Consigli clinica auto trapianto Italia?

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Ciao, sono un ragazzo di 27 anni (tra poco 28), abito a 50 km da Milano e volevo che mi consigliaste qualche clinica professionale per trapianto di capelli.
Prendo Finasteride 1 mg e Minoxidil 5% tutti i giorni da quasi tre anni (a parte un periodo di mantenimento proposto dal tricologo ma che aveva portato peggioramenti).
Da una settimana uso anche Biotina 10000 (10mg) a sostituzione di quella che prendevo da 450.
Sto valutando autotrapianto perché la stempiatura avanza e sopra ho i capelli fini e sottili.
Conoscete qualche clinica Italiana affidabile? Prezzo medio?
Ho aggiunto delle foto con i capelli ancora sporchi del minoxidil di ieri sera e luci sparate.
Nelle foto laterali per mostrare le stempiature lì ho pettinati in modo tale che si vedessero ancora di più.

Allegati

• IMG_4715.jpeg
    IMG_4715.jpeg
    104.4 KB · Vista: 22
  • IMG_4714.jpeg
    IMG_4714.jpeg
    81.2 KB · Vista: 23
  • IMG_4719.jpeg
    IMG_4719.jpeg
    94.7 KB · Vista: 23
  • IMG_4720.jpeg
    IMG_4720.jpeg
    80.8 KB · Vista: 23
Ultima modifica da un moderatore:

draw

Utente
9 Aprile 2017
693
172
265
Per il tipo di intervento che devi fare tu ti consiglierei di valutare qualche clinica all'estero, puoi iniziare con qualche consulto online per farti un idea.

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Se non fossi terrorizzato dal prendere l’aereo lo farei.
Io stavo pensando al dottor Masullo, anche se opera solo a Salerno e io sto sotto Milano.
Mi ha fatto una bella impressione.
Se conoscete qualcuno bravo a Milano quanto Masullo proponete pure.

Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,715
915
insalaco a Roma ,Tesauro a Milano e ora sta prendendo piede Insparya a Milano....io rimango x top esteri ma puoi farti un idea di come lavorano questi chirurghi guardando i loro report su bellicapelli

• Mi Piace
Reazioni: Vulpix

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Ti ringrazio. Aspetto ancora un po’ perché a capelli lavati e asciutti la situazione non è malvagia (e attualmente vado per i 28 anni). Guarderò i lavori fatti sugli altri pazienti e quando sarà il momento farò il trapianto, valutando quei nomi.

Allegati

• IMG_4733.jpeg
    IMG_4733.jpeg
    102.4 KB · Vista: 12
  • IMG_4732.jpeg
    IMG_4732.jpeg
    97.7 KB · Vista: 12
  • IMG_4726.jpeg
    IMG_4726.jpeg
    100.1 KB · Vista: 12

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,715
915
Situazione assolutamente non malvagia ...prova ad aggiungere un galenico ad hoc con anti androgeni ed estrogeni per potenziare la cura ...e ricorda che comunque sia ht se non ti vedi male è sempre meglio rimandarlo /evitarlo (a mio avviso eh) ,perchè comunque vai sempre ad aggiungere da una parte togliendo dall'altra...

• Mi Piace

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Situazione assolutamente non malvagia ...prova ad aggiungere un galenico ad hoc con anti androgeni ed estrogeni per potenziare la cura ...e ricorda che comunque sia ht se non ti vedi male è sempre meglio rimandarlo /evitarlo (a mio avviso eh) ,perchè comunque vai sempre ad aggiungere da una parte togliendo dall'altra...
Gentilissimo, io uso anche Finasteride, vitamina c e D, da poco tempo anche mela annurca, biotina 10 mg e omega 3 (non tutti i giorni).
Volevo chiederti un ultima cosa. Io uso già un minoxidil 5% galenico e penso che è una formula generica perché il mio dermatologo non mi ha suggerito di meglio.
La lozione è 200 ml. Hai una formula migliore? Ho dato un occhiata ad un topic sul minoxidil, ma non mi ha schiarito le idee.

Allegati

• IMG_4722.jpeg
    IMG_4722.jpeg
    109.2 KB · Vista: 16
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,079
1,715
915
Potresti fartelo formulare senza glicole (prima o poi col tempo il glicole può portare a intolleranza) e valutare un aggiunta di 17 alfa estradiolo, ciproterone acetato e progesterone (di norma sono i più utilizzati) ,col benestare del tuo curante ovviamente

• Mi Piace

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,136
1,071
615
Roma
Io stavo pensando al dottor Masullo, anche se opera solo a Salerno e io sto sotto Milano.
A Milano tesauro. Raggiungibile in treno hattigen (eccellenti)

Ultima modifica:
  • Mi Piace

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Potresti fartelo formulare senza glicole (prima o poi col tempo il glicole può portare a intolleranza) e valutare un aggiunta di 17 alfa estradiolo, ciproterone acetato e progesterone (di norma sono i più utilizzati) ,col benestare del tuo curante ovviamente
Io ho notato capelli più secchi con il minoxidil (effetto che migliora appena mi lavo i capelli la mattina dopo). Pensavo fosse dovuto all’alcool, ma potrebbe essere anche il glicole a questo punto. Ok alla prossima visita chiedo al mio tricologo quelle aggiunte e anche al farmacista.

Grazie della risposta Vivanco.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,467
9,112
2,015
Io ho notato capelli più secchi con il minoxidil (effetto che migliora appena mi lavo i capelli la mattina dopo). Pensavo fosse dovuto all’alcool, ma potrebbe essere anche il glicole a questo punto. Ok alla prossima visita chiedo al mio tricologo quelle aggiunte e anche al farmacista.

Grazie della risposta Vivanco.
Il prossimo Galenico fattelo fare con il nostro veicolo dalle farmaci indicate che spediscono
Ovviamente serve ricetta
Su Milano ottimo anche il dottor Rivetti

• Mi Piace

Vulpix

Utente
9 Maggio 2025
45
6
15
Va bene grazie, allora dopo la visita dal tricologo mi rivolgerò alla farmacia dei sali (dato che serve la ricetta per avere anche gli antiandrogeni). Vedo che hanno anche whatsapp, comodo.

draw

Utente
9 Aprile 2017
693
172
265
Puoi valutare qualche clinica spagnola e ci vai con il treno