idrocortisone acetato 0,75% lozione dr pastore

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
ho letto diverse vecchie discussioni in merito all'idrocortisone,

nella lozione del dottor pastore oltre al minox ho l’idrocortisone acetatato 0,75% non è una èercentuale alta?

si può utilizzare in modo contiunativo? Secondo lui sì ma vorrei altri parei
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Non va confuso con l'idrocortisone butirrato che è più potente dell'acetato quindi va usato a minori percentuali.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: riccardoc

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
Non va confuso con l'idrocortisone butirrato che è più potente dell'acetato quindi va usato a minori percentuali.

Ciao

MA - r l i n

grazie Marlin,
quindi nella tua esperienza hai visto inserito l'acetato a percentuali così alte?
l'importante è che si possa utilizzare in modo continuativo
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,478
3,273
2,015
Milano
Discussione d'annata:


In pratica ti rimanda al dott. Pastore (come sarebbe logico). Se sei in cura da lui devi anche fidarti di lui che non è certo l'ultimo arrivato e che ottiene spesso risultati incredibili.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: vertigo1

lupo

Utente
10 Febbraio 2005
1,244
30
415
caspita un utente del m mitico dott pastore e le sue lozioni magiche misteriose....quanti post per cercare di capire cosa metteva in quelle lozioni, ad un certo momento qualcuno propose di fare una colletta e mandare il tutto ad un laboratorio per sapere cosa c'era nei suoi intrugli......ora sappiamo che di sicuro c'è minoxidil è un blando cortisone...chissa negli integratori..allora già si pensava che mettesse il lonitel....magari se l utente ci può aggiornare sulla sua terapia...
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
caspita un utente del m mitico dott pastore e le sue lozioni magiche misteriose....quanti post per cercare di capire cosa metteva in quelle lozioni, ad un certo momento qualcuno propose di fare una colletta e mandare il tutto ad un laboratorio per sapere cosa c'era nei suoi intrugli......ora sappiamo che di sicuro c'è minoxidil è un blando cortisone...chissa negli integratori..allora già si pensava che mettesse il lonitel....magari se l utente ci può aggiornare sulla sua terapia...
Il bello è che nessuno conosceva cosa ingeriva ed applicava perché tutto senza etichetta.
Quindi magari non è la sua cura off label,dava le due possibilità o la sua o normale
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
caspita un utente del m mitico dott pastore e le sue lozioni magiche misteriose....quanti post per cercare di capire cosa metteva in quelle lozioni, ad un certo momento qualcuno propose di fare una colletta e mandare il tutto ad un laboratorio per sapere cosa c'era nei suoi intrugli......ora sappiamo che di sicuro c'è minoxidil è un blando cortisone...chissa negli integratori..allora già si pensava che mettesse il lonitel....magari se l utente ci può aggiornare sulla sua terapia...

avevo fatto un post in merito,

nel mio caso la galenica aveva molti ingredienti ma tutti noti e con prescrizione del dottore poi me la sono fatta preparare dalla mia farmacia.

Anche per gli integratori tutti preparati che si trovano in commercio a base di naturali

la cura off label mi disse invece che la
proponeva solo per pazienti che davvero insistevano e soffrivano per la situazione , non era il mio caso
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
avevo fatto un post in merito,

nel mio caso la galenica aveva molti ingredienti ma tutti noti e con prescrizione del dottore poi me la sono fatta preparare dalla mia farmacia.

Anche per gli integratori tutti preparati che si trovano in commercio a base di naturali

la cura off label mi disse invece che la
proponeva solo per pazienti che davvero insistevano e soffrivano per la situazione , non era il mio caso
Ecco svelato l'arcano,come dicevo io
 

riccardoc

Utente
2 Novembre 2013
837
91
265
beh pensando è abbastanza logico,

i suoi preparati contangono molti attivi anche naturali, ma niente di illegale o irreperibile,
la ricetta è segreta proprio perchè sarebbe poi facile ripeterla senzx che la produca lui:)

Con questo non voglio dire che non sia competente anzi
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,174
7,266
2,015
Contengono un sacco di cortisonici altro che 😅
Infatti sono una bomba subito,ma poi non puoi portare avanti il tutto nel lungo periodo e cade il palco.