Minoxidil: dal 2 al 5 mi consigliate di passare per il 3?

22 Novembre 2024
174
13
165
Ciao. Ad agosto farò una seconda visita e il dermatologo mi ha detto che probabilmente deciderà di usare direttamente il 5% senza usare il 3% dato che adesso assumo il 2%.
La lozione è 2% minoxidil 0.5% progesterone 0.1% finasteride.
Lui vorrebbe passare al 5% minoxidil 1% progesterone 0.3% finasteride invece prima mi aveva proposto la stessa lozione ma con il 3% di minoxidil.

Potrei passare da 2 a 5 senza effetti collaterali? C' è una differenza enorme tra i due?
La mia paura è il mal di testa e di dover interrompere la terapia. Se non ho mal di testa con il 2 non dovrei averlo nemmeno con il 5?
Se mi segna 5 potrei dire al farmacista di inserire il 3 invece di 5?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
-si
-la differenza si nota,poi dipende dalla tua situazione la risposta è sempre soggettiva
-ma perché dovresti averlo?
sei soggetto a mal di testa o problemi di pressione

22 Novembre 2024
174
13
165
-si
-la differenza si nota,poi dipende dalla tua situazione la risposta è sempre soggettiva
-ma perché dovresti averlo?
sei soggetto a mal di testa o problemi di pressione
Sono soggetto ipoteso. Il mal di testa solo quando tira vento. Ma volendo potrei dire sl farmacista di inserire il 3 per andare gradualmente?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Sono soggetto ipoteso. Il mal di testa solo quando tira vento. Ma volendo potrei dire sl farmacista di inserire il 3 per andare gradualmente?
certo
quando tira vento freddo o sempre?
Nel primo caso può essere più un problema legato all'orecchio

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Quindi il minox non ti fara' venire il mal di testa

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,081
1,720
915
Però se sei di tuo ipoteso il minox al 5% potrebbe crearti fastidi quali vertigini/sensi di svenimento...

22 Novembre 2024
174
13
165
Ciao @proxy, nelle zone in cui applichi minoxidil i capelli sono più fini?

Ho questo problema: dopo 10 mesi di cura, i miei capelli sono fini con degli spazi vuoti (parlo dei capelli della parte superiore) e sono di una consistenza diversa rispetto a quelli dietro e ai lati. Cioè se mi tocco i ricci dietro la testa sono più ciotti! Sono più doppi e duri!!! Un tempo erano così anche quelli della parte superiore della testa, che oggi sono più sottili e "morbidi". Quelli che sono così dovrebbero cadere? Sono quelli affetti da affezione? Cosa posso fare per portarli a livello di quelli dietro la nuca e ai lati, cioè ricci duri e robusti. Devo aumentare il minoxidil o la finasteride? Quale dei due ha un effetto migliore sulla doppiezza? Come sono a te nelle zone che curi con il minoxidil?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Ma in che zona?
Frontale o proprio centro?
Avevi fatto una tua scheda?

trovato

io direi che potresti aumentare il minox e magari fare cicli di annurca per aumentare i diametri e copertura

22 Novembre 2024
174
13
165
Il dht blocker sembra non fare nulla in associazione con la lozione!
Le mie aree diradate sono lo scalpo e il vertex.
La mela annurca non lo so.
A te le aree diradate come sono!? Sono fini?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,478
9,115
2,015
Non fare nulla è improbabile, semplicemente dovresti rivedere la terapia come già ti avevo consigliato

Per la mela buona lettura

io non ho zone diradate,ho perso la zona tempie, frontale, quindi molto scavate,il mio capello è grosso