29 Anni, AGA. Valutazione terapia con intolleranze varie

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
36
0
15
Milano
Buongiorno a tutti,

Avevo già postato la mia situazione nel 2020.

Avendoavuto intolleranze con minoxidil topico al 2 e 5 avevo deciso di interrompere la terapia e continuando solo con DHT blocker. Ovviamente la situazione in questi 6 anni è peggiorata. Recentemente ho deciso di rifare una visita tricologica a milano. Prescritta finasteride ho dovuto fare spermiogramma e il numero di spermatozooi è risultato basso. Sto facendo tutte le analisi del caso per capire da cosa derivi il problema così eventualmente da farmi dare nulla osta per finasteride. In quanto ho avuto delle intolleranze con minoxidil topico ho provato quindi ad iniziare terapia con 2mg di minoxidil orale (previa visita cardiologica) ma dopo la prima volta ho iniziato ad avere pressione al petto e ho quasi avuto un attacco di panico. Sinceramente non me la sento di continuare e questa volta vorrei provare con minoxidil 2% in schiuma. Ho letto che per la cute potrebbe essere meglio del classico ma vedendo in giro c'è disponibile solo il foligain. Voi cosa mi consigliate?
Grazie mille

Allegati

• IMG.002.jpeg
    IMG.002.jpeg
    173.6 KB · Vista: 4
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,344
9,296
2,015
Ciao
Posta foto come sei anni fa',così da fare un confronto diretto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,344
9,296
2,015
Comunque invece della Finasteride orale
Caretopic spray, associata ad un anti DHT Natural tipo Palmetto

Il minox orale è una via senza ritorno, quindi da valutare molto molto bene

Potresti tentare con un approccio stimolante meno invasivo,tipo una lozione cosmetica
e cicli di prociadinne di mela come suggerito sei anni fa'

Essendo praticamente intollerante a tutto,non hai molto raggio d'intervento

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
36
0
15
Milano
Comunque invece della Finasteride orale
Caretopic spray, associata ad un anti DHT Natural tipo Palmetto

Il minox orale è una via senza ritorno, quindi da valutare molto molto bene

Potresti tentare con un approccio stimolante meno invasivo,tipo una lozione cosmetica
e cicli di prociadinne di mela come suggerito sei anni fa'

Essendo praticamente intollerante a tutto,non hai molto raggio d'intervento
Per quanto riguarda anti dht naturale prendo il DHT blocker della vitaminity da 6 anni.

Per quanto riguarda mela, quale integratore mi consigli?

Il kmax stimulating sostituirebbe il minoxidil?
Secondo te ha senso provare con minoxidil foam al 2%?
Scusa la raffica di domande

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
36
0
15
Milano
-ok, associa il Caretopic Finasteride TOPICA
-mai prese??
Ad esempio
https://vitaminity.com/it_it/vitaminity-apple-extract-hair-complex/ 4 mesi due di stop e così via

-non lo sostituisce,ma se no lo riesci ad usare non ci sono altri stimolatore
No integratore mela mai preso...ordino subito. Per finasteride aspetto gli ultimi esami così da poter iniziare con fina orale se mi da l'ok...comunque con il topico serve sempre ricetta medica e ho l'impressione che il mio tricologo prima di farmi iniziare voglia comunque nulla osta

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,344
9,296
2,015
No integratore mela mai preso...ordino subito. Per finasteride aspetto gli ultimi esami così da poter iniziare con fina orale se mi da l'ok...comunque con il topico serve sempre ricetta medica e ho l'impressione che il mio tricologo prima di farmi iniziare voglia comunque nulla osta
Si serve ricetta,ma anche qui,se la sistemica ti dà problemi,non hai altro
Gli esami se non hai un pre (T0) ,non hai parametri di confronto, quindi abbastanza inutili

ginoiannucci

Utente
23 Gennaio 2020
36
0
15
Milano
Si serve ricetta,ma anche qui,se la sistemica ti dà problemi,non hai altro
Gli esami se non hai un pre (T0) ,non hai parametri di confronto, quindi abbastanza inutili
Ho esami fatti 5 anni fa e a quanto pare il numero degli spermatozooi è sceso moltissimo. Finora ho fatto tutte analisi del sangue e ormonali ed è tutto ok. Mi rimane da fare eco color doppler scrotale per possibile varicocele...speriamo bene.