Ciao Ragazzi,
Seguo Casolin da quando ha fatto il primo video sulla finasteride seduto su una roccia (o qualcosa del genere).
Secondo me sta intervenendo bene su tutti i piccoli "difetti" che aveva, alla fine dopo più di 10 anni di fina che ti ha stoppato la caduta ci sta fare un trapianto per "chiudere il discorso", se ne hai la possibilità e ti rivolgi ad un top surgeon.
Ha sfruttato poche UF per tornare ad avere la capigliatura perfetta ed sfruttato la barba sul collo per completare la poca barba che aveva naturalmente.
Ci sta, parere mio.
Per il resto, tra tutti i difetti di cui si sta preoccupando sta totalmente trascurando il naso che secondo me è la cosa che più lo contraddistingue esteticamente, però a lui non sembra importare e và anche bene così.
Un po' a dimostrazione di quanto l'estetica e l'immagine che abbiamo di noi stessi, spesso, sia estremamente soggettiva...
C'è da dire che comunque una rinosettoplastica è un intervento svolto in anestesia totale e con un post operatorio non proprio lieve, ma con percentuale di "rischio" estremamente bassa.
Al posto suo, fatto 30 farei 31 e chiuderei il discorso senza andare più avanti con altri interventi e vedendo post 40-45 anni cosa succede tra capelli e rughe varie (per cui già fa il botox).
Alla fine ha fatto interventi blandi e privi di rischio, non lo vedo un fissato come altri nel mondo dello spettacolo che si riducono a veri e propri pezzi di plastica con labbra e zigomi inguardabili o pelle tirata all'inverosimile a 80 anni...
È un ragazzo come tutti comunque, abbastanza vicino alle mie filosofie e fa video secondo me interessanti e con vari medici, o interviste mirate a capire cosa guardano oggi le ragazze in un uomo e quanto sono importanti determinati aspetti fisici come i capelli.
Quello che fa avrebbe potuto farlo chiunque, mi chiedo però quanti di noi si esporrebbero in questo modo su quest'argomento mettendo sostanzialmente a nudo la propria persona.
Alla fine qui siamo tutti dietro un nickname e forse gli admin sanno chi siamo attraverso le nostre mail fornite in fase di registrazione.
Condivisibile o meno, comunque, Casolin è un bravo ragazzo della mia età con più o meno le mie stesse pare, lo seguo con piacere e anche se non lo conosco personalmente mi sembra molto genuino.
E poi magari chissà, trapianto, fina, capelli ecc smetteranno finalmente di essere un taboo e se ne parlerà un po' di più anche in canali più "mainstream", sensibilizzando ulteriormente chi non soffre di alopecia androgenetica o magari semplicemente sottovaluta l'argomento, soprattutto sotto l'aspetto psicologico.
Ricordiamoci che collabora con medici e non si sostituisce a loro, sparando fandonie come fanno tanti altri "centri specializzati" (anzi, li smaschera).
Un abbraccio forte a tutti ed un saluto speciale a Proxy.