Dermatite seborroica trattamenti

9 Settembre 2025
10
0
5
Buongiorno
Sono nuovo del gruppo. Circa due mesi fa sono andato dal dermatologo e diagnosi dermatite seborroica con diradamento androgenerico . Ho 36 anni e ormai da anni ho del diradamento tempie e ultimamente un diradamento zona posteriore .così mi è stata prescritto uno shampoo il carediesse 3 volte settimana con mellis med delicato i restanti giorni e minoxidil biorga 5 per cento . Iniziato il trattamento per un mese ho notato che avevo molti pezzetti di pelle / forfora così ho scritto al dermatologo che mi ha fatto interrompere il minixidil per 3 settimane e continuare gli shampoo per vedere di disinfiammare la dermatite seborroica e poi vediamo di cambiare minoxidil mi ha detto . Solo che pensavo non è che mi ha fatto iniziare il minixidil in concomitanza con la dermatite seborroica e così non ha avuto il tempo di essere curata ? Alla fine il minixidil biorga non mi dava fastidio a livello di cute con bruciore o prurito . Seconda cosa ho iniziato ,leggendo sul forum , la biotina pastiglie e volevo avere informazioni sul rame peptide della k max può essere una buona cura per la dermatite ? Ora h
Ho smesso il minixidil da 5 giorni e ho prurito e ancora mi pare che non è migliorata la situazione noto molta meno forfora rispetto prima che si staccava pelle . Sta dermatite seborroica inoltre mi causa un po' di brigoline piccole con sangue . Non brufoli di pus ma brigoline che appena le tocco un po' si aprono facendomi uscire un po' di sangue .allego una foto

Allegati

• IMG_20250909_113446.jpg
    IMG_20250909_113446.jpg
    300 KB · Vista: 17

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ciao prima di tutto doveva sfiammare ma DS., prima di iniziare il minoxidil

di norma si utiizza

9 Settembre 2025
10
0
5
Grazie per le risposte . Ma infatti anche io poi ho pensato così . Solo che ho fatto quello che mi ha detto il dermatologo e lui non mi ha detto di sfiammare e poi iniziare .