Alofin o dht blocker

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
35
5
15
Salve, ormai da qualche anno assieme al minoxidil, che uso da almeno 20 anni ho aggiunto la lozione kmax hair growt therapy, il DHT blocker complex e Apple extrax complex plus.
Lo scorso anno a causa di una serie di problemi di salute ho dovuto interrompere il minoxidil (perché alcuni dei miei sintomi corrispondevano ai suoi effetti collaterali). L' ho interrotto per tre mesi e poi ricominciato. Vi lascio immaginare come si sia svuotata la mia testa, nei mesi la situazione è migliorata ma non abbastanza, quindi sono andato da una nuova tricologa che assieme al minoxidil mi ha prescritto caretopic, tricovel prp gel a alofin uomo. Ci dobbiamo rivedere tra 4 mesi e valutare se sarà il caso di fare delle infiltrazioni localizzate di minoxidil,fina e non mi ricordo cos'altro.
Mi sembra una cura abbastanza valida.
Il dubbio è sull'alofin, vorrei capire se è più efficace del blocker complex vitaminity, ne ho due confezioni piene, quantomeno vorrei finirle.

Ultima modifica:
22 Novembre 2024
174
13
165
Mi scusi ma perché non si fa fare una lozione unica minoxidil progesterone e finasteride?
Se fai il minoxidil industriale più caretopic vai a spendere di più! E ha meno effetto! Se prendi Caretopic una parte del principio attivo si volatizzerà!
Invece ti fai fare un galenico Minoxidil (penso 5%) progesterone 1% ( gli antiandrogeni ti servono sul frontale) e finasteride 0.3%! Mi farei anche aggiungere il ciproterone acetato ( progesterone modificato, è un progestinico di sintesi, un antiandrogeno) come antiandrogeno sintetico, in quanto è più affine ai recettori! Un 0.5% di ciproterone acetato potrebbe aiutare molto la tua situazione, specie sul frontale, dove, inesorobilmente, data l'età, vuoi o no, si perdono! Se poi non vuoi aggiungere il ciproterone acetato è suff il progesterone. Questo, essendo un antiandrogeno, si attacca ai recettori e non fa attaccare il dht!

22 Novembre 2024
174
13
165