*°*°*°*AUTOABBRONZANTI*°*°*°*funzionano?

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
visto che ancora per un bel pò non potrò andare al mare e visto soprattutto che ho un'abbronzatura ridicola(praticamente sembro un leopardo poichè la vecchia abbronzatura mi sta andando via a chiazze)devo trovare un rimedio alternativo e rapido...

gli AUTOABBRONZANTI funzionano?come si usano?nessuno gli ha mai usati?sapreste consigliarmi qualche marca?

grazie di cuore[:D]

24 Maggio 2005
330
0
265
guarda per funzionare funzionano,ma dato che è difficle stenderli uniformemente il risultato di solito è a macchie..
se devi coprire le macchie con altre macchie...insomma...
ti consiglio di fare una bella esfoliazione del corpo,così elimini tutta la vecchia abbronzatura,e poi prendere il sole sul balcone..
se proprio vuoi provare gli autoabbronzanti,magari tenta con gli spray

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Certo che funzionano, e ti colorano un pò. Il tutto sta nel saperli usare (non è semplice e rischi di macchiarti per giorni). Marche buone sono dior bronze, lancome, clarins, ma anche nivea, ambre solaire....
Ecco un link che ti potrà interessare. E poi dei consigli della Clarins:

1 / Esfoliare sempre la pelle prima dell'applicazione. L'abbronzaturà risulterà più uniforme se si eliminano le cellule morte.

2 / Applica l'autoabbronzante attraverso massaggi leggeri, con le palme delle mani ben piatte.

3 / Non dimenticare la pianta dei piedi, le ginocchia, i gomiti e la parte posteriore delle gambe.

4 / Evita la radice dei capelli e delle sopracciglia.

5 / Lava bene le mani e le unghie dopo l'applicazione.

6 / Aspetta alcuni minuti prima di vestirti.

7 / Per rinforzare l'abbronzatura, spalma di nuovo il prodotto tre ore dopo la prima applicazione.

8 / Per prolungare l'abbronzatura, evita i prodotti detergenti troppo aggressivi.

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Concordo con Lady!
Funzionano ma non sempre il risultato estetico è quello sperato ed immaginato!
A volte, se non spalmato correttamente ed in maniera spasmodica, rischia di lasciarti delle macchie... inoltre se non scelto con cura può far virare la sospirata abbronzatura dorata verso un giallognolo - arancione decisamente poco entusiasmante dal punto di vista estetico!

Non va poi dimenticato (magari se non è più così lulo può correggermi) che gli autoabbronzanti non fungono da protettivi, per cui sarebbe utile, dopo il completo assorbimento, spalmare una crema solare protettiva!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
In aggiunta ho trovato questo link che racchiude una serie di domande frequenti sugli autoabbronzanti..magari può esserti di aiuto!

http://www.pizbuin.com/selftan/italian/faqs.asp

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
grazie davvero...

ma per l'esfoliazione cosa devo usare?dite che con l'esfoliazione riesco a togliere tutta la vecchia abbronzatura?

24 Maggio 2005
330
0
265
ci sono dei prodotti esfolianti per il corpo in vendita,hanno dei microgranuli che tolgono lo strato di cellule morte
puoi usare anche il guanto di crine quando ti lavi

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Per un'esfoliazione delicata puoi usare i fondi di caffè e un pò di olio di oliva (così non c'è bisogno che compri nulla) e massaggi, massaggi tutto il corpo per togliere le cellule morte. Poi lavi tutto col detergente (attento a togliere bene tutto l'olio altrimenti...), e poi dopo qualche ora passi l'autoabbronzante.

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
al posto dell'olio cosa potrei usare??

una volta in TV mi ricordo che vidi usare lo zucchero per esfoliare,o forse il sale...[8)]

gerardino

Utente
18 Luglio 2005
44
0
15
Diciamo che vanno meglio per potenziare un'abbronzatura naturale o da lampada piuttosto che per abbronarsi da una carnagione pallida
Una lampada e un pò d'autoabbranzante è meglio

24 Maggio 2005
330
0
265
luca..non è possibile che resti il giallo,non sono coloranti...non è un fondotinta è un prodotto che agisce sui melanociti chiamicamente,come fa il sole più o meno,il risultato è che la pelle si scurisce...mi sembra strano che ti resti il giallo sulle salviette
cmq io non ne ho mai usati,mi piace stare pallida e poi non voglio macchie :)

24 Maggio 2005
330
0
265
beh allora
anche quando uno prende molto sole e l'abbronzatura sta andando via resta un po' di colore sui teli..insomma,non è il giallo..
il punto è che se vuoi un'abbronzatura costante e duratura con gli autoabbronzanti,li devi applicare regolarmente una volta alla settimana,così non ti va via il colore

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
Io ho provato la lancome e a parte l'odore (nauseabondo) mi sono trovata bene (niente pelle secca), ma confermo una tendenza all'aranciato che può non piacere. Il dior bronze invece DOVREBBE dare un'abbronzatura meno accesa.

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
io pensavo fosse proprio del colore liquido...tipo vernice che si appiccica sulla pelle..boh.

ma allora mi consigliate qualke lampada completa?come funziona?quanto costa una seduta?

jmmda

Utente
22 Ottobre 2004
953
0
265
No, marco, l'autoabbronzante secondo me è meglio della lampada, e non ha controindicazioni (nei etc). Ma il sole protetto da creme adeguate e non ad ore di punta non è il Male.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
comunque l'autoabrozzante non stimola i melanociti, quella che appare non è una abbrozatura da melanina (ecco perchè non può mai in teoria essere naturale come il colorito che da la melanina cioè le lampade o il sole) ma il didrossiacetone il principio attivo degli autoabbronzanti è una sostanza che reagisce (per ossidazione, in modo del tutto innocuo) con le proteine della pelle dando come reazione quel tipo di colorito. Le formulazioni che contengono derivati degli zuccheri come il glucosio o l'eritrulosio insieme all'insostituibile diidrossiacetone in genere danno un colorito meno tendente al giallognolo.
E inutile ricorrere a prodotti costosi perchè nessuna marca ha dei principi attivi particolari o diversi(esiste solo il diidrossiacetone) quello che cambia possono essere solo gli eccipienti
Può capitare comunque che alcuni prodotti tendono a macchiare semplicemente perchè in genere in queste creme vengono aggiunti anche pigmenti colorati (quasi sempre il mallo di noce) per rafforzare il colorito appena li si applica, ovviamente queste sostanze aggiunte poi vanno via con il lavaggio mentre rimane l'abbronzatura crata dal prodotto .
Comunque concordo con Gerardino[:D][:D] diciamo che gli autoabbronzanti sono più funzionali per intensificare una abbronzatura da lampada o da sole, abbronzarsi in toto con gli autoabbronzanti partendo da una pelle completamente bianca difficilmente da un risulato soddisfacente

ømarcoø

Utente
5 Maggio 2005
188
0
165
ok...allora è meglio se faccio qualche lampada completa e poi perfeziono il tutto con gli autoabbronzanti...ma le lampade x tutto il corpo come funzionano?quante sedute ci vogliono per avere dei risultati?

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Oppure vai sul terrazzo e prendi il sole[8D][8D].... con la regola del 20 x 6
(venti minuti per sei giorni consecutivi)
Comunque per quanto riguarda le lampada un trifacciale (viso, collo, braccia) costa sui 5 euro (i prezzi delle lampada sono raddoppiati con l'euro come le famose zucchine!!)un lettino o doccia solare integrale sugli 8/10 euro.
Generalmente si tratta quasi sempre di lampade ad alta pressione, molto dipende dal tipo di carnagione comunque due lampade a distanza di 2 giorni danno già un buon colorito, ricordati che la melanina matura con le lampade piano piano dopo alcune ore quindi l'abbronzatura massima la ottieni dopo 5/6 ore che sei uscito dal solarium.
Per gli autoabbronzanti vanno bene anche il Garnier o Bilba