È essenziale massaggiare la cute dopo l’ applicazione del minoxidil?

28 Settembre 2019
22
0
15
Milano
Ho i capelli 10/12 cm, applico minoxidil galenico su tutto lo scalpo per via di un diradamento diffuso. Ma è così essenziale massaggiare la cute per 2 minuti? A me sembra già asciutto quando lo applico. Divido con un pettine la testa in righe, applico il prodotto e picchietto con le dita, poi massaggio. Ma quando massaggio sembra già asciutto, come mi comporto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
magari 2 minuti no, ma se usi la pipetta, dopo ogni goccia picchietta e massaggia qualche secondo.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ci sono varie teorie, medici che dicono di non massaggiare e altri che dicono di farlo per un paio di minuti.
Con il tempo credo che vada trovata individualmente la modalità che più soddisfa... dopo averle provate un po' tutte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,906
7,205
2,015
Ragazzi sono sempre lo solite domande trite e ritrite.
Ognuno trova il suo metodo la cosa importante è applicare tutti i gg sul cuoio capelluto,la quantità di prodotto che serve stop.
Poi massaggio, polpastrelli, rastrelli ecc ecc è indifferente
Piuttosto leggi per bene come utilizzarlo nel tempo
 

nainggolan44

Utente
28 Ottobre 2019
52
1
65
Roma
Ragazzi sono sempre lo solite domande trite e ritrite.
Ognuno trova il suo metodo la cosa importante è applicare tutti i gg sul cuoio capelluto,la quantità di prodotto che serve stop.
Poi massaggio, polpastrelli, rastrelli ecc ecc è indifferente
Piuttosto leggi per bene come utilizzarlo nel tempo
proxy che intendi quando dici come utilizzarlo bene nel tempo?
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma