritornare dal tricologo per controllare che oltre al TE cronico non avessi anche aga, anche se dalla dermoscopia di agosto 2021 non era risultato nulla, il diametro dei capelli era regolare. Solo che quando hai il trauma una volta hai paura per ogni minimo cambiamento ?
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
Capisco...io non sono un'esperta ovviamente ma secondo me potrebbe davvero anche essere il minoxidil che ci dà un mini effluvio di alcuni dei capelli nati sotto minox, entrambe l'abbiamo scalato a novembre...la nostra situazione è un po' simile...?
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
Capisco...io non sono un'esperta ovviamente ma secondo me potrebbe davvero anche essere il minoxidil che ci dà un mini effluvio di alcuni dei capelli nati sotto minox...la nostra situazione è un po' simile...?
Inizio a crederlo anche io, anche perché ho sentito molte persone che hanno avuto questa problematica, alla fine non era aga. Speriamo bene perché non ho voglia di combattere con altre cose ancora
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
In più se hai fatto dermoscopia in agosto...io starei tranquilla...
Sisi, però non so se ad agosto poteva esserci aga però non era ancora visibile, anche se mi. Hanno detto di stare tranquilla. Per sicurezza è meglio ripeterla sperando che questa storia finisca, perché piano piano voglio interrompere il minoxidil sperando di non perdere tutti i capelli
 

Monicapi

Utente
19 Settembre 2021
47
4
15
No, lo stai già scalando, secondo me è già questo un piccolo effluvio da minox..poi tu lo prendi al 2%, a me lo avevano dato al 5% "per dare una spinta ai capelli" ?
 

Domi99

Utente
18 Ottobre 2021
46
3
15
No, lo stai già scalando, secondo me è già questo un piccolo effluvio da minox..poi tu lo prendi al 2%, a me lo avevano dato al 5% "per dare una spinta ai capelli" ?
Ho paura che il 2% sia troppo poco per dare un effulvio, anche se effettivamente i capelli corti che perdo non sono tantissimi, una 15/20 al giorno, Max 30(quando li lavo)