È arrivato il CLASCOTERONE presso una delle nostre farmacie di riferimento,la SALI

Lulink

Utente
8 Ottobre 2024
26
3
15
Da quel che ho letto, la parte che verrebbe assorbita non va a creare squilibri ormonali, quindi è molto più sicura per chi è in età puberale

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,216
9,522
2,015
Da quel che ho letto, la parte che verrebbe assorbita non va a creare squilibri ormonali, quindi è molto più sicura per chi è in età puberale
Intendevo come approccio totalmente diverso, l'utilità per tutti

dav

Utente
20 Gennaio 2009
571
161
265
Oddio alla fine con il CLASCOTERONE, blocca il problema dall'origine, quindi non credo che serve usare entrambe
Comunque ci vorrà tempo per capirlo e comunque qui parliamo di terapia TOPICA
Chi usa ad esempio Caretopic lo fa' perché non può utilizzare la SISTEMICA o ha una situazione che non necessita di terapia più tosta
Tutto si vedrà con il suo utilizzo nel tempo
ma io non credo altrimenti sarebbe stata annunciata come un' ipotetica rivoluzione,,, cosa che non è stata... per me al massimo sostitirà il cipro... che cmq è tra gli antiandrogeni forse il più potente.... ormai che vuoi sperare più dopo tanti anni... si rimarrà con fina vedrai

dav

Utente
20 Gennaio 2009
571
161
265
2ml al gg al 5% sono 180 € al mese più o meno
ma funzionasse e fosse l' unica cosa da mettere forse lo farei pure... io tra caretopic, lozione , markeuticals antidht anche spendo un botto... cioè togli il forse lo farei... io non sono un fissato sui capelli ... ovvio mi fa piacere tenerli faccio cure... ma se fosse quella definitiva che non mi fa peggiorare il mio norwood che è 3 ormai a 40 anni quasi lo farei eh

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,216
9,522
2,015
perché non ci dovrebbe essere un miglioramento della situazione? se anche dalle ricerche c'è stato un miglioramento in termini di numero di capelli, perché dici che non ci possa essere anche qui?
Se hai una zona glabra,non ti crescere nulla,di questo si stava parlando

• Mi Piace
Reazioni: lucio99juve

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,216
9,522
2,015
ma funzionasse e fosse l' unica cosa da mettere forse lo farei pure... io tra caretopic, lozione , markeuticals antidht anche spendo un botto... cioè togli il forse lo farei... io non sono un fissato sui capelli ... ovvio mi fa piacere tenerli faccio cure... ma se fosse quella definitiva che non mi fa peggiorare il mio norwood che è 3 ormai a 40 anni quasi lo farei eh
Secondo me si

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,216
9,522
2,015
ma io non credo altrimenti sarebbe stata annunciata come un' ipotetica rivoluzione,,, cosa che non è stata... per me al massimo sostitirà il cipro... che cmq è tra gli antiandrogeni forse il più potente.... ormai che vuoi sperare più dopo tanti anni... si rimarrà con fina vedrai
Se guardi il.meccanismo, è come se interrompesse l'energia che un cavo elettrico,porta all" interruttore
Quindi in linea teorica,il suo meccanismo d'azione,il suo approccio,è totalmente diverso da quello che abbiamo visto in questi 30 anni
Se fosse solo un sostituto di una tale molecola(ad esempio quella citata da te,che comunque è utilizzata da cerchia ristretta)) non avrebbe fatto tutto questo clamore.

Di certo bisognerà vedere come si comporta, quando si inizierà a prescriverlo

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
100
34
165
@proxy sai se lo stanno provando in lozione insieme agli altri componenti(come minoxidil) oppure in questa fase lo si sta testando da solo per trovare la stabilità?

te vai sempre con i piedi di piombo, stavolta sembra tu sia fiducioso e questo lascia ben sperare, io ho iniziato fina sistemica da poco, non ho sides ad oggi ma passerei volentieri al clascoterone se si dimostra efficace e dopo che vien fuori un po' di concorrenza tra i produttori in modo che il prezzo scenda :)

runner_runner

Utente
18 Gennaio 2026
100
34
165
eh, dopo tanti anni...quanti anni si è aspettato prima che comparisse finasteride per l'alopecia? 50 anni? 100 anni?

Rofles

Utente
26 Marzo 2022
83
25
65
Chi ha lo sbatti può provare a farlo lavorare in sinergia con fina e minox, da capire se magari si recupera qualche miniaturizzato in più per poi mantenerlo con la sola fina...
A quanto ho capito la molecola non è ben tollerata/stabile in lozioni con altri principi attivi, a prescindere dal veicolo.

Poi che ci sia una nuova molecola dopo anni e che proxy sia abbastanza positivo a riguardo è già tanta roba.

Un abbraccio a tutti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,216
9,522
2,015
@proxy sai se lo stanno provando in lozione insieme agli altri componenti(come minoxidil) oppure in questa fase lo si sta testando da solo per trovare la stabilità?

te vai sempre con i piedi di piombo, stavolta sembra tu sia fiducioso e questo lascia ben sperare, io ho iniziato fina sistemica da poco, non ho sides ad oggi ma passerei volentieri al clascoterone se si dimostra efficace e dopo che vien fuori un po' di concorrenza tra i produttori in modo che il prezzo scenda :)
-la seconda che hai detto
-oddio i piedi di piombo ci sono sempre, però questa volta è l'approccio del farmaco ad essere diverso