Buongiorno a tutti, a novembre mi è stata diagnosticata l’alopecia androgenetica, sebbene io prendessi il DHT blocker da luglio 2019, perché già avevo intuito di soffrire di alopecia androgenetica. Da novembre ho iniziato anche il minoxidil al 5%, tutti i giorni, 2 volte al giorno. Credo di essere un Norwood 2 e la situazione è decisamente migliorata rispetto a luglio, sebbene si nota ancora un lieve diradamento sull’attaccatura. Negli ultimi 2 mesi sto avendo buoni risultati con il minoxidil. Arriviamo al punto della mia domanda, ho iniziato a soffrire in maniera evidente di AGA a 21-22 anni, anche se guardando le foto di anni passati, dei piccoli segnali c’erano, ma non ci avevo mai fatto caso. Mio padre ha cominciato a perdere i capelli a 28 anni, ed ora a quasi 58 anni si ritrova con uno stabile Norwood 5A. I miei nonni invece hanno tutti i capelli, uno dei 2 è venuto a mancare 2 anni fa, ed è morto a 86 anni con tutti i suoi capelli. Considerando tutti questi fattori “favorevoli”, c’è la possibilità che la mia AGA sia lenta e non molto aggressiva? Posto anche le foto, pre e post trattamenti.
PS: la lunghezza dei capelli è quasi la stessa, solo i lati sono più lunghi nella seconda foto, perché durante la quarantena ho dovuto rasare tutto alla stessa lunghezza.
PS: la lunghezza dei capelli è quasi la stessa, solo i lati sono più lunghi nella seconda foto, perché durante la quarantena ho dovuto rasare tutto alla stessa lunghezza.