Finasteride e domande

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Da quello che ricordo finasteride non ferma la caduta, ma inverter il processo di miniaturizzazione se non erro. Sai manco da parecchio qui, appunto 3 anni, ma qualcosa ricordo.
Ti parlavo della biotina. Certo, non ti farà male riprendere finasteride (se c'è aga chiaramente). Comunque caduta o miniaturizzazione ai fini estetici, che è quello che a noi interessa in sostanza, non è che cambi molto eh, sempre stiamo parlando di dei capelli che prima c'erano e che poi sono spariti (miniaturizzati o caduti che siano)

• Mi Piace
Reazioni: dragonscar

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ti parlavo della biotina. Certo, non ti farà male riprendere finasteride (se c'è aga chiaramente). Comunque caduta o miniaturizzazione ai fini estetici, che è quello che a noi interessa in sostanza, non è che cambi molto eh, sempre stiamo parlando di dei capelli che prima c'erano e che poi sono spariti (miniaturizzati o caduti che siano)
Ok errore mio credevo parlassi di fina. Si certo che la riprendo. Domani la ordino. Con sto caldo infernale almeno si può prendere la biotina? Venerdì ritorno al mare non vorrei avere qualche effetto collaterale magari chessò troppa secchezza della pelle

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Ok errore mio credevo parlassi di fina. Si certo che la riprendo. Domani la ordino. Con sto caldo infernale almeno si può prendere la biotina? Venerdì ritorno al mare non vorrei avere qualche effetto collaterale magari chessò troppa secchezza della pelle
Ma non ritengo proprio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Proxy cortesemente volevo sapere se la biotina ferma la caduta di capelli perché anche quella sono 3 anni che la prendevo. 3 mesi fa ho smesso. Solo una curiosità, sai com'è quando succede una cosa, non ha solo 1 motivo che tu puoi indicare come causa, ma tante altre cose come capita sempre.
-NO e va fatta a cicli di 2 mesi

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Ragazzi che tragedia lo shampoo ho dovuto mettere il filtro alla vasca da bagno sennò alla lunga si ottura tutto e mi tocca pure chiamare alla meglio l'idraulico. Ma come è possibile ? Ma il mio effluvio dovrebbe essere cronico ovvero, dovrebbero cadere meno capelli ma con costanza, qui mi sembra di essere ritornato al 2014 non ha senso......
E come ci vado al mare con sta caduta? Se metto la testa sott'acqua ed esco mi ritrovo tutti i capelli attaccati addosso sai che bella figura in spiaggia. E già mi capita quando mi asciutto i capelli dopo lo shampoo

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Buongiorno
Scusate sto cercando di capire una cosa
Ma una caduta che permane dal 2014 ad oggi cronica sicuramente visto che già in quei tempi lo era, può fermarsi a cazzi suoi x 3 anni senza nessun motivo ? Sto cercando una risposta ma da quello che ho percepito qua e la, non è possibile. Che può essere secondo voi? COVID? Oppure qualche cosa che prendevo e nel mio caso ha fatto il miracolo? (Togliete finasteride non la uso più costantemente dal 2018) Così come locoidon e lozioni minoxidil mai usate in vita mia

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Buongiorno
Scusate sto cercando di capire una cosa
Ma una caduta che permane dal 2014 ad oggi cronica sicuramente visto che già in quei tempi lo era, può fermarsi a cazzi suoi x 3 anni senza nessun motivo ? Sto cercando una risposta ma da quello che ho percepito qua e la, non è possibile. Che può essere secondo voi? COVID? Oppure qualche cosa che prendevo e nel mio caso ha fatto il miracolo? (Togliete finasteride non la uso più costantemente dal 2018) Così come locoidon e lozioni minoxidil mai usate in vita mia
Beh, senza locoidon l’effluvio non lo fermi. Minoxidil no, Finasteride no, locoidon no. Sicché sto effluvio e st’aga come li stai trattando ?

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Beh, senza locoidon l’effluvio non lo fermi. Minoxidil no, Finasteride no, locoidon no. Sicché sto effluvio e st’aga come li stai trattando ?
Se fosse stata aga dovrei già essere pelato da anni
Non so cosa sia ma comunque è dovuta a qualcosa. L'aga non dovrebbe fare perdere 1000 capelli al giorno suppongo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Se fosse stata aga dovrei già essere pelato da anni
Non so cosa sia ma comunque è dovuta a qualcosa. L'aga non dovrebbe fare perdere 1000 capelli al giorno suppongo
Con mille capelli al giorno in un mesetto sei una palla da bowling

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Con mille capelli al giorno in un mesetto sei una palla da bowling
Questo sto cercando di capire
Poi effluvio cronico o Aga non si ferma x 3 anni. Devo vedere da quando tempo non perdo capelli comunque. Ma poi secondo voi, sparivo da questo forum per anni se mi cadevano i capelli? Cioè io lavo o capelli tutti i giorni non mi accorgevo che perdevo i capelli tutte le volte? Impossibile. È proprio una roba strana e non capisco cosa sia...

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Vorrei farvi vedere il filtrino come è messo ma credetemi fa schifo già ci sono 3 cm di capelli che ci puoi costruire un braccialetto

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Credo che è l’unica via sia una biopsia, non credo tu abbia alternative se la situazione è quella che descrivi
Aggiungo anche che la caduta, la mia caduta, non è confinata solo alle zone che di solito sono soggette all' androgenetica tipo, ma i capelli cadono in tutte le zone. Se per esempio faccio un pull test nella zona donatrice, ne cadono moltissimi anche li. Questa è la cosa ancora più strana. Cmq 3 mesi fa stavo benissimo. Ora mi ritrovo una super caduta di capelli che tutte le mattine mi dà trovare capelli ovunque, specie nel bagno dopo la doccia. E questo mi porta disagio, molto disagio

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Aggiungo anche che la caduta, la mia caduta, non è confinata solo alle zone che di solito sono soggette all' androgenetica tipo, ma i capelli cadono in tutte le zone. Se per esempio faccio un pull test nella zona donatrice, ne cadono moltissimi anche li. Questa è la cosa ancora più strana. Cmq 3 mesi fa stavo benissimo. Ora mi ritrovo una super caduta di capelli che tutte le mattine mi dà trovare capelli ovunque, specie nel bagno dopo la doccia. E questo mi porta disagio, molto disagio
Come ti ho già detto più volte, non ti rimane che la biopsia. È Inutile che ci mettiamo qui a girarci intorno. Se vuoi una risposta chiara e certa, la via da intraprendere è una sola

• Mi Piace

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Anche perché sono anni che hai cadute e recuperi paurosi ,non è una novità
Eh l'unica cosa che mi fa pensare. Poi l'unica che mi viene in mente e ha una logica che gli effluvi passati che mi hanno sminchiato tutti i capelli ed il loro ciclo e di conseguenza cadono in maniera differenti ovvero più estesa

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,551
522
915
Napoli
Vorrei aggiornarvi;
Perdita mostruosa che non sto capendo nulla veramente
Meno capelli sicuramente e dal fatto che quando li asciutto con il phon si asciugano in 2 minuti. Un mese e mezzo fa co volevano 20 minuti. Vedo più spazi tra i capelli come dei diradamenti sul frontale che un mese e mezzo fa non avevo minimamente. Mai avuto un effluvio così massiccio assolutamente

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Vorrei aggiornarvi;
Perdita mostruosa che non sto capendo nulla veramente
Meno capelli sicuramente e dal fatto che quando li asciutto con il phon si asciugano in 2 minuti. Un mese e mezzo fa co volevano 20 minuti. Vedo più spazi tra i capelli come dei diradamenti sul frontale che un mese e mezzo fa non avevo minimamente. Mai avuto un effluvio così massiccio assolutamente
Fai sta minchia di biopsia, così non ne esci più sennò