Prima Protesi Capelli

fabio_00

Utente
15 Febbraio 2026
2
0
5
Ciao a tutti,
ho 35 anni e da un anno purtroppo ho iniziato a soffrire di Lichen Plano Pilare (purtroppo le prime visite fatte da incompetenti hanno sbagliato diagnosi e questo ha portato a un aggravarsi della situazione).
In ogni caso al momento con i capelli lunghi maschero un po' la situazione, ma la cosa mi crea parecchio disagio. Non avrei mai pensato di arrivare col capello folto alla vecchiaia ma neanche di perderli a chiazze irrimediabilmente così all'improvviso.
Sto valutando da qualche mese varie protesi capillari tuttavia ho molti dubbi sulla loro tollerabilità e mi piacerebbe scambiare due parole con qualcuno che la usa. Inoltre vorrei capire i costi, sono stato in un centro e mi hanno proposto 3600 euro anno all inclusive. A me sembra una cifra alta. Potrei permettermela però mi viene male se penso a tutte le vacanze fighe che potrei farmi con tale cifra.
In ogni caso sarei curioso di sentire le vostre esperienze anche con una breve chiacchierata. Sono disposto anche a incontrarvi di persona se non abitate in capo al mondo. Io mi trovo in Piemonte ma sono disposto a spostarmi per una chiacchierata e ovviamente sarei felice di offrirvi cena/aperitivo in cambio di consigli/esperienze.

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,216
1,796
915
Quì trovare portatori non è cosa facile...ti consiglio di dare un occhiata su Salus master sezione protesi e lì troverai tutti i consigli in merito (la cifra che ti è stata chiesta è esorbitante,con molto meno se impari a fare manutenzione da solo evitando i centri te la cavi)

fabio_00

Utente
15 Febbraio 2026
2
0
5
Quì trovare portatori non è cosa facile...ti consiglio di dare un occhiata su Salus master sezione protesi e lì troverai tutti i consigli in merito (la cifra che ti è stata chiesta è esorbitante,con molto meno se impari a fare manutenzione da solo evitando i centri te la cavi)
Grazie kiske per la pronta risposta sicuramente darò un'occhiata. In effetti pensare a quella cifra moltiplicata 20 anni non ha molto senso Grazie

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
25
11
15
Io porto la protesi da circa 2 anni e mezzo, e mi trovo benissimo, a me ha letteralmente cambiato la vita, non sento nemmeno di averla in testa, faccio la vita normalissima senza nessun problema, facendo manutenzione ogni 3 settimane. La spesa tutto compreso è di circa 2.000 euro l'anno, diciamo largheggiando 200 euro al mese, ovviamente potrei spendere parecchio meno facendo la manutenzione da solo, ma non fa per me. Io abito in Lombardia, provincia di Como, per cui un pò lontano, però se hai domande di qualsiasi tipo chiedi pure, o qui sotto o con messaggi privati, non farti problemi.