Dopo 20 anni di finasteride

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
497
99
265
Si questa patologia, può portare a diversi problemi tra cui prurito,rash cutanei ecc ecc che di certo assieme ad una DS possono accentuare il problema
Ma la dermatite può portare solo un leggero prurito? Senza desquamazione,schifezze gialle o cose del genere
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
Conviene un bel ramo picchiato con decisione sulla capoccia per vedere se ti fa staccare da problemi inesistenti xd...a parte gli scherzi può capitare (come in qualsiasi altra parte della cute) di avere qualche saltuario fastidio ma,se non hai irritazione visibile (arrossamenti) ,crosticine,sebo in eccesso ,prurito ogni 3×2 non si può pensare a qualche patologia...anche solo una cosmesi errata che risulti aggressiva per il nostro tipo di cute o una determinata allergia/intolleranza a qualche alimento può scatenare problematiche che possono giustamente far pensare a chissà quale" disgrazia capillare" e giustamente dico ,se un soggetto ha ansia e a cuore il suo ornamento estetico
In primis prova a fare caso a cosa fai nel pre -problema...cosa mangi ,cosa usi sullo scalpo..poi tiri le somme tenendo conto che quando c'è un problema rilevante non vi sono "va e viene" ma inizio e costanza sino a che non lo si identifica e risolve
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
A ok perché io ho un leggero prurito nn esagerato ma c è. Conviene provare la biotina liquida oppure i rami peptidi per vedere come va
Ma la Biotina serve per tenere sotto controllo il sebo,non per le irritazioni :rolleyes:
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
497
99
265
Conviene un bel ramo picchiato con decisione sulla capoccia per vedere se ti fa staccare da problemi inesistenti xd...a parte gli scherzi può capitare (come in qualsiasi altra parte della cute) di avere qualche saltuario fastidio ma,se non hai irritazione visibile (arrossamenti) ,crosticine,sebo in eccesso ,prurito ogni 3×2 non si può pensare a qualche patologia...anche solo una cosmesi errata che risulti aggressiva per il nostro tipo di cute o una determinata allergia/intolleranza a qualche alimento può scatenare problematiche che possono giustamente far pensare a chissà quale" disgrazia capillare" e giustamente dico ,se un soggetto ha ansia e a cuore il suo ornamento estetico
In primis prova a fare caso a cosa fai nel pre -problema...cosa mangi ,cosa usi sullo scalpo..poi tiri le somme tenendo conto che quando c'è un problema rilevante non vi sono "va e viene" ma inizio e costanza sino a che non lo si identifica e risolve
No nn ho arrossamenti oppure crosticine.allergie alimentari no forse può darsi la cera in polvere mah nn devo metterla più
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
497
99
265
Ma la Biotina serve per tenere sotto controllo il sebo,non per le irritazioni :rolleyes:
Ma il sebo in eccesso hai detto che può portare un po' di prurito oppure ho capito male.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
Ma il sebo in eccesso hai detto che può portare un po' di prurito oppure ho capito male.
Ma tu hai sebo in eccesso??
I capelli si sporcano in 24 ore?
Allora la Biotina ti è utile.

se hai una leggera irritazione,non hai sebo in eccesso,ti basta una shampoo medicato.
Se hai forte irritazione, rame peptidi, locoidon, Nizoral

tutto dipende dal tuo problema di base
capito?
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
497
99
265
Ma tu hai sebo in eccesso??
I capelli si sporcano in 24 ore?
Allora la Biotina ti è utile.

se hai una leggera irritazione,non hai sebo in eccesso,ti basta una shampoo medicato.
Se hai forte irritazione, rame peptidi, locoidon, Nizoral

tutto dipende dal tuo problema di base
capito?
A ok perfetto. No solo un leggerissimo prurito e i capelli un po' si sporcano il giorno dopo lo shampoo ma nn esageratamente unto. I rame peptidi allora conviene usarli quando il prurito e forte come quando usavo il minoxidil
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
C'è molto di peggio fidati....pensa a quelli fissati con donne e lavoro...c'è gente che fa 10 ore al GG di qualcosa che odia per 350 GG all'anno solo per girare col suv a rate e postare la vacanza di 10 GG su fb (che costerà straordinari) tutto ciò per sentirsi vivo /adeguato ai canoni sociali ....e quelli che collezionano donnine (usate da altri ) magari a pagamento o fingendosi ciò che non sono ? Questi sì che sono problemi :-() ...sia dannata la mia filosofia,me lo dico da solo dai xd
 
  • Mi Piace
Reazioni: gigi84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,100
1,114
615
I capelli quantomeno fanno parte di te ed è giusto preoccuparsene ...è l'imposizione modaiola che non dovrebbe toccarci
 

gigi84

Utente
27 Giugno 2023
497
99
265
C'è molto di peggio fidati....pensa a quelli fissati con donne e lavoro...c'è gente che fa 10 ore al GG di qualcosa che odia per 350 GG all'anno solo per girare col suv a rate e postare la vacanza di 10 GG su fb (che costerà straordinari) tutto ciò per sentirsi vivo /adeguato ai canoni sociali ....e quelli che collezionano donnine (usate da altri ) magari a pagamento o fingendosi ciò che non sono ? Questi sì che sono problemi :-() ...sia dannata la mia filosofia,me lo dico da solo dai xd
A questo assolutamente. Diciamo che all età di 20 anni per i capelli sono entrato in una sorta di depressione ora a 39 anni frega dei capelli ma nn come prima
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
43
4
15
l’anno scorso ho preso il Restax per sei mesi, ora l’ho ricominciato ed è gia’ la seconda volta che provo in due mesi ma mi fa venire gambe e piedi pesanti e formicolio, a volte anche alle mani, è possibile?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,457
7,351
2,015
l’anno scorso ho preso il Restax per sei mesi, ora l’ho ricominciato ed è gia’ la seconda volta che provo in due mesi ma mi fa venire gambe e piedi pesanti e formicolio, a volte anche alle mani, è possibile?
no, almeno che tu non sia allergico a qualche suo componente
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
56
13
65
Per le dermatiti la cosa migliore è spesso non aggredire... stampo delicato e di qualità. Anche tutti i giorni. Stop a lozioni e integratori spesso inutili. Controllo dello stress e cura di altre patologie.
Fossi in te continuerei solo con finasteride e abbandonerei tutto il resto.
 

lollo_14_2

Utente
22 Aprile 2022
43
4
15
Per le dermatiti la cosa migliore è spesso non aggredire... stampo delicato e di qualità. Anche tutti i giorni. Stop a lozioni e integratori spesso inutili. Controllo dello stress e cura di altre patologie.
Fossi in te continuerei solo con finasteride e abbandonerei tutto il resto.
la mia “purtroppo” non è dermatite, anche se nessun altro si sia sbilanciato a dire che è colpa di quello, è il risultato dell’aver dato il clobetasolo per quasi tre mesi due anni fa, mentre lo davo mi faceva venire le croste, un mese dopo averlo interrotto mi è iniziato il prurito, io sono convinto che assottigliandomi la pelle me l’abbia resa sensibilissima…. ho provato rame peptidi, mille shampoo, impacchi, locoidon ma non mi passa, a volte va meglio ma permane, è possibile che questa situazione comprometta lo stato dei capelli?? secondo voi c’è qualche soluzione per migliorare la salute del mio cuoio capelluto??
 

Andrew1979

Utente
11 Settembre 2022
56
13
65
Non utilizzare prodotti. Col tempo si riprenderà. E' probabile che tu abbia sviluppato atopia e quindi qualsiasi cosa ti fa peggiorare.