Miglioramento situazione?

caserb

Utente
19 Agosto 2024
30
3
15
Ciao ragazzi apro questo thread per un avere un parere

Sono ormai in cura da 5 mesi con lozione con minox 5% fina 0.5% idrocortisone 0.1% e progesterone 1% 2 ml giornalieri
Premetto subito di avere una buona situazione, è difficile vedere miglioramenti partendo già da una buona situazione e in più 5 mesi non sono molti, il dottore mi ha detto che servono almeno 6/8 mesi per giudicare una terapia tricologica
Miglioramenti estetici in effetti non ne vedo ma non è un problema, non è che necessiti di molti miglioramenti nella mia situazione
Ho notato però che dopo la doccia i capelli che perdo nel lavandino sono diversi, perdo sempre sui 40/50 capelli a lavaggio, il dottore mi ha detto che è un numero normale ma qui viene la differenza
Prima della cura mi ricordo che perdevo capelli estremamente diversi gli uni dagli altri, alcuni molto ma molto più lunghi della lunghezza media che avevo, altri estremamente più piccoli e corti, alcuni quasi trasparenti altri molto neri, questa cosa è andata avanti fino al 3/4 mese di cura, nell’ultimo mese e mezzo ho notato questa differenza, le differenze di lunghezza sono estremamente diminuite, sono quasi lunghi tutti più o meno uguale e un minimo di differenza penso sia anche data dal taglio e esteticamente sono tutti capelli molto simili tra di loro nell’aspetto, sui 40 che perdo 2/3 saranno fini/trasparenti, gli altri sono tutti identici in pigmentazione e spessore
È un segno di miglioramento?

Ultima modifica da un moderatore:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Ho notato però che dopo la doccia i capelli che perdo nel lavandino sono diversi, perdo sempre sui 40/50 capelli a lavaggio, il dottore mi ha detto che è un numero normale ma qui viene la differenza

hanno tutti il bulbo bianco?

caserb

Utente
19 Agosto 2024
30
3
15

hanno tutti il bulbo bianco?
Si