Alofin o dht blocker

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
35
5
15
Salve, ormai da qualche anno assieme al minoxidil, che uso da almeno 20 anni ho aggiunto la lozione kmax hair growt therapy, il DHT blocker complex e Apple extrax complex plus.
Lo scorso anno a causa di una serie di problemi di salute ho dovuto interrompere il minoxidil (perché alcuni dei miei sintomi corrispondevano ai suoi effetti collaterali). L' ho interrotto per tre mesi e poi ricominciato. Vi lascio immaginare come si sia svuotata la mia testa, nei mesi la situazione è migliorata ma non abbastanza, quindi sono andato da una nuova tricologa che assieme al minoxidil mi ha prescritto caretopic, tricovel prp gel a alofin uomo. Ci dobbiamo rivedere tra 4 mesi e valutare se sarà il caso di fare delle infiltrazioni localizzate di minoxidil,fina e non mi ricordo cos'altro.
Mi sembra una cura abbastanza valida.
Il dubbio è sull'alofin, vorrei capire se è più efficace del blocker complex vitaminity, ne ho due confezioni piene, quantomeno vorrei finirle.

Ultima modifica:
22 Novembre 2024
174
13
165
Mi scusi ma perché non si fa fare una lozione unica minoxidil progesterone e finasteride?
Se fai il minoxidil industriale più caretopic vai a spendere di più! E ha meno effetto! Se prendi Caretopic una parte del principio attivo si volatizzerà!
Invece ti fai fare un galenico Minoxidil (penso 5%) progesterone 1% ( gli antiandrogeni ti servono sul frontale) e finasteride 0.3%! Mi farei anche aggiungere il ciproterone acetato ( progesterone modificato, è un progestinico di sintesi, un antiandrogeno) come antiandrogeno sintetico, in quanto è più affine ai recettori! Un 0.5% di ciproterone acetato potrebbe aiutare molto la tua situazione, specie sul frontale, dove, inesorobilmente, data l'età, vuoi o no, si perdono! Se poi non vuoi aggiungere il ciproterone acetato è suff il progesterone. Questo, essendo un antiandrogeno, si attacca ai recettori e non fa attaccare il dht!

22 Novembre 2024
174
13
165
Il dht blocker è più efficace ma non ti serve a molto, l'ho provato io personalmente! Se hai 0,25 di finasteride è infinitamente più potente!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,469
9,112
2,015
Mi scusi ma perché non si fa fare una lozione unica minoxidil progesterone e finasteride?
Se fai il minoxidil industriale più caretopic vai a spendere di più! E ha meno effetto! Se prendi Caretopic una parte del principio attivo si volatizzerà!
Invece ti fai fare un galenico Minoxidil (penso 5%) progesterone 1% ( gli antiandrogeni ti servono sul frontale) e finasteride 0.3%! Mi farei anche aggiungere il ciproterone acetato ( progesterone modificato, è un progestinico di sintesi, un antiandrogeno) come antiandrogeno sintetico, in quanto è più affine ai recettori! Un 0.5% di ciproterone acetato potrebbe aiutare molto la tua situazione, specie sul frontale, dove, inesorobilmente, data l'età, vuoi o no, si perdono! Se poi non vuoi aggiungere il ciproterone acetato è suff il progesterone. Questo, essendo un antiandrogeno, si attacca ai recettori e non fa attaccare il dht!
Ma non e' che puo'farlo lui,deve essere il suo medico a farlo

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
35
5
15
Ma non e' che puo'farlo lui,deve essere il suo medico a farlo
Eh infatt
Oddio, sicuramente sai quello che dici ma dovrebbe essere il medico a prescrivermelo 🤷 mica il farmacista mi prepara questo mix senza la ricetta medica

• Mi Piace
Reazioni: proxy

Giùdna

Utente
27 Agosto 2020
35
5
15
Che sintomi hai avuto se posso chiedere,collegati all'utilizzo di minox per 20 anni ?capifofolla fine non erano collegati al minoxidil,

Che sintomi hai avuto se posso chiedere,collegati all'utilizzo di minox per 20 anni ?
Forte mal di testa, vertigini, ecc ecc ma alla fine non dipendeva dal minoxidil ma da uno schiacciamento dei nervi occipitali