Consiglio trapianto Long Hair DHI

Claudio87

Utente
12 Gennaio 2026
10
0
5
Ciao a tutti,
ho sempre letto come ospite tante discussioni che mi hanno aiutato a chiarirmi le idee su vari argomenti, e colgo quindi l'occasione per ringraziarvi.

Ho 38 anni ed ho cominciato a notare un arretramento dell'hair line intorno ai 30, erroneamente un po sottovalutata e "curata" con nizoral sotto consiglio del tricologo per rivalutare la situazione qualche mese dopo, cosa che non fu fatta. Nel frattempo iniziai a portare i capelli rasati quindi non me ne curai piu di molto anche perche non vedevo peggioramenti.
Quando riniziai a far crescere i capelli, intorno ai 35, notai che sul frontale e sulle tempie i capelli erano piu fini e si notava di piu il cuoio capelluto. Iniziai con il minoxidil galenico al 5% 2 volte al giorno con miglioramenti minimi.
A febbraio dello scorso anno aggiunsi la finasteride galenica 0.25% 1 volta al giorno ed una volta a settimana iniziai a passare il dermaroller da 1 mm, e i risultati iniziarono a migliorare.
Ad aprile decisi di fare un consulto da Masullo e la Dottoressa Matera mi diagnosticato un AGA di Norwood 3 e programmò un trapianto da 2200-2500 graft con infoltimento sulle tempie e hair line da ricostruire, ma dovendo rasare completamente ora che ho i capelli lunghi non mi convinse totalmente.
Nel frattempo continuai la terapia, aggiungendo verso ottobre un preparato di dutasteride 0.05% in pentravan con caffeina e biotina, consigliata da un mio amico dermatologo, 2 volte a settimana.
La situazione è ulteriormente migliorata senza avere nessun effetto collaterale, ma non come vorrei, quindi sto optando per un trapianto Long Hair DHI, e visti i buoni risultati ottenuti da una discussione che ho letto, ho deciso di contattare la Hair Port C linica a Roma, che mi hanno proposto un trapianto da 2500 graft.
Cosa ne pensate di tutta la situazione?

Vorrei caricare delle foto ma non riesco a farlo, come se non supportasse il formato. Come posso fare?

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Ciao
Compila la tua scheda ci sono indicazioni anche su come mettere le foto

Claudio87

Utente
12 Gennaio 2026
10
0
5
Molte cose le ho già scritte, aggiungo solo le cose che mancano. Per le foto il telefono le salva in formato .heic e non me le fa caricare.

5-Perdita abbondante? No

6-Capelli più finì? Sulla parte frontale e sulle tempie
7-Hai casi di androgetica un famiglia? Nonno materno
8-Vivi o hai vissuto un periodo di particolare stress? No
9-Hai (o hai avuto)problemi di tipo psicologico(ansia-depressione)usi farmaci?
 No
10
-Hai cambiato dieta o usi farmaci? No
11-Hai fatto di recente esami del sangue(se si posta i risultati) no
12-Soffri di dermatite,irritazione,SEBO in eccesso(l'eccesso di sebo puo' far diventare i capelli piu' fini) ?Come la stai curando?
Dipende dallo shampoo che uso, attualmente uso olaplex 4 fine e mi sto trovando bene
13-ti tocchi continuamente i capelli? no
14-Hai sempre avuto stempiature,fronte alta(o hai famigliarità con queste, papà,nonno, fratelli) nonno materno e mio fratello
15-
Hai particolare patologie?Con che farmaci ti curi? No
16-Porti da sempre una scriminatura (riga in mezzo,che per azione meccanica può creare diradamenti nella zona centrale) no

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,177
1,095
615
Roma
In questa situazione solo un top potrebbe operarti a capelli lunghi (ma parliamo di somme ben maggiori di quelle che chiede Hairport) e forse anche con loro non è consigliabile: il trapianto a capelli lunghi, che comunque cadrebbero lasciando vedere il trapianto, a tutta una serie di limiti a partire dalla densità

Claudio87

Utente
12 Gennaio 2026
10
0
5
In questa situazione solo un top potrebbe operarti a capelli lunghi (ma parliamo di somme ben maggiori di quelle che chiede Hairport) e forse anche con loro non è consigliabile: il trapianto a capelli lunghi, che comunque cadrebbero lasciando vedere il trapianto, a tutta una serie di limiti a partire dalla densità
Infatti mi hanno fatto dei preventivi diversi, e sarebbe comunque una decisione da valutare in sede di visita ( gli ho solo mandato le foto per il.momento). Se non fosse possibile, raserebbero anche nella zona da trapiantare

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Infatti mi hanno fatto dei preventivi diversi, e sarebbe comunque una decisione da valutare in sede di visita ( gli ho solo mandato le foto per il.momento). Se non fosse possibile, raserebbero anche nella zona da trapiantare
Ma non è questione di rasare, semplicemente essendo la zona ancora con molti capelli, potresti danneggiarli,se il lavoro non è fatto bene da mani esperte
Quindi ti potresti trovare con la zona trapianta ed indagini in sofferenza nelle retrovie

Claudio87

Utente
12 Gennaio 2026
10
0
5
Ma non è questione di rasare, semplicemente essendo la zona ancora con molti capelli, potresti danneggiarli,se il lavoro non è fatto bene da mani esperte
Quindi ti potresti trovare con la zona trapianta ed indagini in sofferenza nelle retrovie
Capisco, in questa situazione quindi cosa converrebbe fare?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,810
9,159
2,015
Oddio in Italia non saprei,non mi sono mai interessato più di tanto.
Qualche utente più preparato sicuramente ti dirà dei nomi ,ma non credo Italiani