Routine Finasteride galenica con caffeina + minox

Dattilo

Utente
24 Ottobre 2021
11
0
5
Ciao a tutti!
frequento il forum da un po' e vorrei avere un parere dagli utenti più esperti sulla mia attuale routine e su un potenziale upgrade.

Attualmente seguo una terapia prescritta dal dermatologo che prevede l'uso combinato di Minoxidil 5% (Biorga) e di una lozione galenica a base di finasteride, formulata così (per 100g):

Finasteride: 0,25 g
Idrocortisone butirrato: 0,08 g
Caffeina: 0,4 g
Ciclosilicone pentamero (SF 1202): 16 g
Alcool etilico 96°: 83,27 g

Cosa pensate di questa lozione?

Io ne applico 2 ml la sera.

Di solito, pochi minuti dopo l'applicazione di questa lozione galenica, metto anche il Minoxidil 5%.

A questo proposito, ha senso applicarli così vicini o il silicone del galenico rischia di fare barriera e compromettere l'assorbimento del minox?
Mi conviene distanziarli (es. uno mattina e uno sera, o aspettare almeno 45 minuti)?

Questione Dermaroller / Microneedling:

Vorrei inserire il dermaroller (pensavo a una misura da 1.0 mm o 1.5 mm una volta a settimana) per dare una spinta in più, soprattutto in sinergia con il Minoxidil. Chi lo usa già con le lozioni come si organizza? So che la sera del microneedling bisogna saltare le lozioni per evitare l'assorbimento sistemico, confermate? Come gestite la routine nei giorni successivi?

Inoltre, se avete altri consigli su qualsiasi aggiunta che possa funzionare…
Grazie!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,009
9,468
2,015
Ciao l'incognita della Finasteride galenica è sempre l'assorbimento
Chi utilizza la TOPICA o ha una situazione "tranquilla" o la utilizza per evitare sides
Il tuo caso??

Applicazione:
Di norma si applica quello che assorbe prima ed a distanza di 30 minuti le seconda

Dermaroller:
Cosa ti aspetti e che tipo di aghi vorresti utilizzare?
Per esperienza(30 anni di forum),ti posso dire che l'utilità principale è quella di fare assorbire più la lozione,un questo caso aghi non superiori a 0,3 mm
Non ti aspettare spinte o spintine utilizzando aghi più lunghi

Dattilo

Utente
24 Ottobre 2021
11
0
5
Ciao l'incognita della Finasteride galenica è sempre l'assorbimento
Chi utilizza la TOPICA o ha una situazione "tranquilla" o la utilizza per evitare sides
Il tuo caso??

Applicazione:
Di norma si applica quello che assorbe prima ed a distanza di 30 minuti le seconda

Dermaroller:
Cosa ti aspetti e che tipo di aghi vorresti utilizzare?
Per esperienza(30 anni di forum),ti posso dire che l'utilità principale è quella di fare assorbire più la lozione,un questo caso aghi non superiori a 0,3 mm
Non ti aspettare spinte o spintine utilizzando aghi più lunghi
Veramente io per un periodo ho usato le pillole di Finasteride. Ho temuto effetti collaterali sull’erezione e avevo fatto un post in merito qui sul forum, parlo di anni fa.

In ogni caso poi ho cambiato dermatologo e quello che mi segue da qualche anno mi ha prescritto direttamente finasteride in lozione (senza che io gli nominassi la questione eventuali sides delle pillole). In ogni caso avevo capito che una lozione topica potesse addirittura essere più efficace delle compresse.

Per il dermaroller: confesso che non ho studiato a fondo l’argomento. Avevo capito che con aghi di 1/1,5mm si potesse stimolare la circolazione, con effetti benefici per i bulbi. Questo, però, non in ottica migliore assorbimento, anzi, da fare ogni due settimane con un giorno di pausa rispetto alle lozioni per evitare l’assorbimento sistemico dovuto a eventuali micro lesioni.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,009
9,468
2,015
-ogni caso avevo capito che una lozione topica potesse addirittura essere più efficace delle compresse.

Questo assolutamente no

Sul dermaroller in tutti questi anni,ho visto più gente che si scorticava la cute,che altro 😅

Poi vedi tu...

Dattilo

Utente
24 Ottobre 2021
11
0
5
Veramente io per un periodo ho usato le pillole di Finasteride. Ho temuto effetti collaterali sull’erezione e avevo fatto un post in merito qui sul forum, parlo di anni fa.

In ogni caso poi ho cambiato dermatologo e quello che mi segue da qualche anno mi ha prescritto direttamente finasteride in lozione (senza che io gli nominassi la questione eventuali sides delle pillole). In ogni caso avevo capito che una lozione topica potesse addirittura essere più efficace delle compresse.

Per il dermaroller: confesso che non ho studiato a fondo l’argomento. Avevo capito che con aghi di 1/1,5mm si potesse stimolare la circolazione, con effetti benefici per i bulbi. Questo, però, non in ottica migliore assorbimento, anzi, da fare ogni due settimane con un giorno di pausa rispetto alle lozioni per evitare l’assorbimento sistemico dovuto a eventuali micro lesioni.

-ogni caso avevo capito che una lozione topica potesse addirittura essere più efficace delle compresse.

Questo assolutamente no

Sul dermaroller in tutti questi anni,ho visto più gente che si scorticava la cute,che altro 😅

Poi vedi tu...
Grazie!
Sul dermaroller devo dire che mi hai dissuaso. Del resto non ero molto convinto.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
59,009
9,468
2,015
Grazie!
Sul dermaroller devo dire che mi hai dissuaso. Del resto non ero molto convinto.
Prova ,io te lo sconsiglio,al massimo usalo tutti i GG per aumentare l'assorbimento(ma non 1 o 1,5 mm) della Lozione con Minox

Ultima modifica: