Consigli centri specializzati

lillodj

Utente
19 Ottobre 2025
2
0
5
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito a consulenze per installazione patch cutanee nella zona geografica tra Pistoia e Prato? (o zone limitrofe insomma).
Sto cercando qualche centro valido ma non riesco a trovare niente in merito.

Grazie

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
23
10
15
Io mi appoggio presso la filiale HRS di Saronno, e so che loro sede principale è Livorno, non è troppo lontano dalla zona che indichi, un oretta direi, se non trovi niente più vicino

lillodj

Utente
19 Ottobre 2025
2
0
5
grazie si lo avevo visto a Livorno. Preferivo qualcosa di più vicino, però se non trovo altro andrò lì. Puoi lasciarmi qualche feedback? ti trovi bene? i materiali sono buoni?

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
23
10
15
Mi trovo molto bene, ormai sono due anni, mai avuto nessun tipo di problema, tornassi indietro lo rifarei mille volte, non sento neanche di averla in testa e ho risolto definitvamente un problema che per me era una specie di tragedia.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Mi trovo molto bene, ormai sono due anni, mai avuto nessun tipo di problema, tornassi indietro lo rifarei mille volte, non sento neanche di averla in testa e ho risolto definitvamente un problema che per me era una specie di tragedia.
I costi sono alti?

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
23
10
15
I costi sono alti?
Dipende dai punti di vista, io spendo circa 2.000 euro l'anno, fra manutenzioni, che faccio ogni 3 settimane, e protesi, le prime due mi sono durate circa 20 mesi. Invece, volendo risparmiare, puoi allungare i tempi di manutenzione a 4 settimane, o addirittura farti la manutenzione da solo, diversi so che lo fanno, più o meno dimezzando il costo, però sono cose che non fanno per me, io, considerando quanto la protesi mi ha migliorato la vita, spenderei volentieri anche molto di più (tanto per dirne una, ogni mattina passavo mezzora buona per lavarmi i capelli e mettere il toppik, se ci penso adesso mi vengono i brividi, adesso, in un minuto, due colpi di pettine e sono pronto). Ovviamente in quel costo c'è anche il taglio.

Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Dipende dai punti di vista, io spendo circa 2.000 euro l'anno, fra manutenzioni, che faccio ogni 3 settimane, e protesi, le prime due mi sono durate circa 20 mesi. Invece, volendo risparmiare, puoi allungare i tempi di manutenzione a 4 settimane, o addirittura farti la manutenzione da solo, diversi so che lo fanno, più o meno dimezzando il costo, però sono cose che non fanno per me, io, considerando quanto la protesi mi ha migliorato la vita, spenderei volentieri anche molto di più (tanto per dirne una, ogni mattina passavo mezzora buona per lavarmi i capelli e mettere il toppik, se ci penso adesso mi vengono i brividi, adesso, in un minuto, due colpi di pettine e sono pronto). Ovviamente in quel costo c'è anche il taglio.
Mentre per questione tempistiche ? Ovvero ogni 2-3 settimane devo perdere 1 giorno intero per la manutenzione o è qualcosa da 15 minuti e via ?

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
23
10
15
Te la tolgono, mentre la igienizzano e controllano se la protesi è a posto o bisogna fargli qualcosa ti mettono una specie di crema per la pelle, poi la riapplicano e ti fanno il taglio dei tuoi capelli che nel frattempo sono cresciuti, normalmente attorno ai 40 minuti in tutto.

• Mi Piace

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Te la tolgono, mentre la igienizzano e controllano se la protesi è a posto o bisogna fargli qualcosa ti mettono una specie di crema per la pelle, poi la riapplicano e ti fanno il taglio dei tuoi capelli che nel frattempo sono cresciuti, normalmente attorno ai 40 minuti in tutto.
Ok grazie ,mentre la questione cambio come si capisce ? C'è quando vai a fare la manutenzione capiscono quando va cambiata ? Perche se non mi sbaglio deve essere personalizzata in basa alla conformazione dello scalpo giusto ?quindi non è che ce l'hanno subito pronta giusto ?

Papyrus

Utente
5 Febbraio 2024
23
10
15
Ci sono due opzioni, o di stock, già pronte, o fatte su misura dove scegli qualsiasi parametro. Quelle di stock, puoi scegliere fra capelli lisci, mossi o ricci, e anche percentuali di bianchi, ovviamente in base alla disponibilità. Io quando ho cominciato 2 anni fa ho preso appuntamento, abbiamo scelto una protesi già disponibile con capelli mossi, e la settimana dopo l'ho montata, ed era fantastica, grazie anche al taglio che mi ha fatto, veramente bravissima. Se la vuoi su misura ci vogliono circa 4/5 mesi, ovviamente arrivano tutte dai paesi asiatici.

• Mi Piace

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Il problema della protesi rimane per molti la sgamabilità....di lavori certosini cui nessuno sospetterebbe se ne vedono davvero pochi,anche se ultimamente stanno davvero migliorando (ho aperto una discussione apposita in gossip e off topic sulle protesi se vi va di intervenire)

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Il problema della protesi rimane per molti la sgamabilità....di lavori certosini cui nessuno sospetterebbe se ne vedono davvero pochi,anche se ultimamente stanno davvero migliorando (ho aperto una discussione apposita in gossip e off topic sulle protesi se vi va di intervenire)
Bisogna sempre pensare che il 90% non ha un analisi maniacale come noi ,la maggior parte guarda solo se ci sono

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Anche questo è vero,ma ci sono in giro cose scandalose....solo ora ne sto vedendo uno da Gerry Scotti a la ruota della fortuna,poi nel mentre sfoglio il tg.com e te ne trovo un altro fresco fresco :-()

Allegati

• IMG_20251022_213016.jpg
    IMG_20251022_213016.jpg
    253.9 KB · Vista: 20
  • Mi Piace

KR90

Utente
3 Giugno 2020
1,428
553
415
35
Pianeta terra
Kiske la maggior parte delle tue previsioni le canni 😅 Dove la vedi la protesi a lacerenza? 😅 ha fatto un trapianto anni fa e ora è tutto diradato e si vede lontano da 1km che ha coperto con la tricopigmentazione, fatta pure da cani, sembra colorato con un pennarello sul front per quanto gliela hanno fatta male, il colore poi è pure tutto sbiadito ormai

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Allora ha fatto 2 lavori di m...per sembrare un portatore di parziale fatta male e mal posizionata.....sta di fatto che si tratti di ht,protesi,fibre,trico o quant' altro ti sgama chiunque (in alcune foto comunque sembra portare una parziale, sarà che la trico da effetto simile sporco che si forma dopo tot con i collanti sul perimetro del front)