Passaggio minoxidil da 2% a 5% dopo due anni: esperienze?

Artur5

Utente
7 Luglio 2024
8
3
5
Ciao a tutti,

uso il minoxidil topico al 2% da due anni e, durante l'ultima visita, il mio tricologo mi ha consigliato di passare al 5%, mantenendo invariata tutta la restante terapia (assumo anche anti-DHT).

Volevo chiedere a chi ha fatto questo passaggio: avete notato un miglioramento apprezzabile della densità?

Dopo due anni di utilizzo del 2%, è realistico aspettarsi un ulteriore beneficio dal 5% oppure, se il 2% ha già dato quello che doveva dare, il guadagno è generalmente modesto?

Grazie!

utente1999

Utente
22 Ottobre 2025
42
19
15
Ciao a tutti,

uso il minoxidil topico al 2% da due anni e, durante l'ultima visita, il mio tricologo mi ha consigliato di passare al 5%, mantenendo invariata tutta la restante terapia (assumo anche anti-DHT).

Volevo chiedere a chi ha fatto questo passaggio: avete notato un miglioramento apprezzabile della densità?

Dopo due anni di utilizzo del 2%, è realistico aspettarsi un ulteriore beneficio dal 5% oppure, se il 2% ha già dato quello che doveva dare, il guadagno è generalmente modesto?

Grazie!
Io passando dal solo "Minoxidil al 5 %" a "Minoxidil 3% + Antiandrogeni+Estrogeni" sono peggiorato molto ed anche abbastanza in fretta. Quindi, si certo, avrai certamente un beneficio. Forse sarebbe stato meglio passare al 3.5%, e poi al 5%. Se guardi la mia scheda, in soli 4 mesi mesi con solo Minoxidil al 5% stavo chiudendo il vertice.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,254
9,539
2,015
Ciao a tutti,

Grazie!
Di certo troverai miglioramenti