Convegno Sitri

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,804
9,419
2,015
Ma tutte ste sostanze questi antiandeogeni a lungo andare possono causare danni all organismo si sa qlc ?
Se utilizzate alla % canoniche e sdoganate da anni no,poi c'è sempre il furbo di turno che esagera,allora in questo caso chissà

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,804
9,419
2,015
Il problema trovare il dottore giusto che è molto difficile soprattutto competente
Ci sono noi li segnaliamo da anni, purtroppo i top si contano sulle dita di una mano.
Ci sono molti giovani,ma in questo,come un tutti i campi medici(soprattutto) con l'esperienza diretta

• Mi Piace
Reazioni: gigi84

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,366
1,871
915
Alla fine della fiera dietro a sides/ complicanze c'è un mondo esplorato in piccola parte,ma non tanto xchè non si conoscono le possibili interazione,quanto perché a farla da padrone è sempre la risposta individuale data dal singolo organismo ....ragazzi c'è gente che passa la vita tra droghe e alcol arrivando in gamba ad 80 anni e persone che muoiono di tumore ai polmoni non fumando e magari vivendo pure in montagna giovanissime,gente che ti va in coma etilico con 2 bicchieri di vino e gente alla Vasco rossi che si tracanna damigiane fumandoci sopra....la differenza la fa il corpo come sempre quindi le statistiche sono che tutto non fa nulla o quasi sino a che non becchi il "cattivo responder" che sta male a breve.....ma la colpa la impuntiamo alla sostanza o all'organismo che non è in grado di tollerarla?

• Mi Piace
Reazioni: proxy

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,366
1,871
915
In più c'è un altra cosa da dire...non te la raccontano giusta mai ,o meglio raccontano ciò che fa comodo nell'immediato....l'alcol fa male le ed è cancerogeno,come il fumo e va detto ....ok ...Oggi iniziano a dire che la carne rossa specie se grassa e cotta alla griglia fa anche peggio del bicchiere di vino,il pesce ormai assorbe di ogni xchè in mare ci scarichiamo di tutto,i prodotti da forno (qualunque cosa venga cotta sopra i 100 gradi sviluppa sostanze cancerogene) sono forse il peggior alimento ,quindi quando ti vai a mangiare una pizza in pizzeria con forno che arriva a 3/400 gradi il problema principale è la birra/bicchiere di vino o la pizza ? :-() ci sarebbe da uscire matti

• Mi Piace
Reazioni: proxy
21 Maggio 2025
160
42
165
Alla fine della fiera dietro a sides/ complicanze c'è un mondo esplorato in piccola parte,ma non tanto xchè non si conoscono le possibili interazione,quanto perché a farla da padrone è sempre la risposta individuale data dal singolo organismo ....ragazzi c'è gente che passa la vita tra droghe e alcol arrivando in gamba ad 80 anni e persone che muoiono di tumore ai polmoni non fumando e magari vivendo pure in montagna giovanissime,gente che ti va in coma etilico con 2 bicchieri di vino e gente alla Vasco rossi che si tracanna damigiane fumandoci sopra....la differenza la fa il corpo come sempre quindi le statistiche sono che tutto non fa nulla o quasi sino a che non becchi il "cattivo responder" che sta male a breve.....ma la colpa la impuntiamo alla sostanza o all'organismo che non è in grado di tollerarla?

Non voglio alimentare flame e chilometriche discussioni che non portano nulla, ma questo tuo post andrebbe eliminato per quanto è fuorviante e, per certi aspetti, pericoloso. Ho scritto "per certi aspetti" perchè spero davvero che i ragazzi non diano credito a quanto leggono sui forum e s'informino nel modo più corretto possibile. La storia degli 80enni che si sono sfondati di alcool, droga e tutto il resto è quanto di più antiscientifico e menzognero possa esistere: ci sono organismi particolarmente forti, anzi io correggerei con "c'erano" che sono stati in grado di reggere l'urto di sostanze molto dannose senza pagarne gravi conseguenze. Altri invece sono più delicati, e altri ancora estremamente delicati, tanto da ammalarsi con facilità. Ma tutto questo non significa affatto che l'alcool non sia dannoso a prescindere, non parliamo poi del fumo e delle varie droghe. I farmaci sono un'altra cosa: la realtà quasi sempre rispecchia la casistica dei sides riportata sui bugiardini. Ovviamente più un farmaco è nuovo e più ci sono possibilità di eventi avversi futuri non considerati nel breve periodo, sopratutto se si tratta di un farmaco che va preso per sempre.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,366
1,871
915
Beh io ho scritto più o meno la stessa cosa eh ..dipende dalla risposta individuale per ogni cosa....ovvio che l'alcol fa male ,ma mangiare al mec?? L'uomo più ricchi d'Italia vende zucchero che passa come toccasana per una colazione ideale ma certo non scrivono sulle merendine o sui junk food "nuoce gravemente alla salute " ,o sui contenitori di plastica "ti riempi di micro plastiche" etc etc ....alla fine quando ti esce una determinata problematica il campo di ciò che ha portato al problema si allarga enormemente (per i farmaci non vi sono eccezioni ovviamente e alcuni come ad esempio ormoni e antibiotici un onnivoro li consuma quotidianamente anche senza darci caso(

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,804
9,419
2,015
Non voglio alimentare flame e chilometriche discussioni che non portano nulla, ma questo tuo post andrebbe eliminato per quanto è fuorviante e, per certi aspetti, pericoloso. Ho scritto "per certi aspetti" perchè spero davvero che i ragazzi non diano credito a quanto leggono sui forum e s'informino nel modo più corretto possibile. La storia degli 80enni che si sono sfondati di alcool, droga e tutto il resto è quanto di più antiscientifico e menzognero possa esistere: ci sono organismi particolarmente forti, anzi io correggerei con "c'erano" che sono stati in grado di reggere l'urto di sostanze molto dannose senza pagarne gravi conseguenze. Altri invece sono più delicati, e altri ancora estremamente delicati, tanto da ammalarsi con facilità. Ma tutto questo non significa affatto che l'alcool non sia dannoso a prescindere, non parliamo poi del fumo e delle varie droghe. I farmaci sono un'altra cosa: la realtà quasi sempre rispecchia la casistica dei sides riportata sui bugiardini. Ovviamente più un farmaco è nuovo e più ci sono possibilità di eventi avversi futuri non considerati nel breve periodo, sopratutto se si tratta di un farmaco che va preso per sempre.
Ritorniamo sempre alla soggettività 😉

Il.pz medio entra in studio che sa tutto, perché lo ha letto dal tizio sul forum o ha visto il video dello youtuber
Questa è la situazione che attualmente i medici si trovano
Sono talmente sapienti,che se smonti le loro idee,poi dicono che il medico non sa fare il suo lavoro perché non gli ha prescritto quel farmaco,di cui ha parlato lo youtuber 😅