*°*°*°*AUTOABBRONZANTI*°*°*°*funzionano?

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ricordo la prima volta che utilizzai la crema autoanbbrzonzante a 16 anni, ero reduce dalla febbre per cui il giorno che mi ripresi decisi di da dare una aspetto piu scuro alla mia personalità..[sp]
Dopo un ora circa diventai di un giallo epatico il tutto seguito da intense lacrimazioni tipo quelle provocate dalla cipolla..[:O]
In fine ebbi la malaugurata idea di andare in bagno e asciacuqarmi il viso..asciugamano bianco dellla mamma della mia ragazza e praticamente si creo uan sorta di Sacra Sindone...
Fu un esperienza allucinante tutti mi guardavano in viso durante la giornata e quella bastarda di una creama era dura ad andare via anche lavando in modo assiduo...

In fede

BASILIO

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Anch'io ho preso un autoabbronzante l'estate scorsa, e l'ho usato pochissimo.
E' scaduto a dicembre.

Lo posso usare?? io proverei ma ho paura di reazioni strane....

Cmq l'abbronzatura prodotta nn protegge dagli UV xchè appunto ossida solo lo strato superficiale e i melanociti se ne stanno a dormire...

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
La mia prima e unica esperienza con l'autoabbronzante puo' dirsi identica a quella di basilio.Io pero' tendevo piu' sull'arancione.
In piu' ho il viziaccio di mangiucchiare la pelle vicino alle unghie e l'autoabbronzante si e' infilato proprio li,cosi' mi sono ritrovato il contorno unghie arancione per giorni e giorni.[xx(]

nell'impossibilita' di prendere il sole,piuttosto consiglio vivamente qualche lampada,senza esagerare eh!![sp]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Nessuno mi sa dire se posso usarlo in sicurezza anche se scaduto (lo so che nn dovrei ma è nuovo...)???????

io prendo il sole ma poi mi rimane il segno del costume e nn mi piace....

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Cara giu....e prendere il sole...integrale??? [:p][:p]

Poi mi raccomando pero',non dire a basilio dove vai ad abbronzarti.[:D]

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
io ci provo....[:I]

xò sono andata in barca con gente e nn potevo togliere...(insomma un po' di decoro)....mi son presa un po' una scottata e quindi ho un contrasto da paura!
che mi andrà via forse tra 2 anni...

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ehiii,mi trovate un esfoliante da fare in casa?lo zucchero o il sale grosso vanno bene?con cosa li mescolo? (l'olio preferirei evitarlo...ho anche la pelle grassa)[V]

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
posso usare l'insalata russa?mi garba di piu[:p]

no,sul serio,un aiuto PLEASE,su internet non trovo niente[V]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro marco
di esfolianti da creare naturalemnte in casa ce ne sono tanti!
Il più utilizzato ed il più economico è sicuramente il sale fino: bagni una spugna con acqua...ci spargi un pò di sale fino sopra e la utilizzi per massaggiare il corpo!
Risciacqui con abbondante acqua tiepida ed il gioco è fatto!
Per completare puoi utilizzare un buona crema corpo!

Altrettanto semplicemente puoi aggiungere un pò di zucchero al tuo detergente abituale!!!

Mi sembra di aver capito che non ti piace molto utilizzare l'olio, tuttavia è uno degli elementi più impiegati nella creazione di prodotti casalinghi, perchè contrasta l'azione levigante e leggermente seccante degli esfolianti!
Se vuoi provare puoi utilizzare un cucchiaio di farina gialla (leggermente più grezza) a cui aggiungere un pochino di olio e magari, per profumare, qualche goccia di essenza...ti assicuro che lascia la pelle levigata e perfetta!

Analogamente, stesso effetto, si ottiene con la farina di mandorle tritate...quest'ultima è ottima per il lavaggio del viso!
Provare per credere![;)]

Un abbraccio e fammi sapere!
Cleopatra...[:)]

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
quindi il sale fino?non grosso?

no,il fatto è che l'olio ho paura che poi sia tosto da togliere completamente,non vorrei impiastricciarmi tutto[8D]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro marco
il fino va benissimo...raggiunge lo stesso scopo senza però essere particolarmente aggressivo con quello grosso!
Per quanto riguarda l'olio se usato con parsimonia (ne serve davvero poco) non lascia traccie difficili da eliminare ed al contempo rende la pelle liscia e luminosa![:p]

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]