Dubbio composizione minoxidil galenico

Alfazeta76

Utente
31 Maggio 2021
14
5
5
Ciao a tutti,
da diversi mesi sto utilizzando il minoxidil galenico della mia Farmacia (100 ml a sole 14,5 €) però sull'etichetta leggo come composizione solo questo:
- minoxidil solfato 5 gr
- acqua depurata 100 ml
Secondo voi la composizione è buona?
Siccome sto leggendo nel forum che è importante il "veicolo", l'eventuale mancanza di glicole, ecc. mi stanno venendo dubbi sulla qualità di questa preparazione che sto usando.
Grazie per i consigli.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,973
9,454
2,015
Il Solfato si scioglie facilmente in acqua,ma risulta poco stabile e puo' degradarsi facilmente
Anche l'assorbimento viene inficiato
Io cambierei veicolo, conta poi che un 5% solfato, corrisponde ad un base al 3, 6

Il Solfato ha di suo che arriva già solfatato al follicolo,ma come dicevo sopra,meno stabile e meno biodisponibile

Alfazeta76

Utente
31 Maggio 2021
14
5
5
Il Solfato si scioglie facilmente in acqua,ma risulta poco stabile e puo' degradarsi facilmente
Anche l'assorbimento viene inficiato
Io cambierei veicolo, conta poi che un 5% solfato, corrisponde ad un base al 3, 6

Il Solfato ha di suo che arriva già solfatato al follicolo,ma come dicevo sopra,meno stabile e meno biodisponibile
Grazie! mi sono venuti questi dubbi perchè saranno circa 5 mesi ma non vedo risultati...pensa che facevo sia mattima che sera......ho letto che c'è quello galenico veicolo ieson: mi devo rivolgere a queste farmacie per farmela spedire la boccetta/e ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,973
9,454
2,015
A queste

Alfazeta76

Utente
31 Maggio 2021
14
5
5
A queste
grazie mille, le contatterò! :) PS Vedo che nella tua terapia attuale non lo usi più....io per il momento: fina+minox+integratore mela "Vostro"+shampoo tricostrong della stanartis+vitamine

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,973
9,454
2,015
grazie mille, le contatterò! :) PS Vedo che nella tua terapia attuale non lo usi più....io per il momento: fina+minox+integratore mela "Vostro"+shampoo tricostrong della stanartis+vitamine
Io ho iniziato a curarmi nel 1995-96😅 ormai le cure non possono darmi più di tanto , quindi punto solo a tenere la situazione sotto controllo

Alfazeta76

Utente
31 Maggio 2021
14
5
5
Io ho iniziato a curarmi nel 1995-96😅 ormai le cure non possono darmi più di tanto , quindi punto solo a tenere la situazione sotto controllo
pure io intorno a quegli anni ahahaha, allora diciamo che sono nella stessa tua situazione.....provo il minox galenico di queste farmacie per un pò di tempo e poi valuterò se ne vale ancora la pena, grazie

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,973
9,454
2,015
pure io intorno a quegli anni ahahaha, allora diciamo che sono nella stessa tua situazione.....provo il minox galenico di queste farmacie per un pò di tempo e poi valuterò se ne vale ancora la pena, grazie
Beh spero stai facendo o hai fatto anche altro in questi anni 😅