È finito il vostro effluvio stagionale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,110
7,242
2,015
Personalmente si,nel mio caso (mai stato oggetto di effluvio nei cambi stagionali), adesso è tutto nella norma.Durata da settembre a poche settimane fa'
 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Io continuo ad averlo, anche se sembra diminuito. Anche a me credo non fosse mai capitato, perlomeno in queste dimensioni.
A tal proposito ho due domande:

1- è frequente durante l'effluvio stagionale avvertire sensazioni strane al cuoio capelluto tipo puntura di spilli o prurito random?
2- supponendo che la caduta si arresti oggi, dopo quanto devo aspettarmi la ricrescita dei capelli persi?

 

rs79

Utente
8 Gennaio 2017
94
3
165
Aggiungo che io uso solo minoxidil 5% ed applemets. A settembre avevo così tanti capelli che mi sembrava aver sconfitto l'AGA. Poi il baratro.
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
Ciao rs 79, grazie per la risposta.
Il fastidio al cuoio capelluto può essere associato all'effluvio stagionale. Io ne ho molto in questo periodo e il dottor Gigli mi ha detto che può esserci anche nei ricambi fisiologici. Anche il mio effluvio sembra diminuito, quasi scomparso, però è durato davvero molto, sono quasi tre mesi. È decisamente l'effluvio peggiore che ho mai avuto e considera che non ho grossi problemi di capelli, infatti nonostante la caduta nessuno ha notato differenze. Comunque la ricrescita diventa visibile entro 2/3 mesi in genere.
 

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Fino a quanti capelli caduti è normale? Io quando faccio lo shampoo ne perdo se mi va male 20-25, ho avuto un po' di effluvio e quando mi andava male arrivavo a 40 durante il lavaggio
 

aissela92

Utente
18 Novembre 2017
126
11
165
In media si perdono tra i 30 e i 100 capelli al giorno...personalmente raggiungo queste cifre solo in effluvio stagionale, per il resto se arrivo a 20 è tanto. Per quanto riguarda
il lavaggio direi che 25 capelli non sono un numero preoccupante, io da qualche giorno arrivo a 10 capelli, ma molto dipende da quanto li pettini in generale e dal tipo di capello che hai. Ad esempio le persone ricce perdono molti capelli al lavaggio perché durante il resto del giorno rimangono impigliati e non cadono.
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
A me da una settimana a questa parte i capelli sono ridiventati grintosi. Credo di aver superato l'effluvio cher consisteva in una capigliatura lenta e debole da quel che vedevo. Ho aggiunto alla terapia classica Applemets da settembre, ma l'effluvio c'è stato lo stesso anche sotto cura. Ora sembra tutto ok.