Perdita capelli da ds e ds aggravata da problemi ormonali

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Salve volevo parlare di due miei dubbi, mio nonno è l'unico in famiglia che è un noorwood 7 gli altri miei familiari (quindi anche i fratelli di mio nonno e i figli dei fratelli) non superano un noorwood 3 mio nonno dice sempre di aver perso i capelli a causa di una forfora agressivissima è possibile quindi che una ds, sono abbastanza sicuro soffrisse di ciò perché ne soffro anche io, se non trattata possa portare a una situazione di calvizie aggravata? Il secondo dubbio riguarda invece un mio problema, ho 20 anni e i miei ormoni sono abbastanza pazzerelli, è possibile che uno squilibrio ormonale porti a un peggioramento della ds rendendola molto più difficile da trattare?

cas03

Utente
4 Aprile 2025
15
2
5
assolutamente. sono stato in visita una settimana fa e a seguito di diverse mie domande mi ha confermato che la ds è molto piu "stratificata" di quello che si pensa. è sempre il risultato di un problema multifattoriale, raramente di una sola causa

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
assolutamente. sono stato in visita una settimana fa e a seguito di diverse mie domande mi ha confermato che la ds è molto piu "stratificata" di quello che si pensa. è sempre il risultato di un problema multifattoriale, raramente di una sola causa
Dici? perché ogni volta i dottori mi dicono una cosa diversa alcuni mi dicono che con aumentare dell'età si affievolisce molto altri no, anche perché io ormai sono al capo linea non posso fare nulla di più tranne provare nuovi shampi quindi spero che regradisce da sola

cas03

Utente
4 Aprile 2025
15
2
5
Dici? perché ogni volta i dottori mi dicono una cosa diversa alcuni mi dicono che con aumentare dell'età si affievolisce molto altri no, anche perché io ormai sono al capo linea non posso fare nulla di più tranne provare nuovi shampi quindi spero che regradisce da sola
ti capisco, ed è vero che con l'età regredisce... ma hai 20 anni, sei ancora dentro una fase ormonale post pubertà

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

cas03

Utente
4 Aprile 2025
15
2
5
volevo chiederti anche visto che condividiamo lo stesso problema, se sei riuscito quantomeno a stabilizzare la caduta o ridurre la seborrea. perche io da un anno ci sto diventando matto

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
volevo chiederti anche visto che condividiamo lo stesso problema, se sei riuscito quantomeno a stabilizzare la caduta o ridurre la seborrea. perche io da un anno ci sto diventando matto
Proprio no ma il mio caso è un po' pesante, al momento mi riesco a fare mezza giornata senza prurito nulla di più, lavando i capelli tutti i giorni e prendendo l'omega tre e idrocortisone a volontà
In teoria con una cura standard risolvi nella maggior parte dei casi

cas03

Utente
4 Aprile 2025
15
2
5
Proprio no ma il mio caso è un po' pesante, al momento mi riesco a fare mezza giornata senza prurito nulla di più, lavando i capelli tutti i giorni e prendendo l'omega tre e idrocortisone a volontà
In teoria con una cura standard risolvi nella maggior parte dei casi
riesci a lavare tutti i gg i capelli anche con caduta? complimenti, io non ce la faccio proprio, mi fa stare male lavarmeli... mi mantengo sul un giorno si e uno no

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
riesci a lavare tutti i gg i capelli anche con caduta? complimenti, io non ce la faccio proprio, mi fa stare male lavarmeli... mi mantengo sul un giorno si e uno no
Eh me lo sono fatti corti apposta così non noto la caduta che con i capelli più lunghi si nota di più