Dubbio tra Minoxidil industriale e galenico - consigli?

dory2484

Utente
29 Giugno 2025
4
0
5
Ciao a tutti,
ho 22 anni e da circa 6 mesi seguo una terapia con Minoxidil 5% (Biorga, 2 ml la sera) e Finasteride 1mg. Ho la cute sensibile ma nonostante questo mi sto trovando bene e comincio a vedere i primi risultati (oltre i vari feedback di conoscenti, tutti positivi).

Ho fatto una visita tricologica prima di cominciare, e mi è stata diagnosticata l'AGA di 3/4 grado nella scala di Norwood-Hamilton. Inoltre, mi ha sconsigliato le formulazioni galeniche, dicendo che sono molto difficili da preparare, anche se sinceramente vedo tanta gente che li utilizza e che non ha mai avuto problemi...

Ora che ho i capelli più lunghi, lo spray del Biorga lo trovo poco pratico: parte del prodotto finisce sui capelli invece che sulla cute, e temo che questo ne riduca l’efficacia. Sto pensando di travasare il Biorga in un flacone con pipetta graduata, oppure di passare a un galenico. L’unico dubbio che ho sul galenico è il rischio di precipitazione, visto che potrebbe comprometterne l’efficacia o costringermi a buttarlo.

Un altro aspetto per me importante è la velocità di assorbimento: applico il Minoxidil verso le 23:00/23:30 dopo la palestra, quindi non posso aspettare troppo tempo prima di andare a dormire.

Secondo voi ha senso provare un galenico? O meglio restare sul Biorga e travasarlo in un flacone con la pipetta graduata?

Grazie a tutti in anticipo!

dory2484

Utente
29 Giugno 2025
4
0
5
Grazie mille per la risposta veloce proxy!
Dopo aver letto l’articolo penso che proverò un galenico con il vostro veicolo.
Ho solo una domanda: quanto ci mette ad assorbirsi? Come dicevo, per me è importante che si asciughi in fretta perché lo metto la sera tardi e non posso aspettare troppo prima di andare a dormire.
Tanto per darti un’idea, con il Biorga devo aspettare almeno un paio d’ore prima di potermi sdraiare. Con il vostro veicolo, invece, quanto tempo ci vuole?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Poco 10 15 minuti
Poi devi imparare ad applicare e così non sporchi nemmeno i capelli (immagino hai letto i consigli)
E mai esagerare,qui la maggior parte ci fa' lo shampoo col minox,poi si lamenta che sporca e non asciuga

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,468
9,112
2,015
Grazie mille per la risposta veloce proxy!
Dopo aver letto l’articolo penso che proverò un galenico con il vostro veicolo.
Ho solo una domanda: quanto ci mette ad assorbirsi? Come dicevo, per me è importante che si asciughi in fretta perché lo metto la sera tardi e non posso aspettare troppo prima di andare a dormire.
Tanto per darti un’idea, con il Biorga devo aspettare almeno un paio d’ore prima di potermi sdraiare. Con il vostro veicolo, invece, quanto tempo ci vuole?
"Tanto per darti un’idea, con il Biorga devo aspettare almeno un paio d’ore prima di potermi sdraiare"

e lo so sporca perché ha comunque glicole

22 Novembre 2024
174
13
165
Tutti con quest industriale!!! Io non ho mai usato l'industriale ma sempre il galenico:il motivo è semplice il glicole!!!