È già iniziata la caduta stagionale?

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Ciao a tutti,
è un paio di settimane che tra: mare, lavaggi (solo con markeuticals, timoglican o kmax) e casco.
Ogni volta che mi passo la mano tra i capelli mi rimane 1 tra le dita.
In generale, comunque, mi sembra che stiano cadendo un po' di più rispetto la mia normalità.

La domanda è dunque: come fare per stressare meno possibile i capelli in questo ultimo mese estivo?

Premetto che curo i miei capelli in questo modo:

1) Minox 3% + anti dht (a giorni alterni come da cura di Gigli)
2) Shampoo a rotazione (no mare: 1 giorno si, 2 no. al mare: 1 giorno si, 1 giorno no): Markeuticals, Timoglican, KMAX Stimulating
3) Foulard di seta sotto il casco
4) Pettinatura con pettine o spazzola: KENT BRUSHES
5) Raramente protezione solare capelli (prestata dalla mia ragazza): Anarkhia Bio


Posso/devo fare qualcos'altro?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Ogni volta che mi passo la mano tra i capelli mi rimane 1 tra le dita.
--un disastro :ROFLMAO:

 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh certo tutti quelli che hanno una caduta marcata di capelli hanno questo problema.
Se ovviamente fai questo 100 volte, già hai perso i tuoi 100 capelli quotidiani, se li fai 200 volte non è normale. Però anche tu assumi anti DHT qui di hai AGA presumo.
Giusto?
Rifatti controllare è meglio. Qualcosa è in atto. Al lavaggio come siamo messi a caduta?
Asciugatura?
 

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Beh certo tutti quelli che hanno una caduta marcata di capelli hanno questo problema.
Se ovviamente fai questo 100 volte, già hai perso i tuoi 100 capelli quotidiani, se li fai 200 volte non è normale. Però anche tu assumi anti DHT qui di hai AGA presumo.
Giusto?
Rifatti controllare è meglio. Qualcosa è in atto. Al lavaggio come siamo messi a caduta?
Asciugatura?

stempiatura fiosiologica, faccio una cura di mantenimento per mantenere l'attaccatura meno alta possibile.
al lavaggio non saprei, cadono ma siamo sotto i 50 secondo me.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,599
7,114
2,015
Beh certo tutti quelli che hanno una caduta marcata di capelli hanno questo problema.
Se ovviamente fai questo 100 volte, già hai perso i tuoi 100 capelli quotidiani, se li fai 200 volte non è normale. Però anche tu assumi anti DHT qui di hai AGA presumo.
Giusto?
Rifatti controllare è meglio. Qualcosa è in atto. Al lavaggio come siamo messi a caduta?
Asciugatura?
Beh uno come te lo potrebbe anche farlo per 100 volte al giorno, :ROFLMAO: di norma si valuta cosa avviene al lavaggio
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Beh uno come te lo potrebbe anche farlo per 100 volte al giorno, :ROFLMAO: di norma si valuta cosa avviene al lavaggio
Ti assicuro che se li perdo al lavaggio e all'asciugatura, chiaramente mi rimangono anche tra le dita se ci passo le mani attraverso i capelli. E non soli nelle zone che possono essere classiche. Mi sembra i parietali molto di più del vertex per esempio ...
io
2014

https://calvizie.net/forum/attachments/20140916_130719-jpg.8894/

Vertex frontale luglio 2022
https://ibb.co/PtgNMRM
ora Settembre 2022
 
Ultima modifica da un moderatore:

ger18

Utente
19 Novembre 2020
141
11
165
Ciao a tutti,
ultimamente a causa di un problema alla spalla sinistra dovuto all'attività fisica (pratico bodybuilding), vorrei prendere SuperFlex6 (2 pillole die) un integratore che contiene (anche) MSM in valore 250mg.

Ho già chiesto a Gigli e mi ha confermato che posso prenderlo tranquillamente.

Onestamente sono un po' ignorante sull'MSM ma ho visto che è stato citato molte volte su questo forum. Devo aspettarmi qualche effetto sui capelli?