Allora come si spiega che nell'intervista con Ettore casolin Marliani ha dichiarato che il minoxidil spesso lo prescrive solo al 2% e tre volte a settimana, perché causa effluvi periodici ?Va applicato tutti i GG specie nei primi anni di terapia.
Poi con gli anni,si passa ad un mantenimento diminuendo le applicazioni
Ognuno ormai dice la propria opinione in base alla propria esperienza,io il Minoxidil al 5% lo applico dopo lo shampo tutte le sere da 25 anni e anche di piu',mai problemi di nessun tipAllora come si spiega che nell'intervista con Ettore casolin Marliani ha dichiarato che il minoxidil spesso lo prescrive solo al 2% e tre volte a settimana, perché causa effluvi periodici ?
La mia domanda era volta a capire se qualcuno ha seguito questa prescrizione e come si è trovato.
Nel mio caso specifico , sto applicando soltanto finasteride topica a giorni alterni e non inizio il minoxidil anche perché non ho intenzione di applicare una lozione tutti i giorni. Se scoprissi che c'è qualcuno soddisfatto di un'applicazione a giorni alterni , può essere che io lo aggiunga .
Se a qualcuno incuriosisce sapere il perché posso spiegarlo: dal momento che si tratta di una terapia a fini estetici , per me non avrebbe senso farla se compromette, la mia estetica: il mio styling consiste nel fare lo shampoo , asciugarli gonfiandoli e mettendoli in piega e poi non toccarli più; in questo modo il primo giorno stanno abbastanza bene e il secondo giorno ancora meglio (non chiedetemi perché , i miei capelli sono strani e il giorno dello shampoo sono abbastanza ispidi). Se ci applico una lozione si acciaccano e non mi piacciono più, quindi se la applicassi ogni sera dovrei fare lo shampoo ogni mattina; però come dicevo l'effetto estetico il giorno dello shampoo è un 70%, mentre il giorno dopo un 100%, Inoltre a causa delle stempiature ci metto un sacco di tempo a fare lo styling, quindi facendo lo shampoo ogni mattina ci perderei troppo tempo e sarebbe un enorme rottura di scatole.
Ok, ma giusto per farti capire, io non ci metto neanche acqua, per non farli acciaccare.. Cioè non li tocco neanche con le mani umide.-Allora come si spiega che nell'intervista con Ettore casolin Marliani ha dichiarato che il minoxidil spesso lo prescrive solo al 2% e tre volte a settimana, perché causa effluvi periodici ?
Come si spiegi che il 99 %di noi pz applicano minoxidil tutti i gg senza problema'(io lo applico dal 95),prescritto da medici?(uno a caso il doc Gigli)
Non causa nessun effluvio periodico,solo se lo sospendi puo' fare disastri
se vuoi farti una cultura a riguardo
Minoxidil capelli: come si usa e le tipologie
Minoxidil capelli: come si usa per avere i migliori risultati, le tipologie. Consigli utili per il migliore utilizzo e i migliori risultaticalvizie.net
La stessa finasteridi,specie se topica,dovrebbe essere utiizzata tutti i gg,perche' e'un compromesso(non paragonabile alla sistemica)
ci sono lozioni galeniche con vari veicoli,che non sporcano e puoi utilizzarle tranquillamente tutti i gg
Devi prima di tutto imparare ad applicarla e non esagerare con le quantita'
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienzaOgnuno ormai dice la propria opinione in base alla propria esperienza,io il Minoxidil al 5% lo applico dopo lo shampo tutte le sere da 25 anni e anche di piu',mai problemi di nessun tipra uso il Bailleul che faccio arrivare dalla Francia e mi trovo benissimo.Un po' di residuo bianco c'e' sempre ma niente di che.
Ok, ma giusto per farti capire, io non ci metto neanche acqua, per non farli acciaccare.. Cioè non li tocco neanche con le mani umide.
Riguardo gli effluvi , avevo letto alcuni utenti che ne parlavano.
Riguardo Marliani, quindi stai dicendo che avrebbe detto una fesseria?
Effluvi col minoxidil probabilmente (agli inizi, comunque destinato a rientrare) e certamente (se lo si interrompe bruscamente)Ok, ma giusto per farti capire, io non ci metto neanche acqua, per non farli acciaccare.. Cioè non li tocco neanche con le mani umide.
Riguardo gli effluvi , avevo letto alcuni utenti che ne parlavano.
Riguardo Marliani, quindi stai dicendo che avrebbe detto una fesseria?
No vabè lui penso intendesse periodicamente senza fare nulla di speciale (applicando solo la lozione)...Effluvi col minoxidil probabilmente (agli inizi, comunque destinato a rientrare) e certamente (se lo si interrompe bruscamente)
InesistentiNo vabè lui penso intendesse periodicamente senza fare nulla di speciale (applicando solo la lozione)...
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: