Dermatite seborroica trattamenti

9 Settembre 2025
10
0
5
Buongiorno
Sono nuovo del gruppo. Circa due mesi fa sono andato dal dermatologo e diagnosi dermatite seborroica con diradamento androgenerico . Ho 36 anni e ormai da anni ho del diradamento tempie e ultimamente un diradamento zona posteriore .così mi è stata prescritto uno shampoo il carediesse 3 volte settimana con mellis med delicato i restanti giorni e minoxidil biorga 5 per cento . Iniziato il trattamento per un mese ho notato che avevo molti pezzetti di pelle / forfora così ho scritto al dermatologo che mi ha fatto interrompere il minixidil per 3 settimane e continuare gli shampoo per vedere di disinfiammare la dermatite seborroica e poi vediamo di cambiare minoxidil mi ha detto . Solo che pensavo non è che mi ha fatto iniziare il minixidil in concomitanza con la dermatite seborroica e così non ha avuto il tempo di essere curata ? Alla fine il minixidil biorga non mi dava fastidio a livello di cute con bruciore o prurito . Seconda cosa ho iniziato ,leggendo sul forum , la biotina pastiglie e volevo avere informazioni sul rame peptide della k max può essere una buona cura per la dermatite ? Ora h
Ho smesso il minixidil da 5 giorni e ho prurito e ancora mi pare che non è migliorata la situazione noto molta meno forfora rispetto prima che si staccava pelle . Sta dermatite seborroica inoltre mi causa un po' di brigoline piccole con sangue . Non brufoli di pus ma brigoline che appena le tocco un po' si aprono facendomi uscire un po' di sangue .allego una foto

Allegati

• IMG_20250909_113446.jpg
    IMG_20250909_113446.jpg
    300 KB · Vista: 17

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Ciao prima di tutto doveva sfiammare ma DS., prima di iniziare il minoxidil

di norma si utiizza

9 Settembre 2025
10
0
5
Grazie per le risposte . Ma infatti anche io poi ho pensato così . Solo che ho fatto quello che mi ha detto il dermatologo e lui non mi ha detto di sfiammare e poi iniziare .

9 Settembre 2025
10
0
5
Hi acquistato della k max il rame peptidico . Vorrei sapere se va usato tutti i giorni mattina e sera oppure 3 volte a settimana solo la sera ? Per curare la cute . Grazie

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
3-4 volte a settimana una sola volta al giorno,meglio alla sera e lavaggi al mattino.
Nizoral shampoo 2-3 volte a settimana, alternato ad un olio shampoo

Ma chi ti ha visitato era un normalissimo dermatologo immagino,non specializzato in Tricologia

9 Settembre 2025
10
0
5
Si un dermatologo normale credo però nel suo curriculum anche trigologia c era scritto . Ho trovato questo in una pagina internet e ha comunque ottime recensioni . Per ora sto usando il nizoral alternato al mellis med quello delicato per lavaggio frequenti e oggi ho iniziato il d max rame peptidi . Come shampoo il mellis med in accoppiata può andare bene ? Sennò quale altro shampoo intendi per olio shampoo ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Immaginavo,nemmeno il dermatologo sa fare, perché in una situazione così,non dovresti usare nulla prima di sfiammare la situazione

È più indicato il Nizoral per la DS
Liperol ok

9 Settembre 2025
10
0
5
Immaginavo,nemmeno il dermatologo sa fare, perché in una situazione così,non dovresti usare nulla prima di sfiammare la situazione

È più indicato il Nizoral per la DS
Liperol ok
Grazie . Un'ultima cosa per quanto tempo li posso usare ? E se mi passa poi si passa a un solo shampoo di mantenimento ? Tipo solo il liperol ?

9 Settembre 2025
10
0
5
Si meglio usi sempre un delicato
Buongiorno dopo 2 settimane di trattamento con questi shampoo e rame peptide devo dire che va molto meglio. No prurito ne scaglie . Volevo chiedere lo shampoo nizoral lo posso usare fino 4 settimane ?poi uso un delicato e quello olio liperol? In piu essendo che avevo iniziato il biorga minoxidil che avevo la dermatite secondo voi se lo tornassi a usare ora che è sotto controllo avrei di nuovo problemi ? Sennò quale minoxidil posso usare ? Ho letto del vostro galenico ma non capisco come funziona . Io sono di Genova.grazue

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Buongiorno dopo 2 settimane di trattamento con questi shampoo e rame peptide devo dire che va molto meglio. No prurito ne scaglie . Volevo chiedere lo shampoo nizoral lo posso usare fino 4 settimane ?poi uso un delicato e quello olio liperol? In piu essendo che avevo iniziato il biorga minoxidil che avevo la dermatite secondo voi se lo tornassi a usare ora che è sotto controllo avrei di nuovo problemi ? Sennò quale minoxidil posso usare ? Ho letto del vostro galenico ma non capisco come funziona . Io sono di Genova.grazue
Per il minoxidil aspetta magari una altro paio di settimane. Bene che sei migliorato ma lascia che la dermatite sparisca del tutto. Nel frattempo, continua con i rame peptidi

Il nuzoral continua a usarlo come mantenimento 1 volta alla settimana.

Per il minoxidil basta che lo ordini da una delle farmacie affiliate specificando di volere il veicolo Ies N

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
basta leggere 😅