È essenziale massaggiare la cute dopo l’ applicazione del minoxidil?

28 Settembre 2019
22
0
15
Milano
Ho i capelli 10/12 cm, applico minoxidil galenico su tutto lo scalpo per via di un diradamento diffuso. Ma è così essenziale massaggiare la cute per 2 minuti? A me sembra già asciutto quando lo applico. Divido con un pettine la testa in righe, applico il prodotto e picchietto con le dita, poi massaggio. Ma quando massaggio sembra già asciutto, come mi comporto?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
magari 2 minuti no, ma se usi la pipetta, dopo ogni goccia picchietta e massaggia qualche secondo.
 

lorisedo

Utente
5 Maggio 2018
466
84
265
Ci sono varie teorie, medici che dicono di non massaggiare e altri che dicono di farlo per un paio di minuti.
Con il tempo credo che vada trovata individualmente la modalità che più soddisfa... dopo averle provate un po' tutte.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,906
7,205
2,015
Ragazzi sono sempre lo solite domande trite e ritrite.
Ognuno trova il suo metodo la cosa importante è applicare tutti i gg sul cuoio capelluto,la quantità di prodotto che serve stop.
Poi massaggio, polpastrelli, rastrelli ecc ecc è indifferente
Piuttosto leggi per bene come utilizzarlo nel tempo
 

nainggolan44

Utente
28 Ottobre 2019
52
1
65
Roma
Ragazzi sono sempre lo solite domande trite e ritrite.
Ognuno trova il suo metodo la cosa importante è applicare tutti i gg sul cuoio capelluto,la quantità di prodotto che serve stop.
Poi massaggio, polpastrelli, rastrelli ecc ecc è indifferente
Piuttosto leggi per bene come utilizzarlo nel tempo
proxy che intendi quando dici come utilizzarlo bene nel tempo?
 

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Io creo delle righe lungo lo scalpo , parto con la zona centrale da fronte a vertice e massaggio in modo leggermente "energico" per fare espandere bene il minox .. Va bene cosi? ovviamente avendo i capelli abbastanza lunghi molto del prodotto quando massaggio va inevitabilmente sui capelli
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si, piu che massaggiare meglio picchiettare, se massaggi troppo spandi il.prodotto e finisce maggiormente sui capelli
 
  • Mi Piace
Reazioni: lorisedo

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Si, piu che massaggiare meglio picchiettare, se massaggi troppo spandi il.prodotto e finisce maggiormente sui capelli
il problema è che avendo i capelli lunghi picchiettare non mi fa andare bene il prodotto sulla cute, mentre massaggiando riesco a fare andare la lozione un pò ovunque beccando però anche i capelli. Ma della resa estetica non mi interessa, infatti sto usando praticamente quasi 4 ml al giorno poichè molto va sui capelli
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,906
7,205
2,015
il problema è che avendo i capelli lunghi picchiettare non mi fa andare bene il prodotto sulla cute, mentre massaggiando riesco a fare andare la lozione un pò ovunque beccando però anche i capelli. Ma della resa estetica non mi interessa, infatti sto usando praticamente quasi 4 ml al giorno poichè molto va sui capelli
Prendi una pipetta con il beccuccio lungo che passa tra i capelli.
In questo modo non sporchi,il prodotto arriva alle cute, picchietti e sei apposto..
Io quando portava i capelli lunghi facevo così
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

diabolik93

Utente
20 Aprile 2020
293
119
265
Roma
Prendi una pipetta con il beccuccio lungo che passa tra i capelli.
In questo modo non sporchi,il prodotto arriva alle cute, picchietti e sei apposto..
Io quando portava i capelli lunghi facevo così
Ho la pipetta con il beccuccio lungo ma per fare arrivare bene ovunque devo per forza massaggiare . Mi va sui capelli ovviamente ma non è un problema , non mi
Interessa la resa estetica ! Avendo alopecia diffusa devo per forza fare così