Modifiche alla terapia attuale

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65
Ciao ragazzi, buona Domenica.

Eventualmente volessi fare una visita con l'obiettivo di potenziare la cura (anche se insomma), da chi mi consigliate di andare?

Grazie, un abbraccio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,714
9,405
2,015
Di nostri associati,ma non ho feed

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65
Ciao ragazzi, fissata visita col Doc Saab il 23 Aprile a Catania (col Diesel a 2.30€/litro è un viaggio bello costo per me).

Premessa, decideremo ovviamente col Doc la strategia migliore e mi rimetterò alle sue parole, sperando che non mi proponga "acqua fresca" come fatto da altri dermatologi in passato (ma non credo).

Nel frattempo però, causa ricomparsa sides psicologici, stavo pensando di tornare ad un unica lozione topica da applicare una volta la sera (1ml).

Cosa ne pensate di una lozione di questo tipo?
Chiedo soprattutto a Proxy e Marlin:

• Minoxidil Base 5%
• Finasteride 0.1%
• Progesterone 1%
• 17-alfa Estradiolo 0.025%
• Idrocortisone Butirrato 0.05%
• Transcutol 5%
• Alcool 70° + Acqua q.b.

Ho provato a "modificare" una vecchia lozione che mi diede Gigli anni fa.

Grazie, un abbraccio.

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65
Ragazzi scusate, se volessi utilizzare veicolo ieson con cui anni fa mi trovai molto bene come dovrei modificarla?

Ed eventualmente a quale farmacia potrei farla preparare?

Grazie, saluti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,714
9,405
2,015
Ragazzi scusate, se volessi utilizzare veicolo ieson con cui anni fa mi trovai molto bene come dovrei modificarla?

Ed eventualmente a quale farmacia potrei farla preparare?

Grazie, saluti

Attendi la visita prima di fare la Lozione
Per il veicolo basta che lo richiedi ieson

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65

Attendi la visita prima di fare la Lozione
Per il veicolo basta che lo richiedi ieson
Ok, il veicolo ieson richiede modifiche?
A livello di percentuali o altro.

Sempre grazie, un abbraccio Proxy

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65
Ciao ragazzi, arrivata la lozione e anche il latanoprost di Jonny.

Volevo farvi due domande:

1. La lozione con fina-minox-ecc... è efficace e ben formulata o c'è troppa roba dentro che ne può compromettere il funzionamento/assorbimento?
Il veicolo per adesso è il transcutol e devo dire che non mi sta creando irritazioni particolari.

2. Il Latanoprost và tenuto in frigo?
Ho già avuto modo di constatare che irrita un po' comunque, da quando lo metto.

È difficile gestire due lozioni, perché il latanoprost unge e lascia i capelli sporchi, evidenziando ulteriormente il diradamento.

Grazie, un abbraccio.

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,714
9,405
2,015
-no
-meglio se inizia a fare caldo,strano personalmente non ha mai dato problemi

Applica prima la lozione che asciuga di più,poi a distanza di 1 oretta la seconda e lavi al mattino come facciamo tutti

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65
-no
-meglio se inizia a fare caldo,strano personalmente non ha mai dato problemi

Applica prima la lozione che asciuga di più,poi a distanza di 1 oretta la seconda e lavi al mattino come facciamo tutti
Diciamo che qua già siamo sui 23-25 gradi in interna, ma già a Giugno inizierà il caldo torrido/africano.

Quindi mi consigli di metterlo in frigo

Grazie, un abbraccio

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65
@proxy Buon pranzo,

Sai se jonny vende anche preparazioni galeniche personalizzate? O vende solo quello che ha a listino?

Un abbraccio

dav

Utente
20 Gennaio 2009
520
150
265
Comunque mi dispiace anche per le tue implicazioni psicologiche ma dalla foto a capelli lunghi non sembri messo malaccio,,, tieni botta,,, quanti anni hai ?! io da come dicevi trapianto non riuscito credevo stessi mezzo calvo…

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
62
17
65
Comunque mi dispiace anche per le tue implicazioni psicologiche ma dalla foto a capelli lunghi non sembri messo malaccio,,, tieni botta,,, quanti anni hai ?! io da come dicevi trapianto non riuscito credevo stessi mezzo calvo…
Ciao dav, un piacere.

Le implicazioni psicologiche ci tengo a precisare che prescindono da finasteride, forse il farmaco può aver peggiorato una situazione pre-esistente o forse no.
Sicuramente ritengo che non ne sia la causa scatenante, che è sempre e comunque psicologica appunto.
Poi effettivamente prima di finasteride non avevo mai avuto attacchi di panico o ansia costante, sicuramente umore triste/depresso ma mai ansia/attacchi di panico che credimi sono qualcosa di estremamente invalidante e difficile da superare (tuttora non ne sono del tutto uscito).
In ogni caso anche dopo la sospensione i sintomi sono rimasti (l'insonnia su tutte), quindi non posso imputare la sintomatologia al farmaco.
Poi non so nello specifico se e quanto tempo ci voglia per "rigenerare" l'allopregnanolone che finasteride altera, però anche dopo periodi di sospensione di circa 3 mesi non ho avuto miglioramenti abissali.
E poi c'è anche una buona fetta di "effetto placebo" che un po' tutti noi abbiamo.
C'è gente che assume finasteride da 10 o 20 anni senza problemi, per cui per quanto tutto sia soggettivo, è oggettivo che per molti il farmaco non è dannoso (anzi).
La lozione che sto applicando ora ha fina allo 0.1%, quindi non so se effettivamente io sia meno esposto ad assorbimento sistemico e quindi ad eventuali effetti collaterali che avevo con la pillola a 1mg giornaliero.

La situazione psicologica deriva dal fatto che ho avuto qualche occasione in cui mentre magari ero fuori con qualche ragazza mi toccavano i capelli duri come la pietra a causa della lacca e finiva tutto lì, nel senso che partiva la battuta ed il giorno dopo spariscono.
Mi è successo due volte, quindi è un trauma bello e buono. Aldilà delle battute degli amici sul "camouflage" che adotto.
Per questo spesso preferisco il look rasato (d'estate quantomeno), sei scoperto ma almeno se arrivi ad uscire con qualcuna non stai nascondendo nulla, anzi.
Poi, a mente fredda, credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che soprattutto ad una certa età bisogna trovare chi ti apprezza per altro e non per l'estetica.
Io sono del parere però che anche l'occhio, a qualsiasi età, vuole la sua parte e che l'attrazione fisica giochi un ruolo fondamentale per noi uomini ma anche (e forse soprattutto) per le donne, che oggi devono solo scegliere (e sceglieranno il 95% delle volte il più bello).

Per quanto riguarda il trapianto lo ritengo fallito in quanto la situazione è pressochè identica al pre, ma anche lì l'errore è stato mio nell'affidarmi alla clinica sbagliata causa budget basso.

Di anni ne ho 31.

Un abbraccio forte

Ultima modifica: