TZ-GF101

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Probabilità di sides da ipertricosi però che schizzano nella stratosfera...il WNT non è lo stesso del minoxidil?

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Il minox pare attivare indirettamente il Wnt con tutti i suoi limiti, questa direttamente.

Ma questa dovrebbe essere una molecola molto grossa, dove la metti rimane e non va in giro per il circolo sanguigno come il minoxidil

Cmq da usare con cautela, attivare il meccansimo di proliferazione cellulare non è uno scherzo (cancro e tumori insegnano)

• Mi Piace
Reazioni: papels5

Cesch

Utente
2 Settembre 2019
544
167
265
Lazio
Il minox pare attivare indirettamente il Wnt con tutti i suoi limiti, questa direttamente.

Ma questa dovrebbe essere una molecola molto grossa, dove la metti rimane e non va in giro per il circolo sanguigno come il minoxidil

Cmq da usare con cautela, attivare il meccansimo di proliferazione cellulare non è uno scherzo (cancro e tumori insegnano)
Ma come? Il mio dermatologo romano mi ha detto per vent'anni che il Minoxidil non va nel circolo sanguigno. Allora mi preso per il c. per vent'anni?

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg
Ma ti sei mai accorto che mettendo il minox in testa ti crescono anche i peli del corpo?
Come avviene, tramite teletrasporto oppure un pó di minoxidil viene assorbito dalla pelle, passa in circolo e va dove non era previsto?

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,719
915
Altro esempio di come una laurea non faccia una persona intelligente e l'abito non fa il monaco nella stragrande maggioranza dei casi ,purtroppo...

Allegati

• IMG_20250924_100519.jpg
    IMG_20250924_100519.jpg
    326.5 KB · Vista: 18
  • IMG_20250924_100542.jpg
    IMG_20250924_100542.jpg
    293 KB · Vista: 17
  • IMG_20250924_100720.jpg
    IMG_20250924_100720.jpg
    379.6 KB · Vista: 17

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Ma ti sei mai accorto che mettendo il minox in testa ti crescono anche i peli del corpo?
Come avviene, tramite teletrasporto oppure un pó di minoxidil viene assorbito dalla pelle, passa in circolo e va dove non era previsto?
più di 30 anni di Minox,ma la mia peluria non è aumentata😅

tutto è moooolto soggettivo
C'è chi diventa lupo in faccia,chi nulla

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165

Pensa per me invece l'esatto contrario 😭
Peli sulla schiena (mai avuti prima), barba molto più ispida e che arrivava fino agli zigomi, son dovuto addirittura andare dall'oculista perché le ciglia erano diventate talmente lunghe che quelle superiori si impigliavano e si "incastravano" con quelle inferiori e la cosa mi ha creato un problema di stress oculare
Poi a una certa sono diventato allergico al minoxidil, sospetto di essere un soggetto particolarmente sensibile al principio attivo perché comunque devo dire che funzionava alla grande su di me

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ma come? Il mio dermatologo romano mi ha detto per vent'anni che il Minoxidil non va nel circolo sanguigno. Allora mi preso per il c. per vent'anni?
Sì, va certamente sistemico. Ma devi capire che quello che va sistemico attraverso la cute non è attivo come quello che potresti assumere per bocca.
Peraltro è interessante che il minoxidil abbia una sua moderatissima efficacia nel trattare la disfunzione erettile, se usato topicamente lì sotto.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Pensa per me invece l'esatto contrario 😭
Peli sulla schiena (mai avuti prima), barba molto più ispida e che arrivava fino agli zigomi, son dovuto addirittura andare dall'oculista perché le ciglia erano diventate talmente lunghe che quelle superiori si impigliavano e si "incastravano" con quelle inferiori e la cosa mi ha creato un problema di stress oculare
Poi a una certa sono diventato allergico al minoxidil, sospetto di essere un soggetto particolarmente sensibile al principio attivo perché comunque devo dire che funzionava alla grande su di me
Stessa cosa io, peli in faccia, sopracciglia ancora più lunghe (già le ho lunghe di mio), barba più folta, peli sulle spalle, e all'inizio anche tanti capelli. Ma solo all'inizio...

• Mi Piace
Reazioni: fernandito91

papels5

Utente
22 Giugno 2023
188
105
165
Stessa cosa io, peli in faccia, sopracciglia ancora più lunghe (già le ho lunghe di mio), barba più folta, peli sulle spalle, e all'inizio anche tanti capelli. Ma solo all'inizio...
Sì anch'io prima ancora di cominciare col minox diciamo che problemi di mancanza di peluria mai avuti: a 16 anni avevo già una barba completa da uomo adulto fatto e finito mentre i miei amici a stento avevano il baffetto pre-adolescenziale
Secondo me se sei già particolarmente predisposto di tuo i sides da ipertricosi sono particolarmente garantiti, ma questi purtroppo temo siano i tanto celebrati geni mediterranei...
Sull'efficacia invece devo dire che dopo un anno e mezzo i risultati erano ancora pazzeschi, magari sarebbero scemati in seguito chissà...

kibith3

Utente
26 Giugno 2019
917
348
265
bg

Eh ma tu sei uno dei pochi qui a cui funziona praticamente tutto, senza sides, senza diminuzione dell'efficacia nel tempo e fino alla terza età sarà così.
Sia fina che minox, giusto?
Probabilmente sei l'eccezione, per cui, per diritto di nascita, eri destinato per forza a fare l'amministratore di un forum di capelli

• Mi Piace
Reazioni: KR90

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
746
263
265
21
Roma
Ma l'aumento della peluria fino a quando si può manifestare ? Comunque ormai almeno che non si è biondi con la epilazione laser levi tutto e via, anche se io alcuni per sicurezza me li tengo per un trapianto non si sa mai

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Sì anch'io prima ancora di cominciare col minox diciamo che problemi di mancanza di peluria mai avuti: a 16 anni avevo già una barba completa da uomo adulto fatto e finito mentre i miei amici a stento avevano il baffetto pre-adolescenziale
Secondo me se sei già particolarmente predisposto di tuo i sides da ipertricosi sono particolarmente garantiti, ma questi purtroppo temo siano i tanto celebrati geni mediterranei...
Sull'efficacia invece devo dire che dopo un anno e mezzo i risultati erano ancora pazzeschi, magari sarebbero scemati in seguito chissà...
Io sono molto poco peloso, per questo ho subito notato l'aumento di peluria, specie sul viso.

• Mi Piace
Reazioni: papels5

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Ma l'aumento della peluria fino a quando si può manifestare ? Comunque ormai almeno che non si è biondi con la epilazione laser levi tutto e via, anche se io alcuni per sicurezza me li tengo per un trapianto non si sa mai
Guarda, io avevo molta ipertricosi anche sulla fronte all'inizio. Quella è scomparsa assieme al beneficio sul capello, ma è rimasta attorno agli occhi ed ho mantenuto i peli sulle spalle, per dire.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Tu sei diventato peloso??

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,474
9,112
2,015
Eh ma tu sei uno dei pochi qui a cui funziona praticamente tutto, senza sides, senza diminuzione dell'efficacia nel tempo e fino alla terza età sarà così.
Sia fina che minox, giusto?
Probabilmente sei l'eccezione, per cui, per diritto di nascita, eri destinato per forza a fare l'amministratore di un forum di capelli
mi viene da ridere perché qui c'è chi si prende Minox sistemico alla "buona" non ho mai sentito che si fossero trasformati in lupi mannari.
In Spagna che siamo 5 mg al die, ci dovrebbe essere una nuova generazione di
human bear🤣🤣