Effluvio stagionale estivo: cambio mesi per restax e consigli shampoo

eros999

Utente
19 Novembre 2020
221
19
165
Ciao ragazzi,
da metà agosto ho iniziato a notare una maggiore caduta di capelli (comunque inferiore ai 100giorno, siamo nell’ordine della 20ina /30ina quando i capelli sono sporchi o durante lo shampoo mentre altri giorni 5/6 capelli).

Normalmente non sono una persona che perde molti capelli, nella spazzola ne trovo una decina.

Credo dunque di star attraversando un effluvio stagionale (la mia cura, con situazione stabile da 10 anni ed applicazioni a sere alterne è in firma).

Attualmente, per mia scelta, nei periodo in cui non uso restax effuvium, sto provando annurmets hair grazie al quale ho ottenuto un leggero inspessimento dei fusti.

Considerando questa situazione e considerando che esteticamente non è cambiato nulla cosa mi consigliate di fare ?
Ad ottobre ricomincerei con restax effluvium, vale la pena iniziare prima ?
Per il futuro, inoltre, dato che la mia caduta stagionale coincide sempre con agosto e non ottobre mi conviene cambiare i mesi in cui assumo restax?

Ultimo punto, infine, è il seguente: in coincidenza di questo effluvio i capelli sono diventati più grassi e tendono a sporcarsi prima ( io li lavo 1 giorno si e 2 no alternando markeuticals, timoglican e una volta a settimana joico shampoo + maschera).
Avete qualche consiglio per adattare questa routine al periodo corrente?

Grazie a tutti !

Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ciao solite cose

per l'eccesso di sebo

eros999

Utente
19 Novembre 2020
221
19
165
Ciao solite cose

per l'eccesso di sebo
ciao proxy ma in annurmets e restax non c’è già abbastanza biotina ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
No
devi assumere 10 MG die

-Restax 500 mcg
-Annurmets 100 mcg

eros999

Utente
19 Novembre 2020
221
19
165
No
devi assumere 10 MG die

-Restax 500 mcg
-Annurmets 100 mcg
grazie proxy e grazie per i link, il primo lo avevo già letto.

infatti mi chiedevo, dato che restax effluvium credo sia simile a vitaminity hair booster, mi convien aspettare per l’assunzione altri 14 giorni coscché finisca il ciclo di annurmets o ricomincio subito?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Se hai letto il link avrai capito che nell'effluvio, specie negli Effluvi stagionali,puoi solo velocizzare ed allungarexla fase anagen
Quindi fatti i cicli di annurca, che ti fanno bene anche ad altro (4 mesi due di stop ricorda sempre)

eros999

Utente
19 Novembre 2020
221
19
165
Se hai letto il link avrai capito che nell'effluvio, specie negli Effluvi stagionali,puoi solo velocizzare ed allungarexla fase anagen
Quindi fatti i cicli di annurca, che ti fanno bene anche ad altro (4 mesi due di stop ricorda sempre)
ok va bene!
si l’avevo capito, biotina posso andare anche subito invece, corretto?

eros999

Utente
19 Novembre 2020
221
19
165
Si tieni conto che anche quella velocizza la crescita
ciao proxy sto usando la biotina da piu di un mesetto e ho notato che è aumentata l’acne sulla fronte, ho letto su internet che potrebbe essere correlato.

per ora non ho trovato grandi benefici dall’assunzione di 22 goccie, mi consigli di continuare completando il ciclo di 2 mesi ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
stacca e vedi come va
Puoi passare anche ad un mantenimento dimezzando la dose