Prevenzione (per quanto possibile) effluvio estivo

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
33
3
15
Salve a tutti.

Ho letto ODDIO STO PERDENDO UN SACCO DI CAPELLI

Ma vorrei comunque un consiglio. Il mio periodo di caduta maggiore va in crescendo da luglio fino a novembre. I mesi di gennaio-febbraio-marzo sono quelli più stabili.

1) quale integratore posso prendere PRE effluvio? da quale a quale mese?
Ho visto di https://restax.net/restax-pre-effluvium/ ma non trovo nulla a riguardo qui

2) cosa devo prendere DURANTE effluvio? da quale a quale mese?

Parlo solo di integratori. AGA con finasteride orale e minox topico da 4 anni. Lieve dermatite (più che altro ai lati).

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,112
9,231
2,015
Negli Effluvi come avrai letto,le uniche cose da fare sono allungare l'anagen
Quindi tutto quello che velocizza la crescita

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
33
3
15
Negli Effluvi come avrai letto,le uniche cose da fare sono allungare l'anagen
Quindi tutto quello che velocizza la crescita
Grazie per la risposta, intuivo questo, ma potrei avere dei consigli su dei prodotti?

Non solo, oltre a qualcosa durante c'è qualcosa per almeno un po' prevenire? pareri su Restax PRE Effluvium?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,112
9,231
2,015
Prevenire un Effluvio non sia possibile
Vale la stessa cosa sopra.
Quando sai che bene o male si avvicina il periodo,inizi ad assumere degli integratori per allungare anagen (trovi tutto nel link)

agato85

Utente
2 Giugno 2008
385
129
265
Anni fa si parlava dell'MSM da integrare in estate, ottimo cheratoregolatore che tra l'altro aiuta a previene le scottature e favorire l'abbronzatura

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
33
3
15
Prevenire un Effluvio non sia possibile
Vale la stessa cosa sopra.
Quando sai che bene o male si avvicina il periodo,inizi ad assumere degli integratori per allungare anagen (trovi tutto nel link)

- Quindi intendi che Restax Pre effluvium non serve a nulla?

- Quando dici che si avvicina il periodo bene o male quanto tempo prima intendi? Ripeto come scritto mi sembra che da Luglio la caduta inizi a diventare più copiosa

Anni fa si parlava dell'MSM da integrare in estate, ottimo cheratoregolatore che tra l'altro aiuta a previene le scottature e favorire l'abbronzatura

Grazie mille!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,112
9,231
2,015
Inizia a Giugno

Quindi intendi che Restax Pre effluvium non serve a nulla?

Non credo faccia la differenza rispetto ad un ketoregolatore è più utile nella tricodinia perché ha il NAC

utente1999

Utente
22 Ottobre 2025
9
4
5
- Quindi intendi che Restax Pre effluvium non serve a nulla?

- Quando dici che si avvicina il periodo bene o male quanto tempo prima intendi? Ripeto come scritto mi sembra che da Luglio la caduta inizi a diventare più copiosa

Grazie mille!
Del restax Pre effluvium ne parla molto bene il dott. Gigli in un video su yt, in quanto contiene sostanze molto utili per allungare la fase anagena. Io lo utilizzerei 2 volte l'anno, nei mesi di Aprile- Maggio-Giugno e Agosto-Settembre-Ottobre. Poi magari mi sbaglio eh...

Ultima modifica:

4rres

Utente
30 Gennaio 2015
33
3
15
Del restax Pre effluvium ne parla molto bene il dott. Gigli in un video su yt, in quanto contiene sostanze molto utili per allungare la fase anagena. Io lo utilizzerei 2 volte l'anno, nei mesi di Aprile- Maggio-Giugno e Agosto-Settembre-Ottobre. Poi magari mi sbaglio eh...

Grazie non lo sapevo! Sicuramente se serve pre, ed è un ciclo di tre mesi (cosa che non ho ben capito) anche io la farei da Aprile per poi in estate andare su qualcosa come quello di Vitaminity o sempre Restax ma effluvium (e non più pre)