Ciao, riappaio ora.Questa è dermatite seborroica
Stavolta, ho fatto visita da un tricologo serio.
Diagnosi fatta con dermascopia con Vidix Vtrack.
Questa è la diagnosi in allegato.
Che ne pensi?
Allegati
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, riappaio ora.Questa è dermatite seborroica
No, non l’ho ancora fatta.Secondo me una lozione troppo alcolica per una cute già soggetta ad infiammazione (vedi DS)
Hai già fatto la lozione?
Nel caso,io consiglio di utilizzare il nostro veicolo IESON nelle farmacie indicate
Galenici:normative,acquisto,scadenze.... VEICOLO IESON
https://calvizie.net/galeniche-in-tricologia-dottor-gigli/?utm_source=Community+-+Calvizie&utm_campaign=7eabb06370-EMAIL_CAMPAIGN_2026_02_26_09_29&utm_medium=email&utm_term=0_-7eabb06370-1316513&goal=0_a7ddc39185-7eabb06370-1316513&mc_cid=7eabb06370&mc_eid=6c9ffd0c3c Volevo mettere in evidenza...calvizie.net
A proposito delle soluzioni naturali me ne ha parlato bene e male. Dice che si, sono sicuramente soddisfacenti dal punto di vista dei risultati, ma rispetto ad un concetto di farmaci sono più un palliativo, non so come riportare meglio ciò che mi ha spiegato. Il processo continua, la miniaturizzazione procede e devo essere consapevole di questo in poche parole. Quindi da quanto ho compreso lui fa il ragionamento del “tanto vale fare una cura completa nel caso”; anche perché mi ha parlato di 67€ una soluzione di minox in farma, a livello di moneta una cura completa è più conveniente.Dalle foto non vedo nulla di drastico ,anzi...penserei solo alla dermatite mentre per la cura credo tu possa puntare a qualcosa di soft tipo naturale sistemico + topico ad hoc ben formulato (minox 5% per me è troppo nel tuo caso,glicole va eliminato certamente vista la DS.... parere personale minox 2 + antiandrogeni ed estrogeni topici in lozione glicole free e vai sereno
Credo di aver capito il tuo punto di vista. Se ho capito bene, potrei provare con una lozione meno bomba che potrebbe darmi comunque soddisfazioni a molto meno.Dunque....sia che prendi naturale che farmaco ci sono un sacco di varianti in gioco ,3 in primis ....risposta individuale al principio utilizzato, aggressività dell'aga (dovuta alla netica) e grado nw (sempre dovuto alla genetica) cui sei destinato.....ora in tutti i casi sia farmaco che naturale possono solamente rallentare per tot tempo un processo che comunque evolverà+/- rapidamente....per intenderci se hai Aga lieve e sei destinato a me 3 nel giro di 10 anni,il fatto che tu ti curi o meno è quasi trascurabile (e qui una cura soft ti aumenterà le soddisfazioni senza strafare) ,viceversa se sei destinato nw7 e hai Aga aggressiva con iperseborrea già in giovane età cure bomba ti permetteranno forse un decorso più lento per qualche anno (tenendo conto poi che ci sono le concause quali stress importanti o carenze/squilibri che possono accelerare non poco il decorso) .....tagliando la testa al toro le cure non cambiano il risultato finale,semplicemente lo ritardano a seconda della predisposizione genetica e su casi lievi è bene usare una cura il più soft possibile per avere la chance del potenziamento terapia in caso di necessità
Ah e soprattutto, come sempre pareri contrastanti sul glicole. Chi dice che a % basse tipo 10 conta poco e nulla, chi dice invece che irrita tantissimo anche a 10/20. Certo è che qua ogni testa è diversa e probabilmente l’unico modo per conoscere è provare. Magari aggiustando il tiro contattando il tricologo in caso di fastidi, più non si può fare. Idem dicasi per il TranscutolCredo di aver capito il tuo punto di vista. Se ho capito bene, potrei provare con una lozione meno bomba che potrebbe darmi comunque soddisfazioni a molto meno.
La domanda però ora mi sorge spontanea: so benissimo che è una cura che va perseguita a vita quando la si inizia, ma se comincio la terapia con la lozione formulata in quel modo, quindi in un certo senso seguo il tricologo, e dovessero esserci miglioramenti (perché magari sono un buon risponditore) da qui a sei mesi (prossima visita teorica), in quel caso sarebbe possibile provare a ridurre il “carico” della lozione? O quando si inizia con una formulazione è così e basta? Perché mi ha parlato di interruzione graduale dell’assunzione di minox, cioè se comincio ad assumere minox ma mi rompo le balle in poche parole, l’interruzione dev’essere il più graduale possibile.
Nel momento in cui doveva propormi il trattamento mi ha messo davanti una scelta: o lozione senza fina e solo con minox o con entrambi. Io ho scelto quella per tagliare la testa al toro (anche un po’ spinto da lui, che sosteneva che chi lavora davvero è la fina anche topica ed effettivamente è così) ma a conti fatti probabilmente avrei dovuto farmi proporre entrambi e valutare. In ogni caso, so che è importante decidere abbastanza alla svelta
È per quello che ti ho consigliato il nostro veicolo, così non avrai problemiAh e soprattutto, come sempre pareri contrastanti sul glicole. Chi dice che a % basse tipo 10 conta poco e nulla, chi dice invece che irrita tantissimo anche a 10/20. Certo è che qua ogni testa è diversa e probabilmente l’unico modo per conoscere è provare. Magari aggiustando il tiro contattando il tricologo in caso di fastidi, più non si può fare. Idem dicasi per il Transcutol
Sì ma il veicolo è il “mezzo” per la lozione?È per quello che ti ho consigliato il nostro veicolo, così non avrai problemi
Mandato richiesta di preventivo.Mandi la ricetta alle farmacie indicate e richiedi la Lozione con veicolo IESON (il veicolo appunto)
Non devi fare nessuna modifica
Il veicolo è NATO nel 2016 ed è il più apprezzato dalla community
No restano solo gli ATTIVIMandato richiesta di preventivo.
Ho letto e cercato di capire tutto. Sostanzialmente nel loro veicolo rimpiazzano il glicole con altro di più tollerabile ma per il resto, tipo nel mio caso fina 0,1% minox 5% e keto 0,3% così come Transcutol 12% rimane tutto invariato credo
Pardon, ora mi è tutto chiaro.No restano solo gli ATTIVI
È appunto il VEICOLO !!
Lo abbiamo realizzato proprio per sopperire a tutte le problematiche di stabilità, cute, facilità di preparazione da parte delle farmacie (purtroppo non tutte sono specializzate in Galenica e fanno pastrocchi)
Bombe o no o segui il tuo medico o cambi.Pardon, ora mi è tutto chiaro.
Avrò keto fina e minox nel veicolo ieson.
Il punto è capire se le % degli attivi sono bombe per me o meglio andar più sotto considerata la mia situazione attuale
Attendo riscontro, ho contattato Dei Sali con la richiesta di lozione in veicolo IESON. A questo punto rimarrei con quegli attivi e vediamo prossima visita magariBombe o no o segui il tuo medico o cambi.
La terapia da il.massimo in 24 mesi, quindi non si modifica mai al ribasso in questo periodo
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: