Trichosol e assorbimento sistemico

simyon

Utente
25 Febbraio 2026
14
0
5
Ciao, so che in questo forum ci sono opinioni abbastanza negative riguardo trichosol.
Io ho appena iniziato la lozione e mi trovo abbastanza bene, forse anche perché fatta dalla farmacia sant'antonio, non vedo precipitato e asciuga bene.
La domanda che volevo porvi è la seguente, poiché per molti utilizzare liposomiali o caretopic avendo capelli lunghi può risultare scomodo, il trichosol da minore assorbimento sistemico rispetto a una idroalcolica/glicoalcolica tradizionale?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,301
9,553
2,015
Ciao, so che in questo forum ci sono opinioni abbastanza negative riguardo trichosol.
Io ho appena iniziato la lozione e mi trovo abbastanza bene, forse anche perché fatta dalla farmacia sant'antonio, non vedo precipitato e asciuga bene.
La domanda che volevo porvi è la seguente, poiché per molti utilizzare liposomiali o caretopic avendo capelli lunghi può risultare scomodo, il trichosol da minore assorbimento sistemico rispetto a una idroalcolica/glicoalcolica tradizionale?
Non è che lo diciamo noi,ma gli utenti e anche delle farmacie si sono espresse in merito

Il Trichosol è un veicolo pensato per chi ha problemi di cute dedicata e che ha problemi con glicol e alcool

È a base di oliii quindi non permette grosse saturazioni,ecco perché è sconsigliato per minox superiore al 3% ed altro attivi

In linea teorica dovrebbe ottimizza la penetrazione e la biodisponibilità

simyon

Utente
25 Febbraio 2026
14
0
5
Si infatti io lo utilizzo perché il glicole mi da prurito, però avevo letto in qualche altra discussione che ha un meccanisomo di penetrazione differente, perché non rompe la barriera cutanea come glicole o idroalcolica, e questo dovrebbe dare minor assorbimento, ma sono informazioni prese da forum, è per quello che chiedevo pareri

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,301
9,553
2,015
Se fai una ricerca le basi oleose migliorano la penetrazione degli attivi
Poi dipende sempre dall'affinità degli stessi con il veicolo, potrebbe anche non penetrare ma restare intrappolate(come le restrizioni sulle scadenze,massimo 60 GG,non avendo alcool)
Ti avevo già dato delle alternative per il glicole

Ultima modifica: